Tutto Stranieri

quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio

anass

quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio
« il: 29 Ottobre 2011, 08:54:48 »
buongiorno a tutti...ho provato a leggere il piu possibile nel forum vecchio ma nn sono riuscito a trovare nulla...io ho fatto la domanda il26/04/2010 e il 28/10/2011la scritta e cambiata e diventata "l'istruttoria e completa la domanda e in valutazione finale"
da quello ke ho letto e gia qualcosina...la mia domanda per il dott. amadeo o per qualke moderatore ke giustamente con la loro esperienza c possono delucidare...dopo questo passaggio quanto serve ancora per  ke la pratica vada avanti...a questi ritmi se per il terzo passaggio c vorra un altro anno e mezzo saremmo a 3anni senza concludere il nulla...sicuramente dopo i 2 anni faro un difida per adempiere ma volevo solo sapere se qulcuno aveva piu meno una media da questo passagio verso il 3
p.s. per dot. amadeo.. un ragazzo ha provato a spiegare i vari passaggi ma come dici lui erano un po inprecisi
se voi gentilmente c poteti aiutare nel capire i 6 passaggi ke aveva discritto quel ragazzo vi ne saremmo grati tutti credo
grazie per l'attenzione e scusate per le troppe richiesti
buon lavoro a tutti e buona giornata

anass

Re: quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2011, 10:31:22 »
oops per precisione "l'istruttoria e completa la domanda e in fase di valutazione" magari fosse valutazione finale :)

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2011, 15:03:28 »
oops per precisione "l'istruttoria e completa la domanda e in fase di valutazione" magari fosse valutazione finale :)

Si, è la valutazione finale.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

anass

Re: quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2011, 17:04:14 »
grazie amadeo anke se la mia domanda era diversa ma credo ke per mancanza di tempo nn hai letto il tutto....io chiedevo da questo passaggio a quello successivo mediamente quanto c vorrà ovviamente se avete qualke statisca per esperienza spero ke nn c mettono un'altro anno e mezzo per fare la loro valutazione hhhh :) grazie cmq 

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2011, 09:09:41 »
grazie amadeo anke se la mia domanda era diversa ma credo ke per mancanza di tempo nn hai letto il tutto....io chiedevo da questo passaggio a quello successivo mediamente quanto c vorrà ovviamente se avete qualke statisca per esperienza spero ke nn c mettono un'altro anno e mezzo per fare la loro valutazione hhhh :) grazie cmq 

La cosa varia da prefettura a prefettura.  Calcola almeno 3 mesi per ora.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

anass

Re: quanto tempo serve ancora dopo il 1passaggio
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011, 09:22:39 »
grazie amedeo per la solita disponibilita verso tutti noi,,,,, ero convinto ke la prefettura nn c'entrasse piu nulla e ke la pratica e in mano solo al ministero dei interni il quale decideva e preparava il decreto.....per mandarlo alla presidenza per la firma... a questo punto credo che una richiesta di accesso ai atti se c'entra ancora la prefettura potrebbe smovere qlc hhhhhh grazie per questo sito meraviglioso e utili per tutti noi straniere buona domenica e m raccomando nn lavorare anke alla domenica :)