Tutto Stranieri

pratica cittadianza per residenza bloccata

sami

  • ***
  • 122
pratica cittadianza per residenza bloccata
« il: 09 Aprile 2013, 19:25:36 »
salve,
sono nuovo
 ringrazio tutti i moderatore e utenti per il forum straordinario .

-08 maggio 2010 ho presentato la domanda di cittadinanza alla prefettura di milano
-16 mese dopo ho recevuto la k10
-06 febbraio 2013 ho mandato la deffida solo al ministro e Ministero .
-dopo un mese è cambiata la scrittura sul portale : l'istruttoria non è ancora completa .
-09/03/2013 ho mandato una seconda diffida a tutti 3 prefettura ministro e ministero, fino oggi non cambia niente l'istruttoria non é ancora completa
 -02/04/2013 ho mandato un email alla prefettura  mi hanno risposto che stanno aspettando il rapporto informativo della questura di bergamo notando che la carta soggiorno stata relasciata della questura di brescia la domanda fatta a milano e sono residente a milano che centra "bergamo"
 lo stesso giorno ho chiamato la questura di milano mi  hanno risposto che la pratica giovane data del 08/03/2012 (domanda fatta 08/05/2010) e devo potare pazienza e aspettare il mio turno.
08/04/2013 ho mandato una diffida ed acesso agli atti alla questura di milano e per conoscensa alla prefettura .
-lo stesso giorno ho provato a chiamare la segretaria del ministro dell'interno mi ha risposto che la mia pratica e ancora giovane data 08/03/2012 mancano ancora i pareri della questura di bergamo, della prefettura e cazellari.

chiedo aiuto di tutti i moderatore e utenti , stanno per scadere le 3 anni della domanda cosa mi consigli a fare ?

grazie mille

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2013, 19:48:36 »
devi mandare la diffida ad adempiere al ministero, ministro e alla tua prefettura;trovi tutto quel che ti serve nel forum.

Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013, 22:47:39 »
Sembra che ci sia una confusione tra la tua pratica e quella di un'altra persona. Sei sicuro del tuo codice K10? Quando vai sul portale i dati corrispondono alla tua domanda (data e luogo di presentazione, art. della legge, ...)? Se tutto corrisponde, va bene. Devi citare il tuo codice in ogni corrispondenza e far presente che c'e' forse una confusione. Se non ricevi nessuna risposta adeguata alle tue diffide, puoi querelare.

sami

  • ***
  • 122
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2013, 22:58:00 »
ciao micart grazie per la tua risposta
per i miei dati sono tutti ok ,ho chiamato la segretaria del ministro indicando il mio k/10 mi resulta il mio nome justo.
adesso sto preparando una diffida spiegando tutti questi confusione
salutone

sami

  • ***
  • 122
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2013, 23:04:41 »
ciao igli88
posso mandare una diffida ed acesso agli atti tutti 2 insieme a 3  enti o solo diffida?
grazie mille

sami

  • ***
  • 122
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2013, 23:27:28 »
ciao micart
posso querelare dopo la scadenza de 3 anni de la presentazione della domanda
salutone

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013, 00:23:27 »
Prima di querelare manda la diffida ad adempiere; mandando questa diffida chiedi in automatico anche l'accesso agli atti se lasci le scritte inviariate apparte ovviamente la parte dei tuoi dati e delle tue informazioni.

Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2013, 09:08:27 »
Ciao

é veramente strano il fatto che ti abbia fatto la domanda 08/05/2010 invece risulta presentata il 08/03/2012. Sinceremente al tuo posto avrei fatta un acceso agli atti al più presto possibile alla prefettura di Milano per capire il perché di tutto ciò..
Ma per caso non è che hai avuto la residenza anche a Bergamo???

Un saluto
 
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

sami

  • ***
  • 122
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2013, 09:54:43 »
buongiorno agnini200 ,
non avuto mai la residenza a bergamo. cosa stranissima !!!

Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2013, 17:53:55 »
buongiorno agnini200 ,
non avuto mai la residenza a bergamo. cosa stranissima !!!

A questo punto, richiedi subito un acceso agli atti per toglierti tutti sti dubbi..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2013, 18:45:04 »
Il sito del ministero ha ripreso a funzionare: io riesco ad entrare e vedere lo stato della mia pratica!!! ;) ;)

sami

  • ***
  • 122
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2013, 20:22:28 »
grazie igli88 per la novità

sami

  • ***
  • 122
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2013, 20:28:40 »
ciao Agnini200,
sto preparando la diffida con accesso agli atti e provero a fissare un appuntamento per vedere lo stato della pratica
per la diffida devo scrivere il nome del Responsabile del procedimento o del dirigente ufficio cittadinanza della prefettura
per non sbaglire il nome del ministro è : Annamaria Cancellieri ?


igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2013, 21:40:52 »
Non mettere il nome del ministro ma del sottosegretario Prof. Saverio Ruperto. Invece nella diffida scrivi il nome del responsabile del procedimento ( di solito è il DIRIGENTE DELL'AREA IV )

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:pratica cittadianza per residenza bloccata
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2013, 22:41:46 »
Credo che per la prefettura di Milano il responsabile sia un certo dott. Giacomino; Comunque si, devono essere messi gli inidirizzi in tutte e tre le copie.