Salve,
Premettendo che il mio percorso è stato molto lineare e viste le tempistiche di molti utenti direi 'abbastanza veloce', attualmente mi trovo in fase 5 dal 4 di luglio; quindi all'incirca 3 mesi.
Ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza a marzo 2017 presso la prefettura di Genova e mi segue la dr.ssa Sesti Miraglia (mai sentita ovviamente).
Come dicevo prima, adesso sono nella 5° fase e ho chiamato 2/3 volte la prefettura per avere risposte ma mi dicono sempre la stessa cosa 'La sua pratica non è ancora stata firmata dal Presidente'.
Detto ciò 10 giorni fa decido di inviare un email tramite sito online al Quirinale... dopo poco mi rispondono con:
'' comunicazione decreto cittadinanza non pervenuto e invio ministero interno '' . Cosa significa? Che non hanno ricevuto la mia email? il mio decreto?
Non ne ho proprio idea. In più mi sembra assurdo aspettare 3 mesi per una firma.
Va bene che è caduto il governo, Va bene che c'è stato Agosto di mezzo.. però siamo a Ottobre. Tutti al lavoro su ahah