Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Complimenti per la mossa di successo per le finali, B R Y A N !!!

OH Finalmente!! Auguroni Bryan!

Grazie ragazzi, ora tocca a voi, questione di settimane spero )
Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento

k

Ciao, ho scritto una mail alla prefettura della mia città per chiedere informazioni sulla mia pratica. Mi è stato risposto che lo stato della pratica è "FASE DECRETO CONCESSIONE - Collettivo alla Firma" (sul sito del ministero è diverso)

Hanno aggiunto anche "nei prossimi riceverà comunicazione del Comune per il giuramento."


Sapete darmi qualche informazione su questa fase?

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019, 20:22:23 da k »
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ciao, ho scritto una mail alla prefettura della mia città per chiedere informazioni sulla mia pratica. Mi è stato risposto che lo stato della pratica è "FASE DECRETO CONCESSIONE - Collettivo alla Firma" (sul sito del ministero è diverso)

Hanno aggiunto anche "nei prossimi riceverà comunicazione del Comune per il giuramento."

Sapete darmi qualche informazione su questa fase?
Qual'è stata l'ultima fase visibile nel tuo profilo sul portale del ministero?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019, 21:03:14 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

k

Qual'è stata l'ultima fase visibile nel tuo profilo sul portale del ministero?


Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? la pratica è in fase di valutazione
Mi è stato detto da alcuni dipendenti in prefettura che che le fasi sul sito del ministero sono un po' a random
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

xuepan

  • ***
  • 131

Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? la pratica è in fase di valutazione
Mi è stato detto da alcuni dipendenti in prefettura che che le fasi sul sito del ministero sono un po' a random
in che senso a random possono mette tutte le scritte a cavolo?  quindi in realta con questa scritta tu sei pero aspettando solo.la firma del.presidente  ministero ha gia firmato giusto?
presentazione luglio2016
k10 settembre 2016
step 2 forse aprire o maggio 2017
step 3 febbraio 2018 ufficio centrale
step 3 aprire 2018 ufficio competente
step 2 fine ottobre 2018
step 4 senza ? 26 novembre 2018
step 4 con ? 3 gennaio 2019
sono stati acquisiti elementi informati necessari?valutazione

k

in che senso a random possono mette tutte le scritte a cavolo?  quindi in realta con questa scritta tu sei pero aspettando solo.la firma del.presidente  ministero ha gia firmato giusto?

Nel senso che quello che c'è scritto sul sito del ministero è un po scritto a caso, molte volte non corrisponde con la realtà dei fatti.
Non so cosa stia aspettando, ho provato a chiedere qua appunto per quello perché su internet girano le fasi ma "FASE DECRETO CONCESSIONE - Collettivo alla Firma " non c'è scritto da nessuna parte, infatti mi è stata comunicata dalla prefettura
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

in che senso a random possono mette tutte le scritte a cavolo?  quindi in realta con questa scritta tu sei pero aspettando solo.la firma del.presidente  ministero ha gia firmato giusto?
In nessun sito ufficiale ministeriale vengono elencate le fasi, vengono solamente scritte senza nessun ordine cronologico, senza logica (basta pensare alle frasi con il punto interrogativo, in cui chiedono agli utenti stessi se i pareri e gli elementi sono stati recepiti...) e anche con errori ortografici solo sulle pagine di chi ha inoltrato la domanda...
Fase 1 11/16
Fase 2 01/18
Fase?  03/18 uffici centrali
Fase?  04/18 uffici competenti
Fase 4 07/18 senza punto interrogativo
Fase 4 09/18 con punto interrogativo
Fase 4 01/19 elementi informativi necessari ?
Fase 5 01/19 organi competenti per la firma
Fase 7 02/19 decreto firmato, giuramento.

Non so cosa stia aspettando, ho provato a chiedere qua appunto per quello perché su internet girano le fasi ma "FASE DECRETO CONCESSIONE - Collettivo alla Firma " non c'è scritto da nessuna parte, infatti mi è stata comunicata dalla prefettura
Questo è probabilmente una sorta di formulazione per il loro uso ufficiale, che non è correlato a quelli fasi pubblicati sul sito web del ministero.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

In nessun sito ufficiale ministeriale vengono elencate le fasi, vengono solamente scritte senza nessun ordine cronologico, senza logica (basta pensare alle frasi con il punto interrogativo, in cui chiedono agli utenti stessi se i pareri e gli elementi sono stati recepiti...) e anche con errori ortografici solo sulle pagine di chi ha inoltrato la domanda...
Qui, finalmente, arrivammo a cose chiamate con il loro vero nome: un completo disordine!
E per noi che aspettiamo una giornata piena di sole in cui il miracolo si avvererà, restano le parole della Sacra Scrittura: Beati i credenti e il loro sarà il regno dei cieli. Amen
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

xuepan

  • ***
  • 131
Qui, finalmente, arrivammo a cose chiamate con il loro vero nome: un completo disordine!
E per noi che aspettiamo una giornata piena di sole in cui il miracolo si avvererà, restano le parole della Sacra Scrittura: Beati i credenti e il loro sarà il regno dei cieli. Amen

ciao tu adesso  a.che fase sei sul sito del ministero
presentazione luglio2016
k10 settembre 2016
step 2 forse aprire o maggio 2017
step 3 febbraio 2018 ufficio centrale
step 3 aprire 2018 ufficio competente
step 2 fine ottobre 2018
step 4 senza ? 26 novembre 2018
step 4 con ? 3 gennaio 2019
sono stati acquisiti elementi informati necessari?valutazione

12/2018 Fase 4
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

ho fatto la richiesta di cittadinanza per mia moglie a dicembre 2016 , è stata convocata alla prefettura maggio 2017. alla mia grande sorpresa, questa mattina sono entrato nel sito del ministero e ho visto la dicitura l'istruttoria si è conclusa favorevolmente ; l'ufficio competente curerà la notifica del provvedimento di concessione

xuepan

  • ***
  • 131
ho fatto la richiesta di cittadinanza per mia moglie a dicembre 2016 , è stata convocata alla prefettura maggio 2017. alla mia grande sorpresa, questa mattina sono entrato nel sito del ministero e ho visto la dicitura l'istruttoria si è conclusa favorevolmente ; l'ufficio competente curerà la notifica del provvedimento di concessione
cittadinanza per matrimonio?
presentazione luglio2016
k10 settembre 2016
step 2 forse aprire o maggio 2017
step 3 febbraio 2018 ufficio centrale
step 3 aprire 2018 ufficio competente
step 2 fine ottobre 2018
step 4 senza ? 26 novembre 2018
step 4 con ? 3 gennaio 2019
sono stati acquisiti elementi informati necessari?valutazione

xuepan

  • ***
  • 131
12/2018 Fase 4

cosa hai scritto sul.sito  io 16 gennaio cambiato  in Sono stati acquisiti elementi necessari? la pratica e' in fase di valutazione
presentazione luglio2016
k10 settembre 2016
step 2 forse aprire o maggio 2017
step 3 febbraio 2018 ufficio centrale
step 3 aprire 2018 ufficio competente
step 2 fine ottobre 2018
step 4 senza ? 26 novembre 2018
step 4 con ? 3 gennaio 2019
sono stati acquisiti elementi informati necessari?valutazione

cosa hai scritto sul.sito  io 16 gennaio cambiato  in Sono stati acquisiti elementi necessari? la pratica e' in fase di valutazione
Io alle fasi non credo più. Tanto non sono ufficiali, poiché non sono inserite in nessun decreto o legge...Per cui possono cambiare sia testo, sia cronologia anche settimanalmente.
Fase 1 11/16
Fase 2 01/18
Fase?  03/18 uffici centrali
Fase?  04/18 uffici competenti
Fase 4 07/18 senza punto interrogativo
Fase 4 09/18 con punto interrogativo
Fase 4 01/19 elementi informativi necessari ?
Fase 5 01/19 organi competenti per la firma
Fase 7 02/19 decreto firmato, giuramento.