Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

durres

  • ****
  • 488
Buongiorno Durres,
la domanda l'ho fatta  12/2015 ...  k10  .. finisce con  zero "0"   
per i primi 18 mesi avevo mandato 2 / 3 mail di sollecito e avrei chiamato in prefettura 2 volte !
ma dal 18esimo mese in poi ... ho srcitto praticamente 2 / 3  volte al mese !!!!!!! secondo me era l'unico modo per venirne fuori ...  posso solo dirti che fino a 2 mesi fa .. la responsabile che seguiva la mia pratica a ROMA mi diceva che ci volevano ancora come minimo 6 / 8  mesi .... invece come vedi ci sono arrivato a capo prima... (  chiamando sempre  mandando tantissime mail com mail  normale ( gmail )  e PEC ... )   in qualche parole .. ho solo rotto le scat****
l'importante che sia andata bene ..  sono molto contento 
in bocca al lupo !!! ciaoooooooooo

Grazie del informazione, riguardo il sito e sempre aggiornato corretamente oppure un po come gli pare. la fase che dicono e quella . tu quando chiedevi l accesso agli atti ti hanno mai rilasciato una copia come dovrebbe essere. Grazie in anticipo. Io ho fatto ricorso alla TAR per accesso agli atti cosi gli meto un po sotto pressione, perche il termine scade a gennaio 2019
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Monira,

per i moduli li trova in questa sezione :   Moduli utili per la cittadinanza

https://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Ciao Durres...

non capisco !! se la pratica scade gennaio  2019 !!  quindi non sono ancora scaduti i  famosi 2 anni .. perchè hai fatto ricorso al TAR ???  io non  ho fatto accesso agli atti .. poi per  il sito ..veniva sempre aggiornato in base allo stato della pratica (  +/-) 
a parte che per i primi 18 mesi non si è mosso dallo step 1 ...

durres

  • ****
  • 488
Ciao Durres...

non capisco !! se la pratica scade gennaio  2019 !!  quindi non sono ancora scaduti i  famosi 2 anni .. perchè hai fatto ricorso al TAR ???  io non  ho fatto accesso agli atti .. poi per  il sito ..veniva sempre aggiornato in base allo stato della pratica (  +/-) 
a parte che per i primi 18 mesi non si è mosso dallo step 1 ...

Scade a gennaio 2019 la pratica, il motivo e che ho fretta di prendere la cittadinanza, perche ci sono dei concorsi pubblici che si fanno fine 2018 e inizio 2019, non posso accedere perche non ho la cittadinanza, oltre a quello mi scade il passaporto settembre 2019, terzo mia moglie partorisce ad agosto e quindi non voglio andare in consolato solite cavollate. Faccendo ricorso per accesso agli atti e l unica cosa che potrei fare prima dei 730 giorni, se loro non rispondono ricorso alla TAR
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

sinceramente no so cosa dirti ?!!  magari i ragazzi se ne intendono meglio di me e ti possono consigliare cosa devi fare ..
in bocca al lupo 

waoo

Buongiorno Durres,
la domanda l'ho fatta  12/2015 ...  k10  .. finisce con  zero "0"   
per i primi 18 mesi avevo mandato 2 / 3 mail di sollecito e avrei chiamato in prefettura 2 volte !
ma dal 18esimo mese in poi ... ho srcitto praticamente 2 / 3  volte al mese !!!!!!! secondo me era l'unico modo per venirne fuori ...  posso solo dirti che fino a 2 mesi fa .. la responsabile che seguiva la mia pratica a ROMA mi diceva che ci volevano ancora come minimo 6 / 8  mesi .... invece come vedi ci sono arrivato a capo prima... (  chiamando sempre  mandando tantissime mail com mail  normale ( gmail )  e PEC ... )   in qualche parole .. ho solo rotto le scat****
l'importante che sia andata bene ..  sono molto contento 
in bocca al lupo !!! ciaoooooooooo
Ciao vorrei chiederti 2/3 solleciti volte al mese . Fai con il Gmail oppure è il Pec

entrambe !!!  Gmail e Pec... facevo copia in colla e mandavo !!!!!!!!!!!!!
ciao 

waoo

entrambe !!!  Gmail e Pec... facevo copia in colla e mandavo !!!!!!!!!!!!!
ciao
tutti dicono che il pec massimo 30gg a l'uno ?non è la così ?

durres

  • ****
  • 488
tutti dicono che il pec massimo 30gg a l'uno ?non è la così ?

Comune di residenza
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

waoo

Comune di residenza
sono del provincia di Belluno

durres

  • ****
  • 488
tutti dicono che il pec massimo 30gg a l'uno ?non è la così ?

Ciao ma cosa scrivevi tutte le volte ? Sempre la stessa cosa o diversmente
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

waoo

Ciao ma cosa scrivevi tutte le volte ? Sempre la stessa cosa o diversmente
sempre la stessa cosa , copia e incolla.......fino d'ora è ancora bloccato a fase 3

durres

  • ****
  • 488
Qualcuno di voi ha mai sollecitato la questura per pareri non epsressi. Secon la legge la questura ha 30 giorni di tempo per esprimere i pareri dopo la richiesta
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

CIAO RAGAZZI, IL MIO CODICE K FINISCE CON 04 A CHI MANDO IL MIO SOLLECITO.GRAZIE

Area III bis: Cittadinanza

 

Dirigente dell'Area

Viceprefetto dr.ssa Antonella ALVARO(reggente)

Tel: 06465 39922

Mail: antonella.alvaro@interno.it

P.E.C.: area3biscitt@pecdlci.interno.it
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7