Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

waoo

ciao oggi controllo ce scritto    Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica e in fase di valutazione qualcuno sa a che punto e?
Ciao damse75 posso chiederti quando ti hai presentato la pratica

Sei alla fase 4  si volgiono 4/5 giorni per passare alla fase 5 😀😀😀

ciao ho presentato la domanda il 19/2/2016

ciao barjinder..mio avv.mi dice che io vado prefetura dopo 10 APRILE ritirare la notifica di decreto...perche ci vogliono almeno 3 settimane per arrivare il decreto....ciao bocalupo anche te ....ci sentiamo....😊😊😊😃

ciao barjinder..mio avv.mi dice che io vado prefetura dopo 10 APRILE ritirare la notifica di decreto...perche ci vogliono almeno 3 settimane per arrivare il decreto....ciao bocalupo anche te ....ci sentiamo....😊😊😊😃
Io ho chiamato in prefettura e a me mi hanno detto che il decreto è arrivato adesso loro lo devono preparare e mandare in comune e mi hanno anche detto di chiamare tra paio di settimane per sapere se loro hanno mandato il decreto in comune oppure no e poi il comune manda la notifica!! Gli ho chiesto se potevo ritirare di persona ma mi hanno detto che nn è possibile loro fanno tutto tramite comune.
Bocalupo anche a te!! Ci sentiamo presto e fanmi sapere quando ricevi la notifica!!!☺️☺️
« Ultima modifica: 28 Marzo 2018, 01:12:37 da Barjinder »

durres

  • ****
  • 488
Ciao ragazzi e ragazze volevo chiedere se qualcuno di voi e mai stato nella seconda fase della cittadinanza???? , perche di solito passano dalla 1 alla 3, se qualcuno ci e stato mi sa dire piu o meno quanto tempo gli ci e voluto per passare dalla fase 2 alla 3. (Specifico fase 2 e Gli accertamenti degli organi periferici sono in via di definizione). Grazie a tutti
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

waoo

Damse, posso chiederti chi gestisce la tua pratica o con quale numero finisce k10 , quando scaduto 730giorni hai mandato la diffida o no ?
Grazie mille  ;D

oggi ho controllato il stato e Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma
ho presentato la domanda il 19/2/2016 mi la gestisce la dott alvaro no ho mai mandato nessuna lettera n diffida

vi aggiorno oggi ho controllato ce scritto il decreto di concessione e stato firmato sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento successivamente sarà contattato dal ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà recarsi presso il comune di residenza per il giuramento

Ciao ragazzi...

Vi aggiorno... da più di 10 giorni vedo scritto :  il decreto di concessione e stato firmato sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento successivamente sarà contattato dal ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà recarsi presso il comune di residenza per il giuramento

Ho chiamato in prefettura e mi hanno informato che il decreto è già arrivato.. adesso aspetto notifica per fissare appuntamento per il giuramento...  finalmente ci sono arrivato dopo  2 anni e 4 mesi !! è stata lungaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Ciao Ragazzi..  nuovo aggiornamento :   da 2 gironi vedo scritto :  " il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."
Ciao tutti ...

durres

  • ****
  • 488
Ciao Ragazzi..  nuovo aggiornamento :   da 2 gironi vedo scritto :  " il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."
Ciao tutti ...

Complimenti per la notizia, domanda ? Quando e stata fatta la domanda per la concessione , e il codice k come finiva . sollecitavi prima dei 730 giorni?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Buongiorno Durres,
la domanda l'ho fatta  12/2015 ...  k10  .. finisce con  zero "0"   
per i primi 18 mesi avevo mandato 2 / 3 mail di sollecito e avrei chiamato in prefettura 2 volte !
ma dal 18esimo mese in poi ... ho srcitto praticamente 2 / 3  volte al mese !!!!!!! secondo me era l'unico modo per venirne fuori ...  posso solo dirti che fino a 2 mesi fa .. la responsabile che seguiva la mia pratica a ROMA mi diceva che ci volevano ancora come minimo 6 / 8  mesi .... invece come vedi ci sono arrivato a capo prima... (  chiamando sempre  mandando tantissime mail com mail  normale ( gmail )  e PEC ... )   in qualche parole .. ho solo rotto le scat****
l'importante che sia andata bene ..  sono molto contento 
in bocca al lupo !!! ciaoooooooooo

Salve aymentagh
Mi potrebbe dire fervavore I indirizzi mail ,pec, e vari silleciti come li aveva inviati al ministero, io non ho l' indirizzo pec e come posso averlo mi dica per favore,io sono con la signora paola varvazzo ,il mio codice finisce 8ko/2,mi dica come ha fatto tutti I suoi passi ,sono passati 2 anni e 4 mesi, ho fatto la domanda nel November 2015.
Grazie in anticipio

Buongiorno Monira,

Per la posta elettronica certificata PEC , si fa online e non costa neanche tanto ( io l'ho pagata  sui  7 €  per un abbonamento di un anno con Aruba )  .. per gli indirizzi mail  : li trova nella sezione  :  INDIRIZZI PEC e DIRIGENTI CITTADINANZA!!! 
 e comunque glieli scrivo qui sotto :
Le pratiche che finiscono con:

(n. protocollo finale 0,1,2)  le gestisce la dott.ssa Paola Varvazzo

(n. protocollo finale 3,4,5,6) le gestisce la dott.ssa Antonella ALVARO

(n. protocollo finale 7,8,9) le gestisce la dott.ssa Franca Sestimiraglia

Indirizzi mail personali dei dirigenti:

Paola Varvazzo:            paola.varvazzo@interno.it
Antonella ALVARO:        antonella.alvaro@interno.it
Franca Sestimiraglia:    franca.sestimiraglia@interno.it

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )


In più , tutte le volte che ho scritto a questi indirizzi sovra elencati.. ho sempre messo anche l'indirizzo mail dell'ufficio cittadinanza della prefettura di competenza dove ho fatto la domanda.

In bocca al lupo !!!!