Allora ho presentato in data 21/01/2015 Alla prefettura di VENEZIA tramite una agenzia per stranieri.
La fase che mi trovo adesso e penso la 5:Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Reditto ho di un reddito al di sopra della richiesta lavoro da 6 anni nello stesso posto e ho un figlio di 18 mesi e lavora anche mio marito stagionale di 7 mesi.
Problemi con la giustizia mai avuta e non mi hanno chiesto neanche quella penale del mio paese visto che sono arrivata quando ne avevo 10 anni.
Residenza e sempre quella quando ho presentato la domanda cioè quella attuale.
Viste le risposte che mi hai fornito e considerato il quadro generale della tua situazione posso dirti che la Polizia non doveva far altro che accertarsi della tua residenza eventualmente chiederti qualche altra carta e riferire il tutto alla Prefettura, non avendo loro nessun potere decisionario e nessun dato certo per informarti riguardo lo stato della tua istanza.
Trovando ti tu allo step 5 confermo quanto scritto dal moderatore paolik65 in quanto la tua istanza potrebbe trovarsi o alle firme presso il DLCI o se non presso la Presidenza della Repubblica, si come il DLCI e po' più restio nel rispondere consiglio di cominciare con la Presidenza della Repubblica come spiegato qui sotto.
Se disponi di una mail PEC prova a inviare a questa mail oppure vai su questa pagina
https://servizi.quirinale.it/webmail/protocollo.centrale@pec.quirinale.it
Scrivendo cosi
dati personali completi numero K della pratica
Alla attenzione del Segretariato generale della presidenza della Repubblica Ufficio per gli affari giuridici e le relazioni costituzionali
Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......