Allora ho presentato in data 21/01/2015 Alla prefettura di VENEZIA tramite una agenzia per stranieri.
La fase che mi trovo adesso e penso la 5:Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Reditto ho di un reddito al di sopra della richiesta lavoro da 6 anni nello stesso posto e ho un figlio di 18 mesi e lavora anche mio marito stagionale di 7 mesi.
Problemi con la giustizia mai avuta e non mi hanno chiesto neanche quella penale del mio paese visto che sono arrivata quando ne avevo 10 anni.
Residenza e sempre quella quando ho presentato la domanda cioè quella attuale.
Viste le risposte che mi hai fornito e considerato il quadro generale della tua situazione posso dirti che la Polizia non doveva far altro che accertarsi della tua residenza eventualmente chiederti qualche altra carta e riferire il tutto alla Prefettura, non avendo loro nessun potere decisionario e nessun dato certo per informarti riguardo lo stato della tua istanza.
Trovando ti tu allo step 5 confermo quanto scritto dal moderatore paolik65 in quanto la tua istanza potrebbe trovarsi o alle firme presso il DLCI o se non presso la Presidenza della Repubblica, si come il DLCI e po' più restio nel rispondere consiglio di cominciare con la Presidenza della Repubblica come spiegato qui sotto.
Se disponi di una mail PEC prova a inviare a questa mail oppure vai su questa pagina
https://servizi.quirinale.it/webmail/protocollo.centrale@pec.quirinale.it
Scrivendo cosi
dati personali completi numero K della pratica
Alla attenzione del Segretariato generale della presidenza della Repubblica Ufficio per gli affari giuridici e le relazioni costituzionali
Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti