Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Se sei  nella fase  7 telefona subito.

l decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Questa è la fase 7 o 6?

Ciao a tutti
Io sono alle firme dal 06/07 ho provato a inviare solleciti a Danila congia e a antonella dinacci sanza avere mai risposta a chi numero posso chiamare per avere informazioni grazie in anticipo

Come ho capito sono alla fase 6: l decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
C'è qualche modo per non aspettare ancora tanto, di chidere al Ministero che trasmettino il decreto alla Prefettura di competenza? Grazie!

oggi o chiamato alla preffettura per il ritorno del decreto e mi hanno detto che in un a settimana mi chiameranno loro per il ritiro.

Come ho capito sono alla fase 6: l decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
C'è qualche modo per non aspettare ancora tanto, di chidere al Ministero che trasmettino il decreto alla Prefettura di competenza? Grazie!
Mi puoi rispondere please :) Grazie!

Mi puoi rispondere please :) Grazie!

La differenza fra lo step 6 e 7 e minima in quanto vi e una ultima verifica della residenza ma comunque tu telefona subito e chiedi mal che vada ti sarai fatto vivo e presente per quanto riguarda la tua istanza.

La differenza fra lo step 6 e 7 e minima in quanto vi e una ultima verifica della residenza ma comunque tu telefona subito e chiedi mal che vada ti sarai fatto vivo e presente per quanto riguarda la tua istanza.
Ti ringrazio, domani mattina chiamo. Scusami per troppe domande :)

Ho telefonato stamattina in Prefettura, la signora è stata molto sbrigativa, mi ha detto che mandano loro la lettera.  Le ho chiesto se poteva controllare se il decreto è stato già trasmesso, mi ha detto che non può, è occupata. Quindi non mi ha chiesto i dati e niente.  Aspettare ok, ma quando chi lo sa?! 
Si può inviar una PEC per farsi vivo tipo che sto aspettando la loro lettera? 

ragazzi ,

Oggi ho ritirato il decreto dalla prefettura.

grazie e tutti e tanta fortuna

ragazzi ,

Oggi ho ritirato il decreto dalla prefettura.

grazie e tutti e tanta fortuna
Auguri! ;) Complimenti alla tua prefettura per la consegna così veloce.

Ho telefonato stamattina in Prefettura, la signora è stata molto sbrigativa, mi ha detto che mandano loro la lettera.  Le ho chiesto se poteva controllare se il decreto è stato già trasmesso, mi ha detto che non può, è occupata. Quindi non mi ha chiesto i dati e niente.  Aspettare ok, ma quando chi lo sa?! 
Si può inviar una PEC per farsi vivo tipo che sto aspettando la loro lettera?

Certo che si.

dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Chiedo gentilmente che io venga edotto sulle modalità per la notifica del Decreto di cittadinanza, e che mi si comunichi data e ora alla quale recarmi presso i vostri spettabili uffici per la Notifica del Decreto come prevista dal articolo 4   DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990

Certo che si.

dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Chiedo gentilmente che io venga edotto sulle modalità per la notifica del Decreto di cittadinanza, e che mi si comunichi data e ora alla quale recarmi presso i vostri spettabili uffici per la Notifica del Decreto come prevista dal articolo 4   DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990

Grazie mille.  Lunedì mattina invio la PEC.

Certo che si.

dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Chiedo gentilmente che io venga edotto sulle modalità per la notifica del Decreto di cittadinanza, e che mi si comunichi data e ora alla quale recarmi presso i vostri spettabili uffici per la Notifica del Decreto come prevista dal articolo 4   DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990

La PEC invio solo all'indirizo della responsabile alla quale è indirizzata la lettera o anche all'indirizzo dell'ufficio della prefettura?  immigrazione.prefno@pec.interno.it
Grazie?

Raby

Ciao a tutti ho fatto la mia domanda il 21.01.2015 e sn tramite avvocato dopo che sono passati 2 anni e mezzo ho ftt ricorso al avv.  e ha mandato sollecito adesso sono alla firma. Il 18 giugno a casa sono arrivati la polizia che mi hanno ftt una serie di domande e che la cittadinanza e stata accettata e che la prefettura entro 6 mesi mi deve chiamare per darmi l appuntamento per il giuramento. e io mi ricordo e Le dico quindi entro fine anno  mi devono chiamare e loro mi disse si. pero adesso qll che nn capisco xk non ho ricevuto ancora nessuna riposta e lo stato dal 1 step e passato al 3 step poi 2 mese dopo al 4 e 1 mese dopo al 5 ?

PK47

Salve raby.scusa da quando sei Alla firma?