Ho telefonato stamattina in Prefettura, la signora è stata molto sbrigativa, mi ha detto che mandano loro la lettera. Le ho chiesto se poteva controllare se il decreto è stato già trasmesso, mi ha detto che non può, è occupata. Quindi non mi ha chiesto i dati e niente. Aspettare ok, ma quando chi lo sa?!
Si può inviar una PEC per farsi vivo tipo che sto aspettando la loro lettera?
Certo che si.
dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
Chiedo gentilmente che io venga edotto sulle modalità per la notifica del Decreto di cittadinanza, e che mi si comunichi data e ora alla quale recarmi presso i vostri spettabili uffici per la Notifica del Decreto come prevista dal articolo 4 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990