Salve a tutti volefo farvi una domanda. E possibile che da 3 settimane la prefetura di Treviso ha il mio decreto firmato e non lo mandano ancora a casa il responsabile dell ufficio di cittadinanza con qui ho parlato al telefono mi ha detto 1 settima fà non si preoccupi e questione di giorni ma di giorni sono.passati 7. Cosa posso fare qualcino mi potrebbe dare consigli grazie.😠😠
Se hai una prova tangibile tipo una mail che il decreto e stato inviato dalla Prefettura con quella ti rivolgi al Comune altrimenti prima scrivi alla Prefettura tipo cosi.
dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
Chiedo gentilmente che mi si comunichino gli estremi della avvenuta trasmissione del decreto al mio Comune di residenza o in alternativa che mi venga inviato il Verbale di Notifica in modo da poter io rivolgermi al Comune di ............. per chiedere la Notifica e il successivo Giuramento. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990