Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Dal 10 Luglio, ho chiamato ieri  e mi hanno detto che il menistero ha gia firmato , percio ho scritto alla oggi alla quirinale.
vediamo

Io sono alle firme dal 30 maggio, ma fin'ora niente. Ho chiamato anch'io settimana scorsa e anche a me mi ha detto che il Ministro ha già firmato. Come ho capito a tutti dicono che il Ministro a firmato. Ieri ho mandato la PEC alla responsabile al Ministero, come mi aveva suggerito Sumadinac. Fammi sapere se cambia qualcosa. Grazie! In bocca al luppo!

ma rispondono   via le PEC ??

ma rispondono   via le PEC ??

Qualcuno aveva scritto che gli hanno tisposto, qualcuno invece che non ha mai ricevuto la risposta.

Salve a tutti volefo farvi una domanda. E possibile che da 3 settimane la prefetura di Treviso ha il mio decreto firmato e non lo mandano ancora a casa il responsabile  dell ufficio di cittadinanza con qui ho parlato al telefono mi ha detto 1 settima fà non si preoccupi e questione di giorni ma di giorni sono.passati 7. Cosa posso fare qualcino mi potrebbe dare  consigli grazie.😠😠

Se hai una prova tangibile tipo una mail che il decreto e stato inviato dalla Prefettura con quella ti rivolgi al Comune altrimenti prima scrivi alla Prefettura tipo cosi.

dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Chiedo gentilmente che mi si comunichino gli estremi della avvenuta trasmissione del decreto al mio Comune di residenza o in alternativa che mi venga inviato il Verbale di Notifica in modo da poter io rivolgermi al Comune di ............. per chiedere la Notifica e il successivo Giuramento. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.

Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990


Ciao a Tutti ,

Sono il new entry qua ,  avrei bisogni di consigli riguardo alla mia prattica .
sono alla firma dal 10 di Luglio  ed e tutto fermo li .
Ho chiamato stammatina  il numero 0646547584 , e mi ha riferito che e stata fermata dal ministero , e  adesso e in attesa della firma del pressidente .

cosa bisogna fare visto che lo stato e piu di 2 mesi fermo?

grazie in anticipo
Erion

Se ti e stato comunicato che il decreto risulta avere superato la fase delle firme potresti scrivere alla Presidenza della Repubblica.

Inoltre se disponi di una mail PEC prova a inviare a questa mail

protocollo.centrale@pec.quirinale.it

Oppure su questa pagina internet  https://servizi.quirinale.it/webmail/

Scrivendo cosi

dati personali completi numero K della pratica

Alla attenzione del Segretariato generale della presidenza della Repubblica Ufficio per gli affari giuridici e le relazioni costituzionali

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

Scusa, da quando che eri alle firme?
da fine giugno che ero alla firma


raggazzi  buongiorno,

Vi comunico che sta mattima il mio stato e stato cambiato in :
Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

cosi si fa adesso???
aspettare come sempre?


raggazzi  buongiorno,

Vi comunico che sta mattima il mio stato e stato cambiato in :
Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

cosi si fa adesso???
aspettare come sempre?


Dovresti informarti come avvengono le notifica nella tua Prefettura se tramite loro oppure tramite il Comune.

Attendi non più di 10 giorni e invia una mail di solo testo alla Prefettura con chiedere gli estremi del decreto.

dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Chiedo gentilmente che mi si comunichino gli estremi della avvenuta trasmissione del decreto al mio Comune di residenza o in alternativa che mi venga inviato il Verbale di Notifica in modo da poter io rivolgermi al Comune di ............. per chiedere la Notifica e il successivo Giuramento. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.


Dovresti informarti come avvengono le notifica nella tua Prefettura se tramite loro oppure tramite il Comune.

Attendi non più di 10 giorni e invia una mail di solo testo alla Prefettura con chiedere gli estremi del decreto.

dati personali e numero K
Egregio responsabile del procedimento(nome e cognome), in riferimento al fatto che la istanza di procedimento per la concessione della cittadinanza italiana presentata dalla mia persona risulta essere in fase Stato della pratica: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Chiedo gentilmente che mi si comunichino gli estremi della avvenuta trasmissione del decreto al mio Comune di residenza o in alternativa che mi venga inviato il Verbale di Notifica in modo da poter io rivolgermi al Comune di ............. per chiedere la Notifica e il successivo Giuramento. Porgo cordiali ringraziamenti e saluti nome e cognome.

Anch'io dovrei mandare la stessa lettera alla Prefettura, ma come faccio a sapere chi è responsabile del procedimento? Grazie!

Anch'io dovrei mandare la stessa lettera alla Prefettura, ma come faccio a sapere chi è responsabile del procedimento? Grazie!

Quale e la tua Prefettura di riferimento di qualle Provincia?

Quale e la tua Prefettura di riferimento di qualle Provincia?
Prefettura di Novara. Se mi sai dire anche le mail dove inviare la lettera. Grazie mille.

Prefettura di Novara. Se mi sai dire anche le mail dove inviare la lettera. Grazie mille.

Leggo quanto riportato sulla pagina internet della Prefettura di Novara ufficio cittadinanza.

Lo sportello cittadinanza, a decorrere dal 18 giugno 2015, sarà operativo solo per la notifica dei decreti (previo appuntamento telefonico)

LA NOTIFICA DEL DECRETO AVVERRA' ATTRAVERSO CONVOCAZIONE DIRETTA ALL'INTERESSATO E PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO

( 0321/665461 - 0321/665462 – 0321/665456)

Buongiorno a tutti☀️
Sono nuova in questo forum, vorrei chiedere qualche delucidazione:
Sono allo step 7 da una settimana e quindi il mio decreto si trova in prefettura a Torino in attesa di essere spedito nel mio comune di residenza. Sapete dirmi i tempi di attesa perché arrivi nel mio comune di residenza? Qualcuno sa come funziona a Torino?
Ringrazio anticipatamente

Leggo quanto riportato sulla pagina internet della Prefettura di Novara ufficio cittadinanza.

Lo sportello cittadinanza, a decorrere dal 18 giugno 2015, sarà operativo solo per la notifica dei decreti (previo appuntamento telefonico)

LA NOTIFICA DEL DECRETO AVVERRA' ATTRAVERSO CONVOCAZIONE DIRETTA ALL'INTERESSATO E PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO

( 0321/665461 - 0321/665462 – 0321/665456)
Quindi devo aspettare che prefettura mi mandi la lettera e dopo prendere l'appuntamento per il ritiro?

Quindi devo aspettare che prefettura mi mandi la lettera e dopo prendere l'appuntamento per il ritiro?

Se sei  nella fase  7 telefona subito.