Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao a tutti....qualcuno ha notizie riguardo la firma o magari ha avuto la firma questi giorni?
Mi rivolgo sopratutto a coloro che sono in firma da inizio mese di Luglio!
Io sono in firma da circa 35 giorni e sto pensando che forse il momento di mandare un sollecito cosi magari si danno un mossa! ;)

A presto!
Stefano

Sono alla firma dal 14/07/2017 … ieri ho chiamato la segreteria del capo dipartimento per le liberta civili e l’immigrazione ,  mi hanno  detto che il ministro ha firmato , manca la firma del presidente . quando ?? si vedrà

Questa é una grande notizia khryssty sia per te che per noi altri che ci troviamo nella medesima situazione!
Gentilmente, avrei due domande da farti:
1. Quale è il numero che hai chiamato ?
2. Quando ti scadono il 730 giorni della tua istanza ?
Spero di non essere stato molto invadente con queste due domande e aspetto una eventuale risposta!

A presto
Stefano

1. 0646547584 .... tieniti vicino il k10
2. 27/11/2017 .... richiesta per residenza

Grazie mille khryssty, domani provo a chiamare e se riesco a beccarli, vediamo cosa mi dicono!
A presto

Ciao khryssty, oggi ho chiamato il ministero ma segretaria era abbastanza seccata dalla tante chiamate ricevute stamattina....infatti la prima cosa che mi ha detto è stato: Ma vi siete mesi d'accordo a chiamare tutti oggi....insomma era molto infastidita per cui anche la mia conversazione è stata molto breve .....mi ha detto solo che la mi pratica è in firma.... pazienza :(

GB

Meno male che non ho chiamato allora :))) Avrei avuto la stessa rosposta.

Ragazzi, pacco fa ho letto un articolo su internet dove dice che il presidente Mattarella da oggi è in ferie a Dobbiaco (Nord Italia)....quindi per le firme dobbiamo aspettare il suo rientro, ecco i link:

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2017/08/11/news/mattarella-e-in-regione-trascorrera-le-ferie-a-dobbiaco-1.15722285

http://www.ansa.it/trentino/notizie/2017/08/11/mattarella-a-dobbiaco-per-breve-periodo-vacanza_97ad98f3-77e0-4a93-8f38-0132cc4323b9.html

Buone vacanze a tutti
 

ciao a tutti  Sono felicissimo di informarvi che il mio decreto è stata firmato il 28-07-17 era in firma da circa due mesi, vi auguro in bocca al lupo a tutti ,  è una sensazione bellissima vedere la scritta che il decreto e stato firmato .

Lewis

Ciao a tutti.

Una domana agli utenti in cui hanno ricevuto la firma da 31/07:
Vi è arrivato la notifica dalla prefettura o dal comune?

Io ho sentito ieri la prefettura di Treviso che non hanno ancora trasmesso il decreto al comune.
Mi sa che devo aspettare sicuramente fino a settembre....

Buongiorno anch'io sono di Treviso nella stessa situazione come te   fin'adesso non ho ricevuto nulla dalla prefettura .
Lunedì scorso ho chiamato la prefettura mi hanno detto che aspettano la risposta della questura per ultime verifiche e dopo di che mandano in comune. Il comune dove sono quando riceve il decreto ti chiamo per fissare l'appuntamento per il giuramento

Lewis

Ciao a tutti,

per curiosità sono andato sul sito di ministero per controllare la situazione. Sorpressa che ho trovato questo.

Al 31/07, lo stato era: :Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Oggi, 23/08, lo stato: il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Secondo voi, perchè ci sono 2 stati simili ma diversi?

Ciao a tutti,

per curiosità sono andato sul sito di ministero per controllare la situazione. Sorpressa che ho trovato questo.

Al 31/07, lo stato era: :Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Oggi, 23/08, lo stato: il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.

Secondo voi, perchè ci sono 2 stati simili ma diversi?

E probabile che ce stata una richiesta e verifica da parte della Prefettura sula tua effettiva residenza presso il tuo Comune dove risiedi.

Lewis

E probabile che ce stata una richiesta e verifica da parte della Prefettura sula tua effettiva residenza presso il tuo Comune dove risiedi.

Ciao Sumadinac, sono d'accordo con te.

Spero che mi arriva presto la notifica dal comune.

Ragazzi....novità sulle firme? Mi sa che nessuno ha avuto la firma questo mese!
Io sono in firma da 55 giorni e non spero molto che la firma possa avvenire durante questo mese, purtroppo  :-\