Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Buongiorno a tutti i followers e ai amministratori di questo fantastico FORUM!
Volevo condividere il mio status attuale con voi e chiedere info da chi si trova più o meno nella mia situazione.
Sono passato alle firme il 04/07/2017 e quindi oggi sono esattamente 20 giorni. Oggi ho chiamato al call center per chiedere delle informazioni ma ahimè il decreto non è stato firmato (come me lo aspettavo), cmq la centralinista che ha risposto alla mia chiamata era molto gentile.
So che come me, il 04/07/17 sono passati alle firme anche; Tose, Hasan Orujov, Amil e altri probabilmente, mi chiedevo se voi ragazzi avete avuto qualche aggiornamento o notizia sulla firma?
La mia pratica lo gestisce la Dott.ssa Congia.
Ragazzi scrivete cosi ci teniamo informati e intanto in BOCA A LUPO per tutti!
« Ultima modifica: 24 Luglio 2017, 18:04:35 da StefanoDe »

Buongiorno Stefano, sono ancora in attesa anch'io. Speriamo si sbrighino a firmare le nostre pratiche. Crepi e in bocca al lupo anche a te.

Ciao Sumadinac

Ho fatto domanda cittadinanza1 per residenza in agosto 2015.
Dal 20 giugno sono ferma alla fase 5. "Sono stati acquisiti i pareri neccessari il decreto è agli organi competenti per la firma". Volevo fare un sollecito ma non capusco quale modulo devo usare..il modulo 3?? Ma è lo stesso che si usa quando sei in fase 3 e 4 non capisco perché lo stesso anche per la fase 5..
 E poi a chi devo inviare sollecito?

Tutti documenti sono apposto niente problemi con la giustizia..residenza regolare

Grazie rispondi per favore aspetto la tua risposta

Ciao Sumadinac

Ho fatto domanda cittadinanza1 per residenza in agosto 2015.
Dal 20 giugno sono ferma alla fase 5. "Sono stati acquisiti i pareri neccessari il decreto è agli organi competenti per la firma". Volevo fare un sollecito ma non capusco quale modulo devo usare..il modulo 3?? Ma è lo stesso che si usa quando sei in fase 3 e 4 non capisco perché lo stesso anche per la fase 5..
 E poi a chi devo inviare sollecito?

Tutti documenti sono apposto niente problemi con la giustizia..residenza regolare

Grazie rispondi per favore aspetto la tua risposta

ciao, guarda che la mia cittadinanza è da fine aprile che alla firma e ancora non è stata firmata, speriamo che firmino presto

ciao, guarda che la mia cittadinanza è da fine aprile che alla firma e ancora non è stata firmata, speriamo che firmino presto

Si ho visto che tante persone sono ferme da aprile/maggio..ma volevo mandare un sollecito così magari si sbrigano.. avevo chiamato il centralino a roma e la signora aveva detto di aspettare altri 15 giorni  circa..sono già passati 13 giorni..

Però speriamo bene per tutti..

Ciao Sumadinac

Ho fatto domanda cittadinanza1 per residenza in agosto 2015.
Dal 20 giugno sono ferma alla fase 5. "Sono stati acquisiti i pareri neccessari il decreto è agli organi competenti per la firma". Volevo fare un sollecito ma non capusco quale modulo devo usare..il modulo 3?? Ma è lo stesso che si usa quando sei in fase 3 e 4 non capisco perché lo stesso anche per la fase 5..
 E poi a chi devo inviare sollecito?

Tutti documenti sono apposto niente problemi con la giustizia..residenza regolare

Grazie rispondi per favore aspetto la tua risposta

Ti consiglio di usare il modulo 3 il quale viene usato quando l'istanza e in lavoro presso il Ministero e fino al suo completamento.

ciao, guarda che la mia cittadinanza è da fine aprile che alla firma e ancora non è stata firmata, speriamo che firmino presto

Ai inviato qualche sollecito di recente?

Ti consiglio di usare il modulo 3 il quale viene usato quando l'istanza e in lavoro presso il Ministero e fino al suo completamento.

Ciao..grazie per la risposta..ho inviato il sollecito tramite pec mail..speriamo bene

ragazzi finalmente sono arrivato a questa fase ieri :Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. ;D ;D ;D ;D

Lewis

ragazzi finalmente sono arrivato a questa fase ieri :Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. ;D ;D ;D ;D

Ciao Biru, complimenti!
Posso chiedere da quando sei alla firma? grazie!

Complimenti Biru!
Una domanda a tutti. Una volta il decreto è stato firmato e ti devono contattare dall'ufficio competente, come si mettono in contatto? Via posta normale all'indirizzo di residenza o via messaggio sul portale nullaostalavoro.dlci.interno.it?
Grazie!

   

Ciao Biru, complimenti!
Posso chiedere da quando sei alla firma? grazie!
grazie,,,,,sono alla firma dal 20/06/2017.

Complimenti Biru!
Una domanda a tutti. Una volta il decreto è stato firmato e ti devono contattare dall'ufficio competente, come si mettono in contatto? Via posta normale all'indirizzo di residenza o via messaggio sul portale nullaostalavoro.dlci.interno.it?
Grazie!

 
grazie hasan, vedi ieri ho visto il decreto e firmato,oggi hanno chiamato dalla prefettura di venire e ritirare il decreto.

Lewis

grazie,,,,,sono alla firma dal 20/06/2017.

Ciao, anch'io sono alla firma da 20/06/2017, non hanno ancora firmato... pratica getisce Dott.sa Varvazzo
:-(

Ciao, anch'io sono alla firma da 20/06/2017, non hanno ancora firmato... pratica getisce Dott.sa Varvazzo
:-(

Ciao..anch'io dal 20/06/17 alla firma:( e pratica gestita dalla Doff.sa Varvazzo :(:(