Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Auguri pamela.....
Spero anche per noi .  ::)
Ma quando hai aspettato per ka firma?
E quanto tempo è passato dalla presentazione della domanda?
Grazie in anticipo  :)

Rahul

Auguri pamela.....
Spero anche per noi .  ::)
Ma quando hai aspettato per ka firma?
E quanto tempo è passato dalla presentazione della domanda?
Grazie in anticipo  :)

A me non mi pare che ci sia un ordine cronologico che seguono per la firma. Tanto è vero che alcuni passano in firma e in giro di due settimana ricevono la firma, mentre quelli che stavano già in attesa ricevono nei giorni/mesi successivi.

Comunque importante è che stanno firmando. Anche perchè se arriviamo ad Agosto senza le firme, la probabilità di essere bloccatto fino a settembre è molto evidente.

Intanto faccio calorissimi auguri a Pamela B.

Ciaone

Ciao speranza2017, ho usato il numero fornitoci da utente Mohammad rashad.



Il numero è 0646547584, risponderà segreteria gentiloni e a volte dipende chi risponde. Ho notato che se dici che avevi telefonato due settimane fa e ti hanno detto di telefonare di nuovo tra una settimana per controllare la pratica, non ti dicono di controllare online. A volte ti danno il numero di ufficcio cittadinanza per chiedere loro e quelli sono veramente scortese. In somma dipende chi trovi. Armati con la tua K/10 quando telefoni se non lo hai in memoria, anche se a volte ti dicono di attendere un attimino che si spostano, magari al PC dove gira SICITT.

Dai prova che c'è la fai.

Ciao

Grazie a tutti..siete stati molto gentili..proverò a chaimare speriamo che si diano a mossa :-\

Buona serata a tutti,
Finalmente il mio decreto è stato firmato e sono passata direttamente alla fase 7, "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento."

Colgo l'opportunità per ringraziare tutti voi e in particolare modo Sumadinac per la sua disponibilità, aiuto e cortesia.
Un in bocca al lupo a tutti!
Auguroni pamela
Scusa posso sapere da che giorno eri alla firma???grazie

Ciao Simona82 e Mohammad Rashad,
Dunque io sono rimasta in fase 5 dal 14 maggio, circa 2 mesi.
Invece la domanda l'ho presentata il 26 maggio di due anni fa.
Saluti
Pamela Broncano

Salve a tutti! sono Felice di comunicarvi che OGGI pomeriggio la mia pratica e stata firmata e sono passato a questo stato:  Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Sono stato alle firme dal 12 maggio fino a oggi 13 luglio, Auguro a tutti voi di ricevere la firma il questi giorni!  :D ;)

Buona segno allora ...
Auguri ragazzi
Anch'io da i primi di maggio che sono alla firma

Auguri .

Sono contento per te io sono rimasto alla.firma dal 25 maggio ho  chiamato 2 giorni fa e mi.hanno detto che ministro ha gia firmato manca quello del presidente speriamo presto....auguri di nuovo

Rahul

Buona segno allora ...
Auguri ragazzi
Anch'io da i primi di maggio che sono alla firma

I primi di maggio? Dai tocca tè addesso Simona82. A quando pare il ministro ha firmato tante pratiche il 4 di Luglio, compreso quello di mio fratello. La mia purtroppo non è ancora firmato dal ministro (anche se abbiamo presentato insieme le domande) boh!

Comunque auguri a Bastian7 e in bocca al lupo agli altri.

Ciao

Buona sera tutti ragazzi 2mnt fa ho controlatto lo stato della mia pratica. Lo stato e .:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
 Ero alle firme dal.25 maggio loa fomanda fatta per residenza 11.2014... sono contentissimo e aguro anke a voi piu presto possibile :D ;D ; in bocca al lupo..

Rahul

Buona sera tutti ragazzi 2mnt fa ho controlatto lo stato della mia pratica. Lo stato e .:

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
 Ero alle firme dal.25 maggio loa fomanda fatta per residenza 11.2014... sono contentissimo e aguro anke a voi piu presto possibile :D ;D ; in bocca al lupo..

Auguri Mohammad rashad, sono contento per tè e so che ora tu e gli altri che hanno il decreto firmato goderete le feste di Agosto con tranquilità. Speriamo che anche noi ci firmino il prima possibile.

Ma la fase sei non c'è più? Con la tua fase, vuol dire che la prefettura ha già firmato no? Penso che con la fase sette, puoi già scrivere alla prefettura per sapere  quando puoi ritirare il decreto se non sbaglio?

Ciao

Sono passato da 5 a 7 no so xke sennò sbaglio  quelli che aspettano la firma da tanto passabo direttamente a 7 .ora asperro la notifica del comune per il giuramento

Rahul

Sono passato da 5 a 7 no so xke sennò sbaglio  quelli che aspettano la firma da tanto passabo direttamente a 7 .ora asperro la notifica del comune per il giuramento

Ben sapersi. speriamo di ricevere sto firma prima di Agosto anche se la vedo duro visto che sono in firme da 21/06, cioè 26 giorni. Il ritmo del ministro è due mesi circa mentre quello di presidente è 10 giorni in media.

Auguri di nuovo e farci sapere come procede il giuramento così sapremmo come muoverci anche noi.

Ciao

Buomasera d nuovo
Voglio sapere se questa e fase 6 o 7!!!Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. Grazie in anticipo  per la risposta

Rahul

Buomasera d nuovo
Voglio sapere se questa e fase 6 o 7!!!Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. Grazie in anticipo  per la risposta

Secondo me è una miscela di tutti e due le fase (6 e 7). Aspettiamo qualcuno esperto come Sumadimac di rispondere.