Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao, qualcuno cha abbia fato la cittadinanza dal estero? il consolato ha notificato come? é vero che ricevi il decreto anche sull portale dal Ministero dell Interno?

KAMAL

Ciao, qualcuno cha abbia fato la cittadinanza dal estero? il consolato ha notificato come? é vero che ricevi il decreto anche sull portale dal Ministero dell Int
 ciao ragazzi scusate mi ero  sparito, sono stato in italia per fare il giuramento il 09/05/2017 e il goirno dopo ho avuto la carta d'identita', se sei residente al 'estero e meglio fare il passporto in italia come che mi ha spiegato l'addetto al'anagrafe potra' impiegare mesi e mesi al consolato italiano al'estero...io  ho fatta la domanda del passaporto in italia prima di tornare in ighilterra...e bouna fortuna per tutti chi stanno ancora aspettando...prima o poi' tutti sarranno firmati...

Ciao, qualcuno cha abbia fato la cittadinanza dal estero? il consolato ha notificato come? é vero che ricevi il decreto anche sull portale dal Ministero dell Int
 ciao ragazzi scusate mi ero  sparito, sono stato in italia per fare il giuramento il 09/05/2017 e il goirno dopo ho avuto la carta d'identita', se sei residente al 'estero e meglio fare il passporto in italia come che mi ha spiegato l'addetto al'anagrafe potra' impiegare mesi e mesi al consolato italiano al'estero...io  ho fatta la domanda del passaporto in italia prima di tornare in ighilterra...e bouna fortuna per tutti chi stanno ancora aspettando...prima o poi' tutti sarranno firmati...

Ciao Kamal, Come ti ha notificato il consolato?  hai ricevuto il decreto anche sull portale dal Ministero dell Interno?

Moderatori, amici:

"Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

Questo è il passo 6 o 7 ?!?!?

Vi chiedo perchè la risposta 582 qui:

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/a-quelli-che-aspettano-la-notifica-il-decreto-dalla-prefettura/570

suggerisce che questo sarebbe il passo 7...

Grazie!!
« Ultima modifica: 19 Maggio 2017, 18:35:45 da Giorgio Pitteri »

MIKY

Sei al paso 6,dopo circa un mese pasarai al paso 7  dove trovi questa scrita
 il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
e dopo di che circa quasi  1 mesi e 20 giorno  per arrivare in comune , cosi me a capitado a me, in bocca al lupo sei gia in fase finale  espero di averte aiutato

Sei al paso 6,dopo circa un mese pasarai al paso 7  dove trovi questa scrita
 il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
e dopo di che circa quasi  1 mesi e 20 giorno  per arrivare in comune , cosi me a capitado a me, in bocca al lupo sei gia in fase finale  espero di averte aiutato

Grazie, sei proprio gentile.

Ciao Giorgio Pitteri
Quanto tempo e rimasta in fase 5 quando è passato al fase 6 per che anch'io sono con la Varvazzo

Grazie

Ciao Giorgio Pitteri
Quanto tempo e rimasta in fase 5 quando è passato al fase 6 per che anch'io sono con la Varvazzo

Grazie

Mabsut77, purtroppo il processo della mia moglie è ancora in fase 4. Sto solo cercando di anticipare i prossimi step e mi sono imbattuto in questo dubbio sul testo della fase 6 vs 7. Auguri!

MIKY

giorgio mi sono dimenticato de dirte,a pena vedrai quella scrittura(fasse 7) devi comenciare a chiamare in comune onni 15 giorno
il comune passa in preffetura a retirare il decreto onni due settimana ,io ho fatto la cittadinanza en il comune de Milano
non ho  aspettado la notifica chiamavo sempre in comune
saluti
 

Ragazzi, oggi controllando sul sito del ministero, finalmente la mia pratica è stata firmata!

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ero alle firme dal 13/04. Vorrei ringraziare i moderatori del sito per l'aiuto con la pratica e i solleciti.
Ora aspettiamo la fase 7.

giorgio mi sono dimenticato de dirte,a pena vedrai quella scrittura(fasse 7) devi comenciare a chiamare in comune onni 15 giorno
il comune passa in preffetura a retirare il decreto onni due settimana ,io ho fatto la cittadinanza en il comune de Milano
non ho  aspettado la notifica chiamavo sempre in comune
saluti

Grazie, ma nel nostro caso il processo è stato avviato all'estero, anche allora contatterò il consolato ogni due settimane come lei suggerisce! Grazie!
« Ultima modifica: 21 Maggio 2017, 16:24:57 da Giorgio Pitteri »

Ciao a tutti
C'è qualcuno che passato alla firma 10/05
Grazie

Ciao a tutti, oggi controllando sul sito del ministero, finalmente la mia pratica è stata firmata! dopo una settimana nella fase 6.

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Nel mio caso il processo è stato avviato dall'estero, anche allora contatterò il consolato. Vediamo quanto ci metto per il giuramento.

Grazie mille (sudiemac)

Ciao a tutti, oggi controllando sul sito del ministero, finalmente la mia pratica è stata firmata! dopo una settimana nella fase 6.

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Nel mio caso il processo è stato avviato dall'estero, anche allora contatterò il consolato. Vediamo quanto ci metto per il giuramento.

Grazie mille (sudiemac)

Auguri filipondina,

Secondo me si sbrigano a firmare le pratiche di matrimonio e gli altri li mettono in attesa non so per crescere la barba o per cosa  >:( >:(

Ciao a tutti, oggi controllando sul sito del ministero, finalmente la mia pratica è stata firmata! dopo una settimana nella fase 6.

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Nel mio caso il processo è stato avviato dall'estero, anche allora contatterò il consolato. Vediamo quanto ci metto per il giuramento.

Grazie mille (sudiemac)

Ciao filipondina,

Per cortesia, il testo che lei ha citato ("Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.") corrisponde alla sua fase 6 o 7?

Se è fase 7, qual era il testo della fase 6, dove sei rimasta per una settimana?

Chiedo perché vedo polemica sui testi che corrispondono alle fase 6 e 7.

Grazie!!

-x-x-x-x-

Sumadinac,

Qui:  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/in-che-fase-si-trova-la-mia-pratica/msg30942/#msg30942

ho trovato un suo commento che dice che questo testo è per la fase 7...

Vi chiedo perché quando il mio processo arriva a questo stato ho l'intenzione di contattare il mio consolato.

Grazie!
« Ultima modifica: 23 Maggio 2017, 17:13:57 da Giorgio Pitteri »