Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Buonasera a tutti
Scrivo ai moderatori sono in fase 5 e sono passati i 730 gg cosa mi consigliate fare

Grazie in anticipo

Buonasera a tutti
Scrivo ai moderatori sono in fase 5 e sono passati i 730 gg cosa mi consigliate fare

Grazie in anticipo


Sconsiglio l'invio della difida ma dopo che sono trascorsi 30-45 giorni se non ci sono risvolti agire come consigliato nella risposta numero 7307 che posto qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/per-quelli-che-aspettano-la-firma-!/7305/

Grazie Sumadinac per la tua risposta 

moderatori, sumadinac, amici, quando il processo raggiunge il step 5 ("Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.") è già nelle mani del presidente della repubblica (quirinale) o ancora nel ministero dell'interno / DLCI? la firma nel decreto è dal presidente della repubblica, giusto? o prima della firma del presidente c'è altra firma di un dirigente del ministero? può confermare per cortesia? grazie!

  Dopo lungo attesa, oggi ho visto questo frase. raggazzi e una robba pazzesca dopo 4 mesi
 Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2017, 18:11:31 da ogonwanuka »

Ogonwanuka anch'io sto spetatando da febbraio ma fino adesso niente firma tu ha fatto qualcosa mi risponde'grazie

ragazzi finalmente dopo 117 giorni da 18/01/17 oggi pomeriggio cambiato..Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.. buona fortuna a tutti

Auguri 'io 85giorni che stanco !!!

cioa safwan16. la storia e lunga ma ti racconto in breve.
allora ho continuato a chiamare prefettura ma non mi rispondevano, poi 2 setimane fa perfortuna una mi ha resposto , dopo che mi ascoltato mi ha fatto tendere al telefono per un pò. poi è ritornata, mi a detto che il ministero non ancora comunicato niente, pero mi a fatta qualche domanda tipo mio numero,indirizio.ho chiesto se si sa il perche si aspetta cosi tanto per la firma.e lei mi adetto che che le tempistiche non si sa. comunque mi ha capitata  una molto gentile. In piu lo ho parlato con l'avvocato che mi ha fatto riabilitazione e mi adetto che solleciterà pero da una settimana che cerco di contattarlo ma non mi respondi. Quindi adesso non lo so se è chiamata che ho fatto oppure se alla fine avvocato ha sollecitato.

ragazzi e dura mantenetevi duri che primo puoi firmeranno quel benedetto decreto. l'unica cose che mi sento di dire e di non mollare mai.

ragazzi finalmente dopo 117 giorni da 18/01/17 oggi pomeriggio cambiato..Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.. buona fortuna a tutti
ciao babuhai siamo sotto lo stesso persone. ma sei di venezia? comunque congratulazione. finalmemte

  Dopo lungo attesa, oggi ho visto questo frase. raggazzi e una robba pazzesca dopo 4 mesi
 Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Auguri ogonwanuka. Finalmente c'è l'hai fatta.  ;D ;D

ragazzi finalmente dopo 117 giorni da 18/01/17 oggi pomeriggio cambiato..Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.. buona fortuna a tutti

Auguri babubhai. Son contento per tè ;D ;D 

Io sono alle firme dal 5 di Maggio e visto le tempistiche, mi sa che le nostre pratiche saranno firmati ad Agosto. Mah! Una volta ci occoreva 2 mesi da step 4 alla notifica però addesso non riesco a capire guarda.  :-\

Hai per caso sollecitato e con quale modulo?

Ciao


ciao ogonwanuka  io sono di parma, giovedi io andato da un avvocato che mandato sollecito che oggi  ha cambiato secondo me senza un sollecito no cambia,

ciao ogonwanuka  io sono di parma, giovedi io andato da un avvocato che mandato sollecito che oggi  ha cambiato secondo me senza un sollecito no cambia,