Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Grazie Rossen, ne ho gia mandati due volte al quirinale/webmail ma sono sempre ad aspettare. Speriamo bene e che cambi la situazione anche per noi. Ci provo anch'io domani a chiamare.  Comune di Firenze.

Ciao ragazzi, scusate se magari posto nella sezione sbagliata ma sono nuovo e non riesco ad orientarmi..

"La sua pratica è stata accettata ed ha il n. k10-****** a) l?amm.ne competente è il Ministero dell?Interno b) oggetto del procedimento: concessione cittadinanza italiana ex art. 9"
Questa e' l'ultima comunicazione della sezione comunicazioni del sito nullaostalavoro.dlci.interno.it/ il cui titolo e' "AVVIO PROCEDIMENTO' ricevuta il 04/05/2016

Secondo voi sto allo step 2? Cosa posso fare per velocizzare i tempi?

Grazie mille per il vostro tempo, buona serata!

Ciao ragazzi, scusate se magari posto nella sezione sbagliata ma sono nuovo e non riesco ad orientarmi..

"La sua pratica è stata accettata ed ha il n. k10-****** a) l?amm.ne competente è il Ministero dell?Interno b) oggetto del procedimento: concessione cittadinanza italiana ex art. 9"
Questa e' l'ultima comunicazione della sezione comunicazioni del sito nullaostalavoro.dlci.interno.it/ il cui titolo e' "AVVIO PROCEDIMENTO' ricevuta il 04/05/2016

Secondo voi sto allo step 2? Cosa posso fare per velocizzare i tempi?

Grazie mille per il vostro tempo, buona serata!

Per sapere a che punto e la tua istanza devi leggere dove ce scritto 
Visualizza Stato della Domanda

Cao Edlira,e molto stranno che non ti rispondono.Io li o scritto 2 volte e mi anno risposto sempre

Mettete l' indirizzo esatto  (dove avete dimora) perché lì vi spediscono la risposta, tramite posta ordinaria, la quale ci mette mediamente 7-10 giorni.

Li ho mandato la terza vediamo un po che succede. Veramente la prima volta mi hanno risposto dicendomi che non avevano ancora ricevuto il decreto il 21/12.

Oggi ho ricevuto la lettera dal Quirinale....
Decreto firmato dal Presidente il 03/02/2017!!

Ero alle firme dal 10 di gennaio alle firme....

Oggi cambia anche la fase sul sito del ministero...in fase 7!!!

sofia

/ciao ragazzi aiuto anch'io ho mando sul sito del quirinale ma nessuna risposta oggi e 10gg della prima richiesta poi ne ho mandato altre due ma niente risposta sono alle firme del 19/01/2017.
sto ancora aspettando la firma c'e qualcuno come me che e in firma del 19/01/2017.
grazie   

Ho appena chiamato il centralino del presidenza, mi hanno risposto che non possono dare nessuna informazione e di non preoccuparmi che prima o poi si firmerà  >:( >:(

kikko

Ho appena chiamato il centralino del presidenza, mi hanno risposto che non possono dare nessuna informazione e di non preoccuparmi che prima o poi si firmerà  >:( >:(

Io sto chiamando ripetutamente ma dopo il primo squillo cade la linea...incredibile!

Ciao genx, sono nella tua stessa situazione il presidente ha firmato il 16/01 ma in prefettura non hanno mandato niente e sul sitto risulta sempre alle firme. Ce qualche novita da te? Come stai procedendo???

genx

Ciao genx, sono nella tua stessa situazione il presidente ha firmato il 16/01 ma in prefettura non hanno mandato niente e sul sitto risulta sempre alle firme. Ce qualche novita da te? Come stai procedendo???

Nessuna novita ad oggi......faccio prima a non pensarci piu mi sa finche non arriva a casa

sofia

è stato aggiornato qualcuno con le firme oggi?

kikko

è stato aggiornato qualcuno con le firme oggi?

Ciao Sofia, per me é come prima, nessun aggiornamento, sempre alle firme. Non ho più parole.

sofia

ciao kikko, lasciamo stare non so perchè fanno cosi. ma cmq io ho provato a chiamarli ma non danno informazione ho mandato una richiesta di info al quirinale dicono che loro non hanno ancora ricevuto niente. cmq hanno gia firmato qualcosa ad inizio febbraio. speriamo che firmino i nostri fine febbraio. portiamo pazienza.