Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura.
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

genx

e una barzeletta...due mesi ancora tutto ferno adirittura la mia e firmata ma non arrivata in prefettura da 20gg. oramai siamo nelle mani del signore speriamo bene. ma la vedo lenta molto lenta...

sofia

grazie ho provato a scrivere ancora vediamo ma speriamo bene dai
speriamo che ci rispondano presto.

Ha firmato! Porca di quella vaccona ha firmato! A Mattaré, tempo c'hai messo ma ce siamo!

In bocca al lupo a tutti voi, abbiate pazienza. Siate convinti e non mollate, li ho infastiditi a morte: Prefettura, Ministero, DLCI, li chiamavo ogni settimana. Pratica conclusa in 1 anno e 2 mesi, i miei genitori 2 anni, mio zio 1 anno e 6 mesi. Un ottimo lavoro la prefettura di Bari. In bocca al lupo ragazzi, è stato bello avere il vostro conforto. Fabio

Adamy

Bella notizia 👏👏👏
Il mio decreto é stato firmato oggi
Ero dal 16/12/16 alla fase 5 (firme)
La mia pratica L'ho presentata il 07/10/14
in bocca al lupo a tutti.
 Ringrazio Tutto il forum che offre informazioni dal vivo
Senza  dimenticare le persone che  gestiscono il sito TUTTOSTRANIERI .
Grazie grazie grazie.......
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2017, 00:04:29 da Adamy »

come fate a sapere quando il ministero ha firmato??

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.Finalmente

Auguri x la firma a tutti voi !!!  Rossen mi puo dire x favore  indirizzo email o pec che hai mandato al presidente. Grazie

kikko

Complimenti a chi ha ricevuto le firme! C'é ancora qualcuno che sta aspettando dal 29/11/2016 o addirittura da prima?

Cao, Edlira o scritto qui: https://servizi.quirinale.it/webmail/.Qomunque ti do un punto di referimento.Alora dall 29/11/2016 sono andato alle firme.Il ministro a firmato il 17/01/2017,il PDR a firmato il 23/01/2017,il stato della prattica e cambiato oggi(9/02/2017).Dall ufficio di PDR mi anno detto che da loro non ci sono domande in giacenza,significa che tutte le domande che sono arivate,sono state firmate

kikko

Cao, Edlira o scritto qui: https://servizi.quirinale.it/webmail/.Qomunque ti do un punto di referimento.Alora dall 29/11/2016 sono andato alle firme.Il ministro a firmato il 17/01/2017,il PDR a firmato il 23/01/2017,il stato della prattica e cambiato oggi(9/02/2017).Dall ufficio di PDR mi anno detto che da loro non ci sono domande in giacenza,significa che tutte le domande che sono arivate,sono state firmate

Complimenti Rossen! Purtroppo mia moglie sta ancora aspettando la firma del PDR, sta aspettando dal 29/11/2016. Abbiamo scritto all'indirizzo che ha specificato il giorno 7 febbraio ma non  abbiamo ricevuto ancora risposta. Se dici che non ci sono più pratiche in giacenza la cosa mi preoccupa perché lo stato della pratica di mia moglie sul sito del Ministero non é cambiato, il decreto risulta ancora alle firme. Ti chiedo per cortesia di farmi sapere come sei riuscito ad avere l'informazione che le domande sono state firmate tutte, grazie.

ale78

Ciao a tutti.Oggi sul sito del ministero ho visto lo stato della mia pratica ed è "Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Cosa vuol dire "sono in corso verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento?"Cosa devo fare a questo punto?
Grazie a tutti in anticipo

O chiamato il centralino della presidenza 0646991.Quando li chiami chiedi per la citadinanza e ti passano il responsabile.Non so che dirti a me anno detto cosi.Prova a chiamare domani.In bocca al lupo,vedrai che in pochi giorni firmeranno

kikko

O chiamato il centralino della presidenza 0646991.Quando li chiami chiedi per la citadinanza e ti passano il responsabile.Non so che dirti a me anno detto cosi.Prova a chiamare domani.In bocca al lupo,vedrai che in pochi giorni firmeranno

Grazie 1000 Rossen!

Auguri x la firma a tutti voi !!!  Rossen mi puo dire x favore  indirizzo email o pec che hai mandato al presidente. Grazie
Ciao Edlira
In quale città hai fatto richiesta??