Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

osi36

Ciao Sofia, per le firme non so se viene seguito un ordine secondo le scadenze, la pratica di mia moglie ha raggiunto i famosi 730 giorni il 17/12/2016. Dal 29/11/2016 e fino ad oggi é ancora alle firme, sono passati 59 giorni....Io non sono mai riuscito a parlare con il call center, quando il numero é libero nessuno risponde.

Hai provato di andare alla prefettura ?

kikko

Credo che andare in Prefettura sia inutile, sicuramente mi diranno che è tutto nelle mani del Ministero, faró comunque questo  tentativo.

kikko

Buonasera a tutti, qualcuno è ancora in attesa delle firme dal 29/11/2016 o anche prima di questa data? Sono passati già due mesi e per noi è ancora tutto fermo. Non capisco questo ritardo, spero che non sono stati smarriti i decreti.

osi36

Credo che andare in Prefettura sia inutile, sicuramente mi diranno che è tutto nelle mani del Ministero, faró comunque questo  tentativo.


Credo che dopo 60 giorni il decreto deve essere firmato...il sito non e aggiornato in tempo reale...visto che sono piu di 730 giorni...puoi sollecitare ministero e anche la preffetura

kikko

Ho già sollecitato il Ministero il 12 gennaio, mi hanno risposto subito dicendo che il procedimento era concluso e che il decreto si trovava alle firme. Ma questo lo sapevo! Lo avevo specificato nel sollecito che la pratica era alle firme...

sofia

prova a scrivere al quirinale direttamente cosi poi ti risponderanno a casa con una lettera prova e facci sapere grz

Ciao  a tutti io sono al ferma del 22/11/2016...quindi ho passato 60g.
Fino adesso fermato solo ministro del interno manca  la ferma del pdr  :( :(

kikko

Ciao  a tutti io sono al ferma del 22/11/2016...quindi ho passato 60g.
Fino adesso fermato solo ministro del interno manca  la ferma del pdr  :( :(

Ciao Salahsf, come hai fatto a sapere che ha firmato solo il Ministro dell'Interno? Quando io chiamo ill call center il numero é sempre occupato e le rare volte che é libero non risponde nessuno.

Ciao kikko ho chiamato il call center. mi hanno dito che il m. interno fermato al20/01/2017...io provo chiamarle presto al 9:00 giusto resto chaimarle fino 20 minuti...si non ricco  mi provo verso 10:30 fino 11:00....mi hanno risposo 6 volte ...io spero che a questi10 giorni fermano per toutti e buona fortuna


sofia

ciao ragazzi sono piu giorni che non riesco ad accedere al sito per controlla della mia pratica mi dice che la Accesso non consentito, utente con sessione già attiva. come avete fatto a risolvere questo problema.
grazie

kikko

Oggi sono 62 giorni che siamo alle firme e non si muove foglia...

ciao ragazzi sono piu giorni che non riesco ad accedere al sito per controlla della mia pratica mi dice che la Accesso non consentito, utente con sessione già attiva. come avete fatto a risolvere questo problema.
grazie

Basta che fai click su "Esci" e riprovi ad autenticarti.


kikko



Queste sono le indicazioni che ho ricevuto dall'Help Desk:

"Si consiglia di prestare massima attenzione nel digitare utenza e password poiché al quarto tentativo errato il sistema blocca l'account; è necessario inoltre quando si deve chiudere il sito cliccare il tasto "Esci" posto nel menù a sinistra della home page altrimenti al successivo accesso il sistema presenterà il seguente messaggio di errore:
Accesso non consentito, utente con sessione già attiva."

quote author=sofia link=topic=2842.msg36894#msg36894 date=1485779711]
ciao ragazzi sono piu giorni che non riesco ad accedere al sito per controlla della mia pratica mi dice che la Accesso non consentito, utente con sessione già attiva. come avete fatto a risolvere questo problema.
grazie
[/quote]

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2017, 16:10:54 da kikko »

Oggi sono 62 giorni che siamo alle firme e non si muove foglia...

Ebbene sì, son 62 giorni che stiamo alle firme. A me il Ministro ha firmato il 9/01, sto perdendo la pazienza, è la fase che dovrebbe durare di meno.

kikko

fabiozeneli, teniamoci per favore aggiornati, appena ci sono novitá io lo faró sapere.