Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ce il tempo di 60 giorni entrò 60 giorni il ministro deve firmare il decreto

anche io sto ale firme dall 29/11.o chiamato il call ieri e mi anno detto che la prattica sta dal ministro pero ancora no ne sttata firmatta.

Dopo 68 telefonate sono riuscito ad avere informazioni sulla mia istanza: alle firme dal 29/11 e 2/3 delle firme sono state apposte. Manca solo quella del PdR. Pare che entro fine mese dovrebbe finire 'sta storia.

Salve
Voglio rispondere livar.
Anche la mia pratica andata alla firma il 28 /11 ma e stata firmata e cambiata sul sito alla fase 7 il 9/1/2017 e credo che loro vedono prima la data della richiesta peche la mia lo presentata il 23/06/2014 mi puoi dire la tua quando l hai fatta?

Ciao Ibrahim, io ho presentato la mia pratica circa un mese dopo di te, il 29/07/2014 a Rovigo.

Ciao .secondo mi no c'entra che fatto la pratica di cittadinanza prema a questo fase (5)perche io lo fatto da06/03/2014 perf. Di brescia e spetto la ferma del 22/ 11/2016.e fino addosso no fermato nessuno nulla ...!!!!!

kikko

Grazie 1000 sumadinac, ieri ho mandato una PEC di sollecito al ministero, (area della Dott.ssa Sesti Miraglia), specificando che mia moglie é in attesa delle firme dal 29/11/2016. Mi hanno risposto dopo neanche 10 minuti! Questa é la risposta "Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti." Sinceramente non capisco questa "non" risposta, lo sappiamo che il provvedimento é alla firma degli organi competenti!
Forse dovremo cambiare il testo del sollecito e/o inviare la PEC ad un indirizzo diverso?

Grazie 1000 sumadinac, ieri ho mandato una PEC di sollecito al ministero, (area della Dott.ssa Sesti Miraglia), specificando che mia moglie é in attesa delle firme dal 29/11/2016. Mi hanno risposto dopo neanche 10 minuti! Questa é la risposta "Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti." Sinceramente non capisco questa "non" risposta, lo sappiamo che il provvedimento é alla firma degli organi competenti!
Forse dovremo cambiare il testo del sollecito e/o inviare la PEC ad un indirizzo diverso?

Il fatto che tu ai sollecitato e loro ti hanno risposto e una cosa positiva, i termini sono scaduti anche se non da molto io ti consiglio di attendere ulteriori 30 giorni e sollecitare formalmente il Ministero.

Buongiorno,ragazzi. Ogni lunedi,mercoledi e venerdi sto provando di chiamare a Roma. Niente...Trovo sempre occupato. Come fate,chi riuscito a raggiungere? Chi a sentito qualcosa? Dal 29/11 a me non e cambiato niente. Sto sulle uova!

Ciao, io per esempio quando chiamo Roma e mi risponde occupato richiamo subito dopo, una telefonata dopo l'altra fino a quando mi rispondono. Ci mette anche più di 20 minuti, ma prima o poi rispondono. Bisogna insistere, tanto non disturbi nessuno quando suona occupato.

kikko

Ciao, io per esempio quando chiamo Roma e mi risponde occupato richiamo subito dopo, una telefonata dopo l'altra fino a quando mi rispondono. Ci mette anche più di 20 minuti, ma prima o poi rispondono. Bisogna insistere, tanto non disturbi nessuno quando suona occupato.

Io ho provato a chiamare diverse volte, é vero, é sempre occupato ma dopo molti tentativi si riesce a "far squillare il telefono", il problema é che non risponde mai nessuno e dopo diversi squilli cade la linea. Il numero da chiamare é sempre il solito (06.46539591) oppure ne esistono altri?

kikko

Buongiorno,ragazzi. Ogni lunedi,mercoledi e venerdi sto provando di chiamare a Roma. Niente...Trovo sempre occupato. Come fate,chi riuscito a raggiungere? Chi a sentito qualcosa? Dal 29/11 a me non e cambiato niente. Sto sulle uova!

Anche mia moglie é nelle stesse condizioni, sta aspettando le firme dal 29/11/2016, a tutt'oggi non é cambiato nulla. Quando chiamo Roma trovo sempre occupato ma dopo diversi tentativi si riesce a far squillare il telefono, il problema é che non risponde mai nessuno e dopo diversi squilli cade la linea. Teniamoci aggiornati se ci sono novitá.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2017, 14:25:40 da kikko »

grazie mille šumadinac  :)
Giorno dopo è andato direttamente li per chiedere un nuovo appuntamento ma come aveva i tutti documenti necessari con se lo hanno fatto tutto anche senza aspettare  8)
Era una bella sorpresa!

O chiamato ieri e mi anno detto che anno cominciato a firmare.I sto alla firma da 29/11/2016.Sonno in ritardo perche in mezzo cé  stato cambio del governo.Solitte stronzate.Qomunque dicevano che per fine mese le domande in ritardo saranno firmate e trasferitte in prefetura.Speriamo bene.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2017, 10:56:23 da rossen iotzov »

O chiamato ieri e mi anno detto che anno cominciato a firmare.I sto alla firma da 29/11/2016.Sonno in ritardo perche in mezzo cé  stato cambio del governo.Solitte stronzate.Qomunque dicevano che per fine mese le domande in ritardo saranno firmate e trasferitte in prefetura.Speriamo bene.
Mamma mia, speriamo. Sono di Ravenna qua sono le file per giuramento al comune. Ma almeno questo passaggio concludere.