Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ma si anch'io aspetto la firma dal 2/12/16 però mi risulta ancora non firmato :-\

Io sono alle firme dal 29 Novembre e non so se abbia firmato almeno il Ministro. Stamattina (guarda un po' che novità!) non sono riuscito a parlare con il centralino di Roma, è risultato occupato dalle 9 alle 11, dopo 17 chiamate.

Rahma

Buonegiorno anch'io sono alle firme dal 29 novembre cittadinanza matrimonio fatemi sapere voi qué siete in italia visto qué sono in francia con mio marito  per motivi di lavoro et cosa possiamo fare per velocizzare grazie suma

Salve.
Oggi verso le 15 lo stato della pratica e cambiato a decreto gia firmato secondo voi e anvora al ministero o arrivato alla prefettura.?
Grazie

Salve.
Oggi verso le 15 lo stato della pratica e cambiato a decreto gia firmato secondo voi e anvora al ministero o arrivato alla prefettura.?
Grazie

Il decreto potrebbe essere gia' trasmesso alla prefettura. Per saperlo, vai un salto alla prefettura.

Rahma

Buonegiorno per favore sul sito é scritto qué il decreto é agli organi competenti per la firma dal 29/11 ieri ho scritto la prefectura per vedere sé gia firmato mi hanno risposto cosi : Buongiorno. La domanda di cittadinanza in oggetto indicata, allo stato attuale, si trova in istruttoria. Si rammenta che i  730gg. previsti dalla legge entro i quali quest’Ufficio deve emettere un provvedimento scadranno in data 02/04/2017.
Come possibile qué sia a la firma poi al istruttoria o sono io que no ho capito grazie

 

Io sono alle firme dal 29 Novembre e non so se abbia firmato almeno il Ministro. Stamattina (guarda un po' che novità!) non sono riuscito a parlare con il centralino di Roma, è risultato occupato dalle 9 alle 11, dopo 17 chiamate.

Idem. Ieri tutta la mattina bussava normale, ma nessuno non ha risposto. Sono un po angosciosa, ho paura che la fase 5 si  fermera per il tempo. Ho provato chiamare ieri per la prima volta in assoluto. Vedo alcune pratiche particolarmente tempistiche... se anche arrivano in un giorno al cambiamento di passo, qualcuno  presto ha il passaggio in fase 6 e qualcuno rimane li. Da che dipende? Scusate mia ignoramza,pensavo che un tot di pratiche accumulano e firmano.

Idem. Ieri tutta la mattina bussava normale, ma nessuno non ha risposto. Sono un po angosciosa, ho paura che la fase 5 si  fermera per il tempo. Ho provato chiamare ieri per la prima volta in assoluto. Vedo alcune pratiche particolarmente tempistiche... se anche arrivano in un giorno al cambiamento di passo, qualcuno  presto ha il passaggio in fase 6 e qualcuno rimane li. Da che dipende? Scusate mia ignoramza,pensavo che un tot di pratiche accumulano e firmano.

Porta pazienza....

Non riusciamo a capire da cosa dipende,in effetti c'e' chi passa subito e chi aspetta tanto!

Ciao a toutti ,anche io spetto la ferma del 22 novembre... Ho chiamto Roma sta matina mi anno spigatto che fine di gennaio andrà toutto fermato... E andato a persona al Preftura di brescia mi anno confermato che a febbraio arriva lettera amia casa.... Speriamo grazie a toutti




Ciao a toutti ,anche io spetto la ferma del 22 novembre... Ho chiamto Roma sta matina mi anno spigatto che fine di gennaio andrà toutto fermato... E andato a persona al Preftura di brescia mi anno confermato che a febbraio arriva lettera amia casa.... Speriamo grazie a toutti
Incrociamo le dita! Speriamo!

kikko

Buonasera a tutti, mia moglie è dal 29/11/2016 che sta aspettando le firme del decreto di cittadinanza per residenza. Ci consigliate di sollecitare/diffidare il Ministero oppure di attendere pazientemente (sino a quando?). La domanda é stata presentata il 17/12/2014 quindi il 17/12/2016 sono scaduti i famosi 730 giorni.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2017, 17:26:26 da kikko »

Buonasera a tutti, mia moglie è dal 29/11/2016 che sta aspettando le firme del decreto di cittadinanza per residenza. Ci consigliate di sollecitare/diffidare il Ministero oppure di attendere pazientemente (sino a quando?). La domanda é stata presentata il 17/12/2014 quindi il 17/12/2016 sono scaduti i famosi 730 giorni.

Un sollecito e d'obbligo per ricordare la esistenza della propria istanza.
Se poi questi dovesse non bastare si può fare la diffida nel ipotesi che siano trascorsi 30/60 giorni dal sollecito.

Ciao a tutti. Questa mattina ho richiamato al 0646539591, mi hanno detto che il mio decreto é stato firmato ieri 10/01/2017 dal ministro. E che rimane da aspettare la firma del presidente. Spero che entro dieci giorni firma anche il presidente. Anche io sono nella fase 5 (alle firme) dal 28/11/2016. Se anche voi siete nella mia stessa situazione o simile, per favore scrivete qui in modo che magari riusciamo a capire qualchecosa, e ci diamo coraggio e speranza. Di nuovo complimenti allo staff di Tuttostraniri e buona fortuna a tutti!!!

Vorrei precisare anche che la mia fase non é ancora cambiata, sono ancora nella fase 5 anche se ha firmato il ministro. Probabilmente cambierà quando il decteretto sarà firmato (speriamo) anche dal presidente, nella fase 6 o addirittura nella fase 7. Chissa???

Rahma

Ciao anche io sono alle firme dal 29/11/2016 cittadinanza matrimonio il mio stato nel sito é sempre nella fase 5 e per me penso qué serve solo la firma del ministro pero no so perché no cambia  facciamoci sapere