Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Naima

  • ***
  • 110
Ciao grazie e auguri a tt voi in bocca in lupo...

Naima

  • ***
  • 110
Ciao a tutti
Sn andata al mio comuni sta mattina..me hanno detto che la notufica non e ancora arrivata...che loro vanno in prefettura solp una volta al mesi a ritirare i decreti...che sono appena stati ....tornerano verso la fine di gennaio :-\ :-\ :-\
Che i tempi di attesa del giuramento sono 6 mesi :'(
Qui la vedo lunga
Cs posso fare

Ciao ankio sono nuovo qui e anke la mia pratica e alla firma dal 28 novembre prefettura di bologna. ho chiamato oggi roma mi hanno detto che il ministro ha firmato il mio decreto il 23 novembre e che manca ancora la firma del presidente.

Ciao ragazzi sono Fabiola, chiedo il Vs. aiutooooo, sono dalla provincia di Bergamo. domanda per matrimonio aspetto la firma dal 27/07/2016 c'è qualcuno qui que sta aspettando la firma a Bergamo per capire comemai??? a me hanno detto che è tutto bloccato e che il prefetto di Bergamo non ha piu firmato nessun decreto da allora. qualcuno pratico può darmi un consiglio su cosa fare? grazie mille.

Ciao buon giorno qualcuno mi può dare cortesemente il numero del call center prefettura di Milano.  Vi ringrazio in anticipo

Ciao io ho fatto il giuramento ho preso la  Carta d'identità ho preso passaporto però quando vado a chiedere per miei figli mi dicono che ancora sono cittadini marocchini non sono italiani che ci vuole tempo.passato due mesi da quanto fatto io il giuramento adesso niente non so che cosa devo fare

Ciao io ho fatto il giuramento ho preso la  Carta d'identità ho preso passaporto però quando vado a chiedere per miei figli mi dicono che ancora sono cittadini marocchini non sono italiani che ci vuole tempo.passato due mesi da quanto fatto io il giuramento adesso niente non so che cosa devo fare

Assolutamente NO!!!

Se i tuoi figli erano presenti nello tuo stato di famiglia e convivono effettivamente con te devono prendere la cittadinanza quando la prendi tu.Rivolgiti al ufficiale dello stato civile del tuo Comune e chiedi che ti venga rilasciata la carta d'identità per i figli con sopra l'aggiornamento della cittadinanza.

Buon giorno a tutti. Mi occupo  della pratica della mia mamma. 29 novembre 2016 nel sito del ministero la fase 4 e cambiata alla fase 5.Poco dopo sono stari burrascosi cambiamenti legati con referendum (cambio del ministro dei interni).Sono un po preoccupata. Capisco e accaduto tutto nel periodo delle feste...Ma ho paura che sara lungo questo periodo di cambiamenti +feste. Domanda e stata presentata a prefettura di Ravenna,marzo 2015. Che pensate. Qualcuno e aggiornato meglio ,come procedono le cose al ministero? Grazie.

Salve
Anche la mia pratica e dal 28 novembre che risulta alla firma.ho chiamato roma mi hanno detto che il dicreto e stato firmato dal ministro il 23 di dicembre ma sul sito nn e cambiato niente sempre fase 5.
Pratica presentata a bologna.

Salve
Come ho detto prima la mia pratica risulta alla firma ma il problema che il mio permesso di soggiorno scade la settimana prossima e adesso nn ho i requisiti per il rinnovo.cosa pensate che devo fare aspetto ancora questi 2 mese di toleranza o faccio rinnovo per attesa occupazione.
Grazie.

Buon giorno a tutti. Mi occupo  della pratica della mia mamma. 29 novembre 2016 nel sito del ministero la fase 4 e cambiata alla fase 5.Poco dopo sono stari burrascosi cambiamenti legati con referendum (cambio del ministro dei interni).Sono un po preoccupata. Capisco e accaduto tutto nel periodo delle feste...Ma ho paura che sara lungo questo periodo di cambiamenti +feste. Domanda e stata presentata a prefettura di Ravenna,marzo 2015. Che pensate. Qualcuno e aggiornato meglio ,come procedono le cose al ministero? Grazie.


Il fatto che si cambiano i vertici al Governo sia che essi sono Ministri,Sottosegretari o altro NON implica assolutamente  nessun blocco o rallentamento sul lavoro che ce al interno dei compartimenti, dicasteri e uffici vari, in quanto la macchina che muove tutto questo e seguita da Funzionari Governativi che sono assunti con un contratto (pubblico) e non con il voto popolare.

Salve
Come ho detto prima la mia pratica risulta alla firma ma il problema che il mio permesso di soggiorno scade la settimana prossima e adesso nn ho i requisiti per il rinnovo.cosa pensate che devo fare aspetto ancora questi 2 mese di toleranza o faccio rinnovo per attesa occupazione.
Grazie.

Assolutamente rinnovare il permesso in quanto non e ben definito il tempo che dovrai attendere ancora fino al Giuramento.
La domanda della cittadinanza e per matrimonio o per residenza?

Salve.grazie per la risposta.
La mia richiesta e per residenza presentata a bologna il 20/06/2014.
Come il mio permesso scade domani e nn ho ancoro compilato il kit lo posso anche fare qualque giorno dopo la scadenza o questo mi po creare probleme per la cittadinanza?

Salve.grazie per la risposta.
La mia richiesta e per residenza presentata a bologna il 20/06/2014.
Come il mio permesso scade domani e nn ho ancoro compilato il kit lo posso anche fare qualque giorno dopo la scadenza o questo mi po creare probleme per la cittadinanza?

Hai tempo fino a 60 gg dopo la scadenza

Grazie ragazzi.
Ma volevo sapere c e qualkuno a chi e stato firmato il decreto a dicembre io aspetto la firma dal 28/11 mi hanno detti chi e stato firmato dal ministro il 23 dicembre.