Finalmente oggi, dopo solo 17 giorni (il 15/11/2016 sono passato allo step 5° “Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”) sullo stato della pratica trovo scritto " Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
Manca l'ultimo step. Quanto ci mettono dal 6° al 7° secondo voi ragazzi?
per me era cosi :
fase 6 : il 22 novembre 2016 .
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
scritto alla prefettura il 24 novembre, loro rispondono il 28 novembre 2016 appena l'hanno ricevuto decreto e stanno facendo le verifiche
fase 7: il 02 dicembre 2016 cambia la scritta a cosi: il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.