Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Beato te !io ancora niente ...sono in attesa dal 28 ottobre ,al centro d'ascolto mi hanno detto che manca solo la firma del presidente della Repubblica...tu da quando eri in attesa della firma ?

seb26

Ciao a tutti
Finalmente mi appare questo sul sito: il decreto 'e stato firmato sono in corso le verifiche ecc ecc..
P.s Seb26 controlla anche magari ti hanno firmato anche il tuo.
In bocca al lupo a tutti in attesa per la firma.
grazie caro e beato te e auguri controllato ora sempre fase 5 del 14 ottobre 2016 non hanno aggiornato nulla a me fino a ora che sfortuna 

Beato te !io ancora niente ...sono in attesa dal 28 ottobre ,al centro d'ascolto mi hanno detto che manca solo la firma del presidente della Repubblica...tu da quando eri in attesa della firma ?
Grazie, attendevo dal 12/10

grazie caro e beato te e auguri controllato ora sempre fase 5 del 14 ottobre 2016 non hanno aggiornato nulla a me fino a ora che sfortuna
nel giro di qualche giorno vedrai  che aggiorneranno anche a te

Il mio decreto é stato firmato!!  Ero alle firme dal 27 /10. 😀😀😀

Grazie mille a tutti per i consigli e suggerimenti e soprattutto di avermi fatto risparmiare soldi dell'avvocato. 

In 2 mesi  esatti  sono passato dalla fase 1 alla fase 7.

seb26

finalmente in questo ora sono passato alla fase 6:
 F
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

non si il fatto che me sono cancellato completamente del portale del ministero , e me sono registrato con un altra mail che me ha fatto vedere lo stato attuale o non , ma ci credo perche fino a ora me sono esaurito con le credenziale vechi con accedevo al portale
via spero a tutti di arrivare dove sono ora felice , non e finita ancora ma insomma il peggio e passato

Scusate, ho una domanda

Quanto tempo ha a disposizione la prefettura per la notifica, che credo a Bologna lo trasmette in comune?

Posso già inviare il modulo per il sollecito della notifica del decreto?

Beato te ,augurissimi. Io sono alle firme dal 28 ottobre non è ancora stato firmato...sul sito sempre fase 5 .... :(  :(
Da oggi sei passato alla fase 7 ?

Beato te ,augurissimi. Io sono alle firme dal 28 ottobre non è ancora stato firmato...sul sito sempre fase 5 .... :(  :(
Da oggi sei passato alla fase 7 ?

Si da oggi !  ho controllato stamattina era ancora in fase 5 e in pausa pranzo ho controllato di nuovo era cambiato.
Secondo me 27 e 28/10 sono stati firmati

seb26

finalmente in questo ora sono passato alla fase 6:
 F
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

non si il fatto che me sono cancellato completamente del portale del ministero , e me sono registrato con un altra mail che me ha fatto vedere lo stato attuale o non , ma ci credo perche fino a ora me sono esaurito con le credenziale vechi con accedevo al portale
via spero a tutti di arrivare dove sono ora felice , non e finita ancora ma insomma il peggio e passato

ma questa la fase 6 o la 7 non ho capito ancora bene me sembra solo una fase 6 a me che ne pensate ????

Sei a fase 7 il decreto è già in prefettura

Neil

Ciao a tutti.

Dal 15/11/2016 sono passato al 5° step della pratica ("Sono stati acquisiti i pareri necessari! il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.").

Secondo voi quanto dovrò aspettare per passare alla fase 6° e 7°? Premesso che avevo fatto la domanda nel lontano febbraio 2012, posso in qualche modo velocizzare la pratica? Se si potreste consigliarmi quali moduli da compilare?

Ciao, sei in fase firma dura 30/ 40 giorni, proprio in questa fase non puoi sollecitare nessuno, ormai il peggio é passato

il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Sono passato allo step 7!!!, qualcuno di voi ragazzi sa i tempi che ha la prefettura di Milano per inviare il decreto ai diversi comuni? Grazie mille

il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Sono passato allo step 7!!!, qualcuno di voi ragazzi sa i tempi che ha la prefettura di Milano per inviare il decreto ai diversi comuni? Grazie mille

Ciao e tanti auguri.

Leggi il mio post numero 341: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-che-aspettano-la-notifica-del-decreto-dalla-prefettura-di-milano/msg35645/#msg35645