Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Buonasera a tutti, volevo far presente che sono passato allo step 7 oggi, ("l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di   concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare ad esclusione delle domande presentate ai sensi dell'art. 9 lettera a, b, d, e, f."), cittadinanza per matrimonio, prefettura di MILANO. Ero ormai alle firme dal 7 novembre. in bocca lupo a tutti fratelli.

Ragazzi visto che dopo vorrei postare la mia historia con tutte le date di aggiornamenti sapete come fare per avere tutte lade essate? Perche io non me le riccordo veramente

Ragazzi visto che dopo vorrei postare la mia historia con tutte le date di aggiornamenti sapete come fare per avere tutte lade essate? Perche io non me le riccordo veramente

Potresti mettere i mesi senza la data esatta.

Ciao a tutti,
la mia pratica è passata in fase 7 "decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." dalla data del 15/11/16, ero alle firme dal 18/10/16. Mi hanno confermato però che il decreto è stato firmato il 03/11/16  ma probabilmente il sito non era aggiornato.

Pratica per residenza del 08/2014 prefettura Milano.

Sapreste dirmi più o meno in quanto tempo il decreto arriva in comune ?

Grazie e in bocca a lupo a tutti.

Ciao a tutti,
la mia pratica è passata in fase 7 "decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." dalla data del 15/11/16, ero alle firme dal 18/10/16. Mi hanno confermato però che il decreto è stato firmato il 03/11/16  ma probabilmente il sito non era aggiornato.

Pratica per residenza del 08/2014 prefettura Milano.

Sapreste dirmi più o meno in quanto tempo il decreto arriva in comune ?

Grazie e in bocca a lupo a tutti.

Ciao e tanti auguri.

Leggi il mio post numero 341: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-che-aspettano-la-notifica-del-decreto-dalla-prefettura-di-milano/msg35645/#msg35645

sofia

ciao
qualcuno mi sa dare info e cosa fare per poter velocizzare la mia pratica di cittadinanza io sono arrivata al punto 4 che dice (Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale).
qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole per passare al punto 5?
o come fare per sollecitare.
grazie per la vostra attenzione.
sofia

seb26

come mai raggazzi del 14/10/2016 alle fermi e non vedo nulla di aggiornato resulta sempre fase 5 allora che quello del 18/dopo di me e passato alla fase 6 ma che vuole dire non e fermato o solo non e aggiornato per vedere lo stato reale non finiscono di stupirme questi adetti della publica finzione !!!!

come mai raggazzi del 14/10/2016 alle fermi e non vedo nulla di aggiornato resulta sempre fase 5 allora che quello del 18/dopo di me e passato alla fase 6 ma che vuole dire non e fermato o solo non e aggiornato per vedere lo stato reale non finiscono di stupirme questi adetti della publica finzione !!!!

Ciao seb26, mi dispiace, forse anche per te il sito non è aggiornato, prova a informarti magari chiamando il punto d'ascolto. Cmq noto che la tua pratica è stata presentata ad aprile 2015 invece la mia è del agosto 2014 (ma magari non c'entra niente).
Io cmq il giorno dopo la scadenza dei 730 gg ho mandato la prima diffida e poi dopo 45 gg un'altra diffida.

Prova a informarti e in bocca lupo.

seb26

Ciao seb26, mi dispiace, forse anche per te il sito non è aggiornato, prova a informarti magari chiamando il punto d'ascolto. Cmq noto che la tua pratica è stata presentata ad aprile 2015 invece la mia è del agosto 2014 (ma magari non c'entra niente).
Io cmq il giorno dopo la scadenza dei 730 gg ho mandato la prima diffida e poi dopo 45 gg un'altra diffida.

Prova a informarti e in bocca lupo.

grazie caro non centra nulla quando sono mandati alle fermi la pratica ormai e belli ellaborata  va solo in avanti il fatto dei 730 g bisogna levarlo della nostra testa  , perche non per forza deva essere 730 durante , sinon non si finisce piu abiamo anche pagato la tassa di 200 euro che non cera prima per sbrigare le cose e avere altri addetti della publica finzione ma non vedo nulla , sono contento perche il peggio e passato visto sono alle fermi e prima e poi aggioneranno spero 

Lettera dal quirinale il decreto firmato il 4/ 11 .. ma ancora il sito nn e aggiornato Non capisco il motivo del mancato aggiornamento ad alcuni risulta aggiornato ad altri no..non si capisce niente

seb26

Lettera dal quirinale il decreto firmato il 4/ 11 .. ma ancora il sito nn e aggiornato Non capisco il motivo del mancato aggiornamento ad alcuni risulta aggiornato ad altri no..non si capisce niente
nemmeno io capisco hanno aggiornato quello del 18/10 in fermi , e io del 14 non e nemmeno tu del 12 strano ma e solo questione di tempo podarsi che noi passeremo alla fase 7 , perche tutti quelli fino a ora sono in fase 6 spero per te e me ad alri in attesa

Buonasera a tutti !Sono nuova nel forum ma vi leggo da tempo .sono alle firme dal 28 ottobre,stamattina ho chiamato il punto d'ascolto mi hanno detto che il decreto è stato firmato dal ministro dell'interno manca la firma del presidente della Repubblica speriamo firmi a breve. Qualcuno ha novità? chi come me aspetta dal 28 ottobre?

Ciao hanane, il presidente firma due volte al mese, dipende quando ha firmato il ministero, che credo che ha firmato la settimana scorsa, il presidente firma inizio e fine mese, per fine novembre avresti la firma del presidente, posso sapere la data di presentazione della domanda e la tua prefettura, grazie !

Ciao moha12 .ho presentato domanda il 13/03/2015 prefettura di Cuneo. La mia domanda è stata in prefettura per raccolta dei pareri ecc per ben 1 anno e 7 mesi .....Sono passata allo step 3 il 13 ottobre 2016 .è vergognoso secondo me tutto questo tempo .cosa mi dispiace e mi fa più arrabbiare è che sono in Italia da ben 26 anni ho fatto tutte le scuole qui dalle elementari ma purtroppo non tengono conto di niente. Si il ministero ha firmato settimana scorsa 11 novembre. Spero di riuscire a fare tutto entro dicembre e che una volta firmato la prefettura mi consegni il decreto a mano in tempi rapidi.in bocca al lupo a tutti ! scusate per lo sfogo

Ciao a tutti
Finalmente mi appare questo sul sito: il decreto 'e stato firmato sono in corso le verifiche ecc ecc..
P.s Seb26 controlla anche magari ti hanno firmato anche il tuo.
In bocca al lupo a tutti in attesa per la firma.