Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao moha12  sono della prefettura di padova sono in firme dal 13 settembre avevo chiamato questo lunedi in prefettura hanno detto decretto è stato firmato pero' io vedo  sul sito ancora  nel step 5 (che è in firma)..pero non sapevano che quanto tempo impieghera' per arrivare fino a loro..grazie saluti

Grazie del informazione aggiorna appena sai qualcosa di nuovo, a Padova come funziona per la notifica? Qua a Bergamo per telefono nn dicono niente 😡

Adamy

Buongiorno tutti,
Oggi controllo  la pratica di mio fratello  sul sito del ministero
Trovo (L'istruttoria si è conclusa con provvedimento negativo. Attualmente è agli organi competenti per la firma.)
Perché avevo ricevuto di integrare la pratica con un cud sufficiente una settimana fa e non mi hanno dato il tempo a spedirelo già cambiata
Secondo  voi si po salvarla o no ? E come devo fare grazie

Ciao, credo che nella mettere che ti avevano mandato c'era scritto il termine nel quale avresti dovuto consegnare i documenti mancanti, dovresti sentire un avvocato anche se secondo il mio parare visto che hanno mandato in firma (decreto di diniego)ti faranno rifare la domanda 😔

Buongiorno tutti,
Oggi controllo  la pratica di mio fratello  sul sito del ministero
Trovo (L'istruttoria si è conclusa con provvedimento negativo. Attualmente è agli organi competenti per la firma.)
Perché avevo ricevuto di integrare la pratica con un cud sufficiente una settimana fa e non mi hanno dato il tempo a spedirelo già cambiata
Secondo  voi si po salvarla o no ? E come devo fare grazie

Ti consiglio di discutere la tua situazione con un avvocato il prima possibile.

ciao moha12  sono della prefettura di padova sono in firme dal 13 settembre avevo chiamato questo lunedi in prefettura hanno detto decretto è stato firmato pero' io vedo  sul sito ancora  nel step 5 (che è in firma)..pero non sapevano che quanto tempo impieghera' per arrivare fino a loro..grazie saluti
Ciao anche io sono di Bergamo qua la prefettura non risponde al telefono comunque sono in attesa dal 20 settembre ma ancora sul sito è su fase 5.

Qualcuno chi  aspetta la firma ultimamente , dal inizio del mese, grazie

Qualcuno chi  aspetta la firma ultimamente , dal inizio del mese, grazie

Ciao

la pratica di mia moglie e alla fase 5 dal 4 ottobre

buona serata

Di quale prefettura siete, ? Avete mandato qualche sollecito ?

Adamy

Ti consiglio di discutere la tua situazione con un avvocato il prima possibile.
Ti ringrazio
Conosci qualche avvocato bravo in questo campo?

Ermal

Ciao ragazzi/e...
Oggi mattina (il 17/10) la pratica è stata firmata :)

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Domanda fatta : 14/04/2015 Prefettura di Firenze (prefettura, responsabile dott.essa Olivia,per ministero, dott.essa Formichi
- STEP 4 :    il 19/07/2016
- STEP 5 :    il 13/09/2016
- STEP 6/7 : il 17/10/2016

se qualcuno ha gia esperienza dalla prefettura di FIRENZE, gli sarei grato. Intendo che si può ritirare (da quando) o aspetto la nottifica...cmque vada, ora apettare è nulla, sono cazzahe...
a buon rendere 

Ciao,  qualcuno Ha avuto la firma in questi ultimi giorni ? 

Ciao,  qualcuno Ha avuto la firma in questi ultimi giorni ?
Ciao Moha, ancora nulla nessuna firma.

seb26

Ciao ragazzi/e...
Oggi mattina (il 17/10) la pratica è stata firmata :)

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Domanda fatta : 14/04/2015 Prefettura di Firenze (prefettura, responsabile dott.essa Olivia,per ministero, dott.essa Formichi
- STEP 4 :    il 19/07/2016
- STEP 5 :    il 13/09/2016
- STEP 6/7 : il 17/10/2016

se qualcuno ha gia esperienza dalla prefettura di FIRENZE, gli sarei grato. Intendo che si può ritirare (da quando) o aspetto la nottifica...cmque vada, ora apettare è nulla, sono cazzahe...
a buon rendere

anch'io sono alle firme e ho fatto la richiesta a Firenze per centro  comune di Firenze , e sto aspettando un spuntino della tua esperienza come andrà , quello che so e che il decreto si ritira della prefettura di Firenze previa una notifica raccomandata, che lo dice il sito del comune di Firenze per il giuramento guarda un po questo link sotto :
http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/cittadinanza-italiana-giuramento-in-seguito-a-concessione#requisiti-del-richiedente
siche andrà cosi ritiri il decreto o vai direttamente al comune o attraverso il sito del comune di Firenze scarichi il precompilato e mandi tutto scansionando a traverso loro portale e aspetterai loro chiamata spero che sono stato di aiuto e auguri a te

Tieniamoci aggiornati , grazie a tutti !