Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao hari anche io sto aspettando dal 1/06,quando hai presentato la domanda della cittadinanza?

Ciao a tutti . oggi il dicretto e firmato.sono in firma del 01/06/2016.preffettura di  vicenza   grazie a tutti voi ;D ;D ;D ;D


Ciao ragazzi,finalmente il sito ha aggiornato la mia pratica, il decreto è stato firmato 😊😊.dal 28/6

In buca al lupo a tutti

Ciao raga ,sti giorni qualcuno ha avuto le firme io aspetto dal 20 luglio ?


Ciao a tutti,

Sto leggendo in questo forum che ci sono persone che hanno visto retrocede la lo pratica dalla fase 5 alla fase 3.

Secondo voi perché succede operazione ?

Ciao Ragazzi, oggi o ieri è stato firmato il mio decreto di concessione: "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".

A mia pratica ha compiuto 730 gg il 21/08/2016, ho mandato il sollecito il 19/07/2016 da quel momento ho visto avanzare la mia pratica.

Grazie mille da cuore a tutti quelle persone che spendono il loro tempo per scrivere i loro preziosi suggerimenti i consigli facendoci risparmiare TEMPO i SOLDI.  :) :) :)

ciao tutti, ho chiamato ieri in centro servizio Roma, sono ancora in attesa di firma come posso fare qualcosa per accelerale la procedura non capisco perché quelli dopo di mi sono già cittadini e ho preso più di tempo  fisso e ancora 3 mesi di attesa di avere la firma dal Presidente. Se ieri o in questi giorni qualcuno ha preso la risposta + per la firma.

ciao tutti, ho chiamato ieri in centro servizio Roma, sono ancora in attesa di firma come posso fare qualcosa per accelerale la procedura non capisco perché quelli dopo di mi sono già cittadini e ho preso più di tempo  fisso e ancora 3 mesi di attesa di avere la firma dal Presidente. Se ieri o in questi giorni qualcuno ha preso la risposta + per la firma.

Ciao Waseem,
Non c'entra niente il fatto che ci sono delle persone dopo di te che hanno gia' acquisito la cittadinanza.
Le domande non sono trattate in modo cronologico. Dipende da tante cose...
Tieni conto che ci sono membri della stessa famiglia che fanno la domanda insieme ma uno acquisisce la cittadinanza prima dell'altro...

Tienici aggiornati e in bocca al lupo

Ciao Ragazzi, oggi o ieri è stato firmato il mio decreto di concessione: "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".

A mia pratica ha compiuto 730 gg il 21/08/2016, ho mandato il sollecito il 19/07/2016 da quel momento ho visto avanzare la mia pratica.

Grazie mille da cuore a tutti quelle persone che spendono il loro tempo per scrivere i loro preziosi suggerimenti i consigli facendoci risparmiare TEMPO i SOLDI.  :) :) :)

Ciao Startsmn,
Tanti auguri :)

Ti chiederemmo di riportare la tua storia nel seguente topic:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/795/

Grazie mille

Grazie Marooniter,
Però i casi che ci centrano sono da sapere.

Ciao,  da quando ti chiedono di spedire i documenti in originale con raccomandata, quanto tempo passa? E che fase sarebbe? Perché nel sito ancora e nella prima fase!!! Grazie

Ciao a Tutti,
vi chiedo che se e successo con voi anche o se e sta succedendo con mi, ho chiamato centralina Roma, hanno detto che sono ancora in attesa di fare la firma di presidente pero sono andato a prefettura di Ferrara che mi dicono che ministero ha già firmato poi sei apposto pero non e chiara anche che se deve firmare presidente o no.

Ciao a Tutti,
vi chiedo che se e successo con voi anche o se e sta succedendo con mi, ho chiamato centralina Roma, hanno detto che sono ancora in attesa di fare la firma di presidente pero sono andato a prefettura di Ferrara che mi dicono che ministero ha già firmato poi sei apposto pero non e chiara anche che se deve firmare presidente o no.

Il centro di ascolto non serve a NULLA...
Danno informazioni sbagliate... L'unica cosa e' che sono gentili...

Quindi direi che la prefettura ti ha dato l'informazione giusta.
Tienici aggiornati

Salve Tutti,

Io sono alla firma dal 23 giorni ,Quanto manca ancora per sta benedetta firma ?


Salve Tutti,

Io sono alla firma dal 23 giorni ,Quanto manca ancora per sta benedetta firma ?

Ci vogliono piu' o meno 60 gg

Stamattina 15/09/16 Prefettura Conferma Mio decreto è FIRMATO, :D :D :D :D :D :D :D :D


Aspetta la firma dal 19 Agosto, Dopo 27 Giorni Sito Ancora dice  ******Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.****


Qualche Consiglio per avere Decreto ? posso mandare qualche mail con la richiesta di avere decreto ?

Grazie
« Ultima modifica: 15 Settembre 2016, 11:04:06 da pattapadiri »