Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Scusa non ho capito??il ministero ha firmato il il 22/06 poi 01/07 poi 04/07??? Quello che so io il ministero firma 2 volta al  mese??????

Scusa non ho capito??il ministero ha firmato il il 22/06 poi 01/07 poi 04/07??? Quello che so io il ministero firma 2 volta al  mese??????

Prima firma il Ministro poi il Presidente della Repubblica e infine nuovamente la controfirma del Ministro.

Io speto da 16/06/16 per firma
Ancora niente novita

Data presentazione:
 15/05/2014
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.30/6/2016
quanti giorni mancano ancora per arrivare cittadinanza italiana

Ciao singh secondo me non c'è un tempo preciso dipende ci sono ci in pochi giorno hanno già la firma del presidente e ci devono aspettare 2 mesi.ci auguriamo di farcelo in pochi giorni ansi prima del ferie di agosto

Ciao a tutti!!! Vorrei capire una cosa. Io aspetto la firma dal 27/05 (Fase 5), la domanda fatta 06/2014 (Residenza). Ancora non ne cambiata nulla. A questo punto cosa mi consigliate e cosa devo fare?
Grazie in anticipo.

Ciao,i famosi 730gg sono passati,quindi ti conviene mandare una diffida ad adempiere.i moduli le trovi sul sito.

Ciao,i famosi 730gg sono passati,quindi ti conviene mandare una diffida ad adempiere.i moduli le trovi sul sito.
Grazie per la risposta. Potresti dirmi come posso mandare una diffida e quale modulo deve mandare.

Grazie per la risposta. Potresti dirmi come posso mandare una diffida e quale modulo deve mandare.

Ti sconsiglio di inviare la diffida in quanto la tua istanza e stata accetta sei quasi al traguarda e sinceramente da poco sono trascorsi i termini stabiliti dalla legge per tanto il mio consiglio e di usare un sollecito come il Modulo 3 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
Se possiedi una PEC ti invito a leggere questa mini guida su come inviare un Modulo e a chi inviarlo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Tienici aggiornati.

ragazzi ieri 15/07/2016 finalemente sono passato allo step 7 : "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".
in data :17/05/2016 la firma del responsabile del area dott.danila congia
            16/06/2016 la firma del ministro alfano
            22/06/2016 la firma del presidente della reppublica

15/07/2016 step 7 decreto in prefettura finalemente  ;D...(ero alle firma dal 17/05/2016)
aspetto una settimana e vado personalemente a ritirare della prefettura di alessandria. buona fortuna a tutti e grazie al forum

ragazzi ieri 15/07/2016 finalemente sono passato allo step 7 : "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".
in data :17/05/2016 la firma del responsabile del area dott.danila congia
            16/06/2016 la firma del ministro alfano
            22/06/2016 la firma del presidente della reppublica

15/07/2016 step 7 decreto in prefettura finalemente  ;D...(ero alle firma dal 17/05/2016)
aspetto una settimana e vado personalemente a ritirare della prefettura di alessandria. buona fortuna a tutti e grazie al forum


Ciao a tutti,
Ieri e' stato firmato il mio decreto...
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".

In bocca al lupo a tutti.

Ciao a tutti,
Ieri e' stato firmato il mio decreto...
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente".

In bocca al lupo a tutti.

Complimenti Maroooniter.

Complimenti marooniter è finito il tuo incubo 😃...,da quando che sei alle firme

Complimenti Maroooniter.

Grazie molte Sumadinac.