Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Jo89

Puoi solo aspettare putroppo. In base alle risposte ricevute e le altre statistiche da ci vogliono 30-45 giorni, quindi in teoria dovresti ricevere la firma a breve. Io al posto tuo proverei a sentire il punto di ascolto, magari il tuo decreto è gia stato firmato ma non aggiornato lo stato online.


Io è  dal 12 di maggio che sono in fase 5. Questa firma non arriva! È la fase che più ti sfinisce 😞


Sono in fase 5 dal 14 giugno , anche in attesa per la firma.

presentazione della domanda 9/9/14

zago

Ciao.. anche io da 6giunio in fase 5 ..
Domanda 24/12/2014

Ciao, scusate ma la lettera dal Quirinale che ti informa del decreto, se e quando è stato firmato, arriva da sè come notifica oppure bisogna chiedere informazioni al Quirinale?

Qualcuno ha ricevuto la firma in questi giorni per caso?

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
oggi per fin la firma!!!!!!!

Ciao a tutti. Anche io aspetto per la firma dal 1 Giugno. Ma ancora niente.
Per caso qualcuno ha avuto la firma questi giorni.?
Grazie in anticipo.

Jo89

Ciao a tutti. Anche io aspetto per la firma dal 1 Giugno. Ma ancora niente.
Per caso qualcuno ha avuto la firma questi giorni.?
Grazie in anticipo.


Anch'io aspetto la firma dal 12 di maggio ma ancora niente! Sono passati più di 45 giorni!


Anch'io aspetto la firma dal 12 di maggio ma ancora niente! Sono passati più di 45 giorni!
se mi permette jo89 quando hai fatto la richiesta e sono gia passati 730gg

Jo89

se mi permette jo89 quando hai fatto la richiesta e sono gia passati 730gg


I famosi 730 giorni sono passati da un bel po', precisamente ad aprile ho fatto i due anni. Comunque grazie a questo forum sono passata dalla prima alla quinta fase in meno di tre mesi, in quanto fino a febbraio di quest'anno ero sempre alla prima fase! Poi in seguito ad un accesso agli atti subito in terza fase e poi dal 12 di maggio in quinta fase! Ai miei genitori , alla mia sorella e a due miei amici la fase 5 è durata 30-33 giorni massimo ☹️


I famosi 730 giorni sono passati da un bel po', precisamente ad aprile ho fatto i due anni. Comunque grazie a questo forum sono passata dalla prima alla quinta fase in meno di tre mesi, in quanto fino a febbraio di quest'anno ero sempre alla prima fase! Poi in seguito ad un accesso agli atti subito in terza fase e poi dal 12 di maggio in quinta fase! Ai miei genitori , alla mia sorella e a due miei amici la fase 5 è durata 30-33 giorni massimo ☹️
speriamo che arriva a breve forse si deve solo aggionare😔😔😔

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
oggi per fin la firma!!!!!!!
ti posso chiedere da quando eri in fase 5? :)

stoprun, Ero al fase 5 dal 14 giugno . solo per 13 giorni!!
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016, 16:10:31 da vielka cantoni »

stoprun, Ero al fase 5 dal 14 giugno . solo per 13 giorni!!
la e' per matrimonio o sbaglio non si deve confondere con le due cose

la e' per matrimonio o sbaglio non si deve confondere con le due cose
Si infatti la domanda di cittadinanza per matrimonio  non deve aspettare la firma del PdR, quindi come tempistica non ci riguarda. Grazie mille comunque
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016, 21:22:15 da stoprun »