Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Quindi per la firma in base alle ultime esperienze dalla fase 5 ci vogliono 30 giorni? Confermate?

Quindi per la firma in base alle ultime esperienze dalla fase 5 ci vogliono 30 giorni? Confermate?

Fino a 45 gg


zago

Ciao .. 45 giorni Massimo.

Jo89

Ciao .. 45 giorni Massimo.

È dal 12 di maggio che sto aspettando quella firma! Lo so che ormai ci sono ma è snervante questa fase!


Sono dal 11 maggio che aspetto, spero questa settimana.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2016, 17:58:48 da albbert »

Anch'io aspetto dal 12 Maggio. Qualcuno ha avuto la firma in questi giorni? Che attesa!!!

Anch'io aspetto dal 12 Maggio. Qualcuno ha avuto la firma in questi giorni? Che attesa!!!
Ciao io ho avuto la firma l'altro ieri ero in attesa dal 11 maggio
Buona fortuna 👍🏻😀

Congratulazioni Mor91! Grazie per la risposta. Io tutt' oggi ancora niente. Spero per la prossima settimana

Dal 11 maggio che aspetto pero ancora nessun cambiamento, spero questi giorni.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2016, 18:00:14 da albbert »

ciao io sto aspettando la firma da 11 maggio mi sapete dire quanto tempo si vuole per la firma o cosa devo fare grazie

Salve, io ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza a dicembre 2013. Due anni non stava succedendo nulla, all inizio di 2016 e apparsa la domanda e in valutazione, che sono stati raccolti i pareri.
A maggio e apparso il preavviso di diniego. Allora ho risposto con una lettera con allegati che stavano aggiornando la situazione reddituale un po incerta.
Pensavo fossi tutto perso. ma poi fine maggio mi chiamano da preffetura per ulteriore documentazione e la pratica salta a passo4: valutazione finale.
Un paio di gg fa quindi a meta giugno salta a passo 5: il decreto e alla firma. Potete immaginare la gioia!!!
Adesso spero che al piu presto arrivi la conferma della firma.
Complimenti per la vostra pagina. l ho scoperta per caso cercando cosa fare in caso di diniego. Mi e stata molto utile....
Non perdere mai la speranza...:-)

Salve, io ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza a dicembre 2013. Due anni non stava succedendo nulla, all inizio di 2016 e apparsa la domanda e in valutazione, che sono stati raccolti i pareri.
A maggio e apparso il preavviso di diniego. Allora ho risposto con una lettera con allegati che stavano aggiornando la situazione reddituale un po incerta.
Pensavo fossi tutto perso. ma poi fine maggio mi chiamano da preffetura per ulteriore documentazione e la pratica salta a passo4: valutazione finale.
Un paio di gg fa quindi a meta giugno salta a passo 5: il decreto e alla firma. Potete immaginare la gioia!!!
Adesso spero che al piu presto arrivi la conferma della firma.
Complimenti per la vostra pagina. l ho scoperta per caso cercando cosa fare in caso di diniego. Mi e stata molto utile....
Non perdere mai la speranza...:-)
Che bella notizia. Auguri.

Ricordati di riportare la tua storia sul seguente topic:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/795/

Grazie

ciao io sto aspettando la firma da 11 maggio mi sapete dire quanto tempo si vuole per la firma o cosa devo fare grazie

Puoi solo aspettare putroppo. In base alle risposte ricevute e le altre statistiche da ci vogliono 30-45 giorni, quindi in teoria dovresti ricevere la firma a breve. Io al posto tuo proverei a sentire il punto di ascolto, magari il tuo decreto è gia stato firmato ma non aggiornato lo stato online.

caio
oggi anche io passato a firma domanda a fatta bergamo il 14.10.2014
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.