Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Naix

decreto firmato, il comune deve andare a prendere il decreto.
Sabato vado in comune a chiedere informazioni su questa ultima fase
[/quote
Ciao ma da quando e che aspetti la firma?

17/11/2011 richiesta cittadinanza per residenza per me e mia moglie. Dopo un mese ricevuto k di rutti due.terza fase dicembre 2015(sempre a tutti due).Dicembre 2015 mandati le prime diffide. Gennaio 2016 foto e impronte digitale per tutti due alla questura. Marzo 2016 io vado direttamente a fase 5,mia moglie fase 4.Oggi mia moglie  passa a fase 5,io ancora fase5.Oramai siamo arrivati alla fine spero. Vi auguro buona fortuna !

Mi sono dimenticato 4 maggio 2016 ho mandato altre diffide

Abbys

Finalmente sono alle firme anche io. Speriamo di non rimanere più bloccati!

Salve vorrei sapere se qualcuno ha avuto la firma per la cittadinanza italiana questi giorni.  Io sono alla fase 5 dal 28 marzo è ancora non è cambiato nulla.  Inizio a essere preoccupata.  Qualcuno sa dirmi quanto tempo devo aspettare ancora . Grazie mille

Naix

Ancora niente anch'io aspetto dal 29/03

Ancora niente anch'io aspetto dal 29/03
Ciao a tutti,io aspetto dal 08 aprile, ho chiamato il centro di ascolto mi hanno detto che ci vogliono 2 mesi per la firma.

Due mesi per la firma  :( arrivati a questo punto spero che arriva anche la firma.  ;)a fine mese faccio 2 mesi che aspetto la firma.

Naix

Due mesi per la firma  :( arrivati a questo punto spero che arriva anche la firma.  ;)a fine mese faccio 2 mesi che aspetto la firma.
Strano che ci mettano 2 mesi fin ora ho letto 30-45 giorni
Ora addirittura 2 mesi☹️

Anche io faccio oggi due mese, e sono fermo al firma del 13/3

Ciao a tutti. Mi sento fortunata, GRAZIE a questo meraviglioso forum!
23/09/2014  Domanda x residenza Roma
K10/....9 consegnato a mano dalla data di presentazione
28/3/2016 Fase 1 sollecito tramite PEC, modulo di tuttostranieri. Risposta da preff dopo 2 giorni.
15/04/2016 Fase 3 l'istruttoria è completa
9/05/2016 Sollecito. Risposta il giorno dopo ( conclusa.... Alle organi competenti x la firma)
10/05/2016 Fase 4 sul sito del ministero
11/05/2016 Fase 5 sul sito del ministero



Anche io faccio oggi due mese, e sono fermo al firma del 13/3
Ciao alamara, prova a chiamare la prefettura, è possibile che il tuo decreto è firmato(speriamo)dopo ci fai sapere.grazie

Oh chiamato, mi dicono che quello che vedi su internet!!!!

Ciao io sn stata abbastanza fortunata dalla fase 5 alla 6 mi ė durata soltanto 19 giorni con sabati e domeniche comprese :) un saluto
[/qu

Quindi sei gia' Italiano. ? In quanto tempo hai avuto la cittadinanza ? se posso chiederti

Ho chiesto la cittadinanza italiana per risedenza. Ora il decreto è stato firmato ma io non sono più residente in Italia ma in Germania? È possibile che ci sono problematiche?