Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

bumi

ciao ragazzi
io sono alle firme dal 21 /1 /2016sul sito invece il mio decreto e stato firmato non so e da troppo che aspetto COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?? MANCA LA FIRMA.DEL PDR COME SI MANDA LA WEBMAIL??

Ciao a tt oggi finalmente chiamo la prefettura il decreto è firmato,vado lunedi a ritirarlo,qlc di voi sa che documenti servono per ritirare il decreto😄😄😄

Martin1986.sul sito il stato ti è cambiato?cosa scrive?

Dennis01 sul sito c e ancora la fase 5,io avevo chiamato giovedi scorso ed mi hanno detto che il prefetto aveva firmato però dovevo aspettare 2 giorni per qlc altro non mi ricordo comunque oggi mi hanno detto che posso andare a ritirare il decreto qnd voglio la mia domanda e per matrimonio

Grazie mille per la risposta e auguri Martin 1986

Grz Dennis01

Ciao a tt oggi finalmente chiamo la prefettura il decreto è firmato,vado lunedi a ritirarlo,qlc di voi sa che documenti servono per ritirare il decreto😄😄😄
Copia carta d'identità e marca da bollo di euro 16

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi se il decreto è stato firmato però non è stato ancora trasmesso in Prefettura esiste qualche modulo per velocizzare la procedura?

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi se il decreto è stato firmato però non è stato ancora trasmesso in Prefettura esiste qualche modulo per velocizzare la procedura?

Quello che puoi fare e sollecitare con una mail il responsabile presso il Ministero cioe il DLCI .

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Grazie sumadinac. Quale modulo devo utilizzare visto che il decreto è stato firmato?

xoby

Ciao ragazzi. Oggi ho chiamato il centro ascolto a Roma nonostante( ancora oggi )sia in fase 3 da un anno e mezzo sul sito....una ragazza molto gentile mi ha risposto dicendomi che sono stati acquisiti i pareri necessari. Secondo voi sono attendibili le sue notizie o provo a richiamare sett.prox.Tra quanto dovrebbe aggiornare il sito??cittadinanza per matrimonio. Presentata a luglio 2014.grazie amici

Grazie sumadinac. Quale modulo devo utilizzare visto che il decreto è stato firmato?

Io non so in quale step si trova la tua istanza ovvero quale dicitura vi e sul sito dell Ministero, ma comunque sia se ti trovi nello step 4 o 5 puoi usare il MODULO 3 se invece ti trovasi nei step successivi ti consiglio una mail ti testo senza moduli,la quale potrebbe essere di questo tipo;

Dati personali e numero K
Egregia/o dott. nome e cognome
La qui presente,considerato che il proprio decreto di cittadinanza risulta  stato firmato in data gg/mm/aaaa ma non trasmesso  agli uffici della competente Prefettura UTG di nome provincia chiede e sollecita i vostri eccellentissimi uffici affinché il predetto decreto venga trasmesso con cortese urgenza, colgo l'occasione per porgere i miei distinti saluti.


http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/stato-praticasignificati/

Grazie mille, sumadinac. Sul sito mi trovo ancora allo step 5. Alla Prefettura mi dicono che il decreto è stato già firmato.

xoby

C'è qualcuno che mi potrebbe dire qualcosa .grazie

bumi

QUALCUNO CHE ASPETTA LA FIRMA DEL PDR E DA UNA VITA ORMAI???SUL SITO SONO ALLA FASE 5 MENTRE LA PREFETTURA MI DICE CHE E STATA FIRMATA DAL MINISTERO IL 15 FEBBRAIO
CHE POSSO FARE??