Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Mehyo

Io sono allo step 5 ma la domanda l'ho fatta il 10/12/2013 speriamo che firmino il decreto il più presto possibile

Ciao Haifa, quasi ce l'abbiamo fatta.
In quale prefettura hai presentato la tua domanda?
Auguri!

Amici,

ma non capisco una cosa ... da quando sono alle firme ho presentato due solleciti 2 scritto alla webmail del querinale, senza aver avuto un riscontro? Secondo voi cos'altro c'e' da fare? Sono ormai trascorsi i fatidici 45gg (precisamente 47gg).
Macchina della burocrazia? Cosi inefficiente?

Haifa

Ho fatto la domanda all'ambasciata italiana a tunisi

Mehyo

Ho fatto la domanda all'ambasciata italiana a tunisi

Grazie mille

amiro

Ciao Mr.Mad
Hai mandato una richiesta al quirinale? in caso di si, quando?
perche loro al solito ti rispondono via posta normale

Tahir

Ciao Mr.Mad comq noi siamo in stesso situzione io aspeto da 57 giorni per la firma ho scritto tutti niente risposta .

Ciao Mr.Mad
Hai mandato una richiesta al quirinale? in caso di si, quando?
perche loro al solito ti rispondono via posta normale

Tempo fa, ma non mi e' arrivata nessuna lettera :(

Ciao Mr.Mad comq noi siamo in stesso situzione io aspeto da 57 giorni per la firma ho scritto tutti niente risposta .


Ciao Tahir,
te sei messo peggio di me allora, se non ricordo e' da dicembre che aspetti :/

Mehyo

Dal 20/01 il mio decreto era in firma. Da oggi visualizzo la scritta: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ciao Naty,
Potresti dirmi come funziona la notifica a Torino? E' vero che non si puo' ritirare il decreto di persona? E che la prefettura non notifica via mail?
Ho sentito anche dire che l'attesa per il giuramento e' lunghissima 5-6 mesi?

Ho ricevuto la mail dal quirinale, il mio decreto e' stato firmato stamattina. A fine della prossima settimana andro' in prefettura pero' vorrei essere preparato.
Grazie in anticipo.

Tahir

Ciao Mr.Mad no sono in attesa dal 18-01-2016 . ti aggiorno oggi ho recevouto risposta da qurinale mi hanno scritto "Le communico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora prevenuto alla presidenza " Non lo so dove la pratica risulta per la firma utenti senior mi potete consegliare qual cosa .
Grazie

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao

seguendo la pratica di un amico 20 giorni fa e passato in fase 5 venerdì scorso e saltato fuori questa fase

 Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

e chi da tempo chi no vedo più il forum per motivo di trasferimento e lavoro a l'estero voglio sapere si questa e  fase 6 o fase 7 e si il decreto sarà adesso a la prefettura  grazie

un grande saluto a igli88 e a sumadinac


ciao

seguendo la pratica di un amico 20 giorni fa e passato in fase 5 venerdì scorso e saltato fuori questa fase

 Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

e chi da tempo chi no vedo più il forum per motivo di trasferimento e lavoro a l'estero voglio sapere si questa e  fase 6 o fase 7 e si il decreto sarà adesso a la prefettura  grazie

un grande saluto a igli88 e a sumadinac

E' la fase 7.

Ciao Mr.Mad no sono in attesa dal 18-01-2016 . ti aggiorno oggi ho recevouto risposta da qurinale mi hanno scritto "Le communico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora prevenuto alla presidenza " Non lo so dove la pratica risulta per la firma utenti senior mi potete consegliare qual cosa .
Grazie

Ciao Tahir,
Leggendo i tuoi post, secondo me tu sei alla firma dal 12 febbraio.

Se ti dovessi dare la mia opinione modesta, ti direi di aspettare ancora una settimana.
Ciao

Tahir

Ciao Maroooniter
Grazie mille per la risposta comq scendo da mail tramite pec che ministero ha scritto che pratica alla firma dal 18-01-2016 sono passato fase 4 a 5 su sito 12 febbraio.
Comq non ho nessun altro posso fare  .

Ciao Naty,
Potresti dirmi come funziona la notifica a Torino? E' vero che non si puo' ritirare il decreto di persona? E che la prefettura non notifica via mail?
Ho sentito anche dire che l'attesa per il giuramento e' lunghissima 5-6 mesi?

Ho ricevuto la mail dal quirinale, il mio decreto e' stato firmato stamattina. A fine della prossima settimana andro' in prefettura pero' vorrei essere preparato.
Grazie in anticipo.

Ciao, onestamente leggendo i vari post ho visto che la prefettura di Torino non consegna i decreti a mano. Il mio decreto e' stato firmato il 23/02/2016 (lettera dal Quirinale ) ed il 1 Marzo era già' stato trasmesso in Prefettura (stato 7). Ora non mi resta che attendere la famosa notifica dal Comune.