Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

bumi

CIAO
volevo chiedere io aspetto dal 21/1sul sito cambi qualcosa pero ho ricevuto una lettera dal quirinale e mi hanno detto che il decreto e stato firmato il 15??  osa dite sicuramente sta in prefettura???vero??

Ciao Bumi,
complimenti, alla fine ce l'hai fatta :D.
Ti consiglio di andare a sentire in prefettura. Ma se non lo hanno notificato dovrai ancora aspettare.
Per la notifica ci vogliono in media 15gg.

Facci sapere come andra', in bocca a lupo.

PS: ti ricordi quand'e' che hai scritto al Quirinale? 
Mad.   
« Ultima modifica: 02 Marzo 2016, 13:32:13 da Mr. Mad »

Salve ragazzi!
Ieri ho fatto il giuramento e oggi mi sono recato in comunque per la carta d identita, solo che la signora mi ha detto che non sono ancora stato segnato. Cosa devo fare ragazzi?

bumi

eh 15 grn da quando l hanno notificato sn passati!!adesso non so sicuramente sta in prefettura !!!bho nn so

Salve ragazzi!
Ieri ho fatto il giuramento e oggi mi sono recato in comunque per la carta d identita, solo che la signora mi ha detto che non sono ancora stato segnato. Cosa devo fare ragazzi?


Dopo il giuramento l'ufficiale dello stato civile effetua la  trascrizione del decreto per obligo di legge (facendo menzione del giuramento prestato) 
La cittadinanza effetiva vi si a il giorno sucesivo al giuramento vi e previsto dal art 15 D.P.R. n. 362/1994

L'ufficiale dello stato civile dinanzi al quale è stato prestato il
giuramento, o al quale è stata trasmessa copia del verbale di cui al comma
3, provvede per la trascrizione e l'annotazione del decreto negli atti dello
stato civile e ne dà immediata notizia al Ministero dell'interno

In materia di carta d'identità, in particolare, l'art 288 del R.D 06.05.1940 n.635 recante il regolamento per l'esecuzione del TULPS, dispone che "La carta d'identità costituisce mezzo di indetificazione ai fini di polizia. Chi la richiede é tenuto soltanto a dimostrare la propria identità personale"

Quindi cosa dovrei fare sumadinac???

Quindi cosa dovrei fare sumadinac???

Presentarti in Comune e chiedere i TUOI DIRITTI che sono quelli che spetano a tutti citadini italiani visto che il giuramento lo ai gia fatto,segnati qualche passagio di cio che ho scritto e ti presenti chiedendo del ufficiale dello stato civile al quale chiedi di adempiere ai suoi doveri e di darti i tuoi diritti di quali quelo di possedere un documento di riconoscimento  con i dati anagrafici agiornati.

Amici, mi merito la cittadinanza per SFENIMENTO.

Ho controllato il sito tutti i giorni, non so quante volte al giorno, per 34 giorni. Quest'attesa mi sta
sfinendo :(((((.

Buon giorno sono in possesso del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo (italiano) e la mia domanda è la seguente:   sono in spagna, ho trovato lavoro regolare per un anno e a breve avrò un permesso di soggiorno spagnolo permanente che si rinnova ogni 5 anni il permesso e esclusivamente spagnolo non è UE  volevo sapere in questo caso se perdo la mia posizione in italia la mia residenza e il mio permesso di soggiorno ce? ED INOLTRE VOLEVO SAPERE VISTO CHE HO INOLTRATO LA RICHIESTA DELLA CITTADINANZA ITALIANA E ORMAI IL MIO DECRETO DI CONCESSIONE È ALLA FIRMA PUÒ QUESTA SITUAZIONE CREARMI DEI PROBLEMI O CONFLITTI VARI A LIVELLO BUROCRATICO?  Grazie mille

Amici, mi merito la cittadinanza per SFENIMENTO.

Ho controllato il sito tutti i giorni, non so quante volte al giorno, per 34 giorni. Quest'attesa mi sta
sfinendo :(((((.



Ciao Mr Mad

Che ridere.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Lo abbiamo fatto tutti. io per 35 giorni giorno dopo giorno appena entrato a lavoro ed ogni mezzora controllavo lo stato della pratica.
è verramente snervante.
Però cè anche adrelina. tieni forte caro.

Ciao.

Buon giorno sono in possesso del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo (italiano) e la mia domanda è la seguente:   sono in spagna, ho trovato lavoro regolare per un anno e a breve avrò un permesso di soggiorno spagnolo permanente che si rinnova ogni 5 anni il permesso e esclusivamente spagnolo non è UE  volevo sapere in questo caso se perdo la mia posizione in italia la mia residenza e il mio permesso di soggiorno ce? ED INOLTRE VOLEVO SAPERE VISTO CHE HO INOLTRATO LA RICHIESTA DELLA CITTADINANZA ITALIANA E ORMAI IL MIO DECRETO DI CONCESSIONE È ALLA FIRMA PUÒ QUESTA SITUAZIONE CREARMI DEI PROBLEMI O CONFLITTI VARI A LIVELLO BUROCRATICO?  Grazie mille

Ciao,
Senti il fatto di dover fare un PS spagnolo non dovrebbe in nessun caso crearti problemi sia nella richiesta della cittadinanza.

Darti un PS spagnolo non implica che ti tolgano il PS italiano. Tanti dei dei miei amici hanno un PS italiano e una carta di soggiorno Francese.
Quindi potresti benissimo farti fare qule pS spagnolo e visto che hai già fatto la domanda di cittadinanza e peraltro sei alle firme non temere niente.

Comunque aspetta anche il parere degli altri.

Ciao.

Buon giorno sono in possesso del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo (italiano) e la mia domanda è la seguente:   sono in spagna, ho trovato lavoro regolare per un anno e a breve avrò un permesso di soggiorno spagnolo permanente che si rinnova ogni 5 anni il permesso e esclusivamente spagnolo non è UE  volevo sapere in questo caso se perdo la mia posizione in italia la mia residenza e il mio permesso di soggiorno ce? ED INOLTRE VOLEVO SAPERE VISTO CHE HO INOLTRATO LA RICHIESTA DELLA CITTADINANZA ITALIANA E ORMAI IL MIO DECRETO DI CONCESSIONE È ALLA FIRMA PUÒ QUESTA SITUAZIONE CREARMI DEI PROBLEMI O CONFLITTI VARI A LIVELLO BUROCRATICO?  Grazie mille

La domanda di cittadinanza e per matrimonio o per residenza?

Se e per matrimonio chiedi di trasferire la pratica al Consolato italiano più vicino e competente per il teritorio.

Se e per residenza ATTENZIONE!! in quanto rischi di compromettere tutto l'iter della istanza ti cito quello che alcune prefetture riportano sulle loro pagine internet

"Per le richieste di cittadinanza per residenza, in pendenza di istruttoria e fino alla conclusione del procedimento, NON è consentito il trasferimento della residenza all\'estero pena la dichiarazione di inammissibilità dell\'istanza.

Tieni  presente che vi e anche la componente reddito che e continuamente monitorata fino alla emissione del decreto steso!!

Jo89

Oggi ho controllato la pratica di un mio amico e dalla terza fase è ritornato di nuovo alla prima fase, a cosa è dovuto che cosa bisogna fare ?

Jo89

Oggi ho controllato la pratica di un mio amico e dalla terza fase è ritornato di nuovo alla prima fase, a cosa è dovuto che cosa bisogna fare ?

Tutto questo dopo una diffida inviata due settimane fa perché lui ha già superato da qualche mese i due anni!

Oggi ho controllato la pratica di un mio amico e dalla terza fase è ritornato di nuovo alla prima fase, a cosa è dovuto che cosa bisogna fare ?
Non vuol dire nulla. E' semplicemente dovuto ad un errore del sito. Tornera' presto alla terza fase.