Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao a tutti .per quanto tempo dopo la cittadinanza per fare ricongiungimento mia madre da marco ?
Grazie, in anticipo, a tutti per le eventuali risposte.

Ciao a tutti .per quanto tempo dopo la cittadinanza per fare ricongiungimento mia madre da marco ?
Grazie, in anticipo, a tutti per le eventuali risposte.

Non ce un tempo ben definito,bisogna solo attendere che tecnicamente siano fate tutte le comunicazioni fra i vari uffici.
Dopo aver fatto il giuramento il comune trasmette tutti gli atti di esso alla Prefettura la quale stesa invia copia al Ministero il quale provvede ad inserire nella propria banca dati tali comunicazioni.
Io penso per esserne sicuri visto che questo tipo di ricongiungimento va richiesto presso l’Ambasciata o Consolato Italiano del Paese d’origine o del Paese presso il quale il cittadino straniero ha la residenza abituale che bisognerebbe attendere dai 30 ai 60 giorni al massimo

Dal 20/01 il mio decreto era in firma. Da oggi visualizzo la scritta: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Dal 20/01 il mio decreto era in firma. Da oggi visualizzo la scritta: Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.


Complimenti Naty15...grazie di averlo condiviso :D.

In bocca a lupo.

Complimenti Naty15...grazie di averlo condiviso :D.

In bocca a lupo.


Grazie ;-)

Auguri naty15 dopo una lunga attesa  sei arrivata , sono contenta per te.

Auguri Naty. Io firmato dal 18.02.16 ma aspetto la notifica. In prefettura si sono rifiutati di darmi il decreto.

Auguri Naty. Io firmato dal 18.02.16 ma aspetto la notifica. In prefettura si sono rifiutati di darmi il decreto.

Grazie :-)! Non conosco la data della firma. Sto aspettando la lettera dal Quirinale, se arriva vi faccio sapere il giorno della stessa.
Franco_Pi la tua Prefettura di riferimento qual e' ?
 
Grazie.

Auguri NAty....
il mio decreto e stato firmato nella prima settimana di gennaio e sto ancora aspettando la notifica del consulato que mandando mail mail mail nessuno prendi l iniziativa di rispondere....welcome to ITALY :)

@Naty15. Prefettura di Siena. La signora adetta mi dice di aspettare. Che non sono ancora trascorsi 730gg. A qualcuno hanno dato pero. Aspetto che posso fare?

@Naty15. Prefettura di Siena. La signora adetta mi dice di aspettare. Che non sono ancora trascorsi 730gg. A qualcuno hanno dato pero. Aspetto che posso fare?

Sono solo le scuse!!! guarda la mia pratica ormai ha sforato più di 4 mesi e non credo che il decreto mi viene consegnato con le priotita' diverse. Comunque aspetterò anche io.:-) ne vale la pena.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2016, 18:05:04 da Naty15 »

Ciao ragazzi aspetto la firma dal 20\1\2016  e normale normale tutto questo tempo?? Grazie fatemi sapere

SECONDO QUELLO K ME HA SUCESSO A ME SETTIMANA SCORSA NN PENSO CHE C DEVONO ESSERE I 730 GIORNI . XKE A ME HO FATTO IL GIURAMENTO VENERDI E OGGI HO FATTO LA CARTA DINDITA E SONO PASSATE SOLAMETE UN ANNO E DUE MESI E SN DI FIRENZE . TT VELOCE . POIOGNI UNO E LA SUA FORTUNA

Auguri NAty....
il mio decreto e stato firmato nella prima settimana di gennaio e sto ancora aspettando la notifica del consulato que mandando mail mail mail nessuno prendi l iniziativa di rispondere....welcome to ITALY :)

Grazie  :D

Ciao Amici,

ecco cosa ho fatto questi giorni, seguendo i consigli di @sumadinac e che ringrazio.
Il mio decreto e' alle firme dal 27.1.16 e ancora non si vede ombra di firma, e nell'attesa ho chiamato la prefettura per
chiedere le tempistiche e modalita' per il ritiro del decreto di persona. Ecco cosa mi hanno risposto: "Guardi, quando arriva il suo decreto fissiamo un'appuntamento e lo puo' venire a ritirare a mano".

Oggi sono andato al comune per chiedere le tempestiche per il giuramento, ecco cosa mi hanno risposto: "Guardi, una volta
ritirato il decreto venga da noi. Di solito ci vorra' un mese". Io ho spiego la mia situazione e l'urgenza e mi hanno detto "Guardi quando viene qui ce lo dice, ma ci vorranno comunque 20gg".

Direi che non mi resta che aspettare questa bendetta ferma e notifica del mio decreto.
Spero vi serva di aiuto :).
Mad.