Ciao BillBoss comq ti dico la mia storia . Come 18-01-2016 ministero risposto che la mia pratica alla firma . Oggi chimato punto di ascolto mi hanno detto che da 12-02-2016 la pratica alla firma questo giorno haano cambiato lo status su sito sono passato su fase 4 a fase 5 . Se considero punto ascolto piu presto per me. Ho scritto un mail a risponsabile di procedimento non ho risposta , scritto mail anche a quirinale non ho risposta , cosa mi sonseglari questo puto. La prefattura di Como non da informazione su pec e telefono.
Saluti
Ciao Tahir,
L'ambiguità nel tuo caso sta nel non capire chi dice la verità. il ministero o il punto di ascolto.
Comunque secondo me se oggi sei passato dal 4 al 5 dovresti prendere per buono l'informazione del punto di ascolto.
e da quel momento considerare circa 30 - 45 giorni per passare allo step 7.
Non so quando hai scritto al responsabile del provedimento e se hai scritto tramite PEC.
spero che tu l'abbia fatto con la PEC perché se non scrivi con la PEC loro non ti rispondono trane se sei uno di quei fortunati.
se scrivi con la pec devi considerare circa 30 giorni per avere la risposta che può anche arrivare prima. ma il massimo sono 30 giorni.
se dopo 30 giorni non hai risposta manda di nuovo una Pec.
anche perché la fase di firma è molto delicata nel senso che non puoi mettere fretta al ministro ed al presidente.
Per il fatto che il quirinale non ti abbia risposto mi sembra strano. perchè loro rispondono quasi sempre.
Poi se consideriamo quello che dice il punto di ascolto cioè che la tua pratica sta in firma dal 12 febbraio è molto plausibile che non sia ancora arrivata al quirinale.
Ma anche in quel caso il quirinale di solito risponde dicendo cha la pratica non è ancora pervenuta loro.
Comunque tinei forte. se sei in firma dal 12 febbraio di sicuro da cui a a fini marzo avrai il decretto firmato. se non prima.
Tini forte è solo questione di tempo ora.