Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao BillBoss
scusa se te lo domando ma non sono ancora pratico e non so come faccio a mandarla tramite pec, e non ho ancora una pec, grazie per tutto

Ciao nijital,
Senti per mandare la mail tramite PEC dovretsi prima avere una pec.
per avere una Pec ci sono tanti Client che potresti usare ma ti consiglio aruba.
La casella PEC ti costa 5 euro per un anno.
Ti basta andare qui https://www.pec.it/MailBoxRequest.aspx e acquistare una casella standard. i prezzi li vedi sotto.
dopo circa 30 min la tua casella è attiva.
ovviamente dovrai registrarti mettere il nome della casella login e password.

una volta attiva la tua casella poresti scrivere come fai nella tua posta elettronica normale.

Fammi sapere se hai qualche difficoltà.

Grazie

come posso mandarlo io nn ho una pec e nn so come funziona??se me lo puoi dire?e poi un altra domanda se non cambia sul sito non arriva neanche in prefettura oppure nn centra??

Ciao Bumi,
Per la Pec vedi post precdente dove lo spiego a najital.
Per la seconda domanda ovviamente penso che non centri nulla ma ho nottato che di solito cambiano la scritta sul sito e a quel punto notificano il decreto alla prefettura.

Non è detto che sia cosi ma ho notato che tutte le volte compreso il mio caso quando lo cambiano sul sito lo notificano.

Ciao...

bumi

grzz mille spero che non sia cosi perche io ho parlato alla prefettura e loro mo hanno detto che devono almeno 14 gg passare per arrivare telematicamente il decrero quindi non so nob credo non altri casi in cui sul sito non e cambiato invece in prefettura era gua arrivato

Grazie BillBoss adesso è tutto chiaro,  poi ti farò sapere

bumi

ciao MILAMILA UNA DOMANDA AVEVO ANCHE TU AVEVI CHIAMATO LA PREFETTURA E TI HANNO DETTO CHE IL 15 ERA STATO FIRMATO QUINDI IOESSENDO IL 9 FIRMATO DOVREI ANDARE IN PREFETTURA VERO???MA SUL SITO NON E CAMBIATO NON IMPORTA VERO???

Ciao BillBoss
guarda caso adesso sono passato in fase 6 "il decreto di concessione è stato firmato"
spero che lo siano pure quelli che sono in attesa come me,  in bocca al lupo a tutti!!

bumi

come hai fatto????NAJITAL

come hai fatto????NAJITAL
Probabilmente la sua pratica ha seguito il suo iter. Lui era in firma dal 19/01. Per la firma bisogna attendere  tra i 30 ed i 45 giorni. Effettivamente, il suo decreto è stato firmato entro i tempi previsti.

bumi

io sono alle firme dal 21 /1ma la prefettura mi ha dtt  che e stata firmata il 9 febbraio!!ma sul sito non e cambiato

io sono alle firme dal 21 /1ma la prefettura mi ha dtt  che e stata firmata il 9 febbraio!!ma sul sito non e cambiato
Allora contatta la Prefettura per andare a ritirare la notifica di persona.

l'unica cosa che ho fatto sta mattina ho mandato una mail al quirinale, e guarda caso hanno aggiornato lo stato della mia pratica proprio oggi pomeriggio passando allo step 6

bumi

via pec oppure come???

bumi

ciao diversamentelombardo
 ho chiamato mi ha detto che nn e ancora arrivato in prefettura mi sbra strano???dopo qnd lo mandano???

Ciao bumi
no tramite il sito del quirinale, devi solo cliccare sulla voce posta su a destra e poi compili coi tuoi dati e il messaggio da mandare

l'unica cosa che ho fatto sta mattina ho mandato una mail al quirinale, e guarda caso hanno aggiornato lo stato della mia pratica proprio oggi pomeriggio passando allo step 6

najital Ciao,

credo sia stata una pura coincidenza come dice @diversamentelomabrdo ... io ho fatto lo stesso stamani e non e' cambiato nulla. Non vorrei sbagliarmi pero'.