Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Tahir

Ciao Mr.Mad sono alla firma 18-01-2016

Grazie mille Tahir.

Secondo voi bisognerebbe fare qualcosa ?
Mi sembra che  molti utenti abbiano scritto al pdr? E' servito a qualcosa?
 
Ho chiamato alla prefettura ma mi dicono che e' inutile che chiamo perche' le informazioni che hanno sono le stesse che vedo
io sul sito  ?

Ciao BillBoss
alla mia responsabile dovrei mandare una mail normale o c'è un modulo da mandare? io sono di torino chiamo il num principale della prefettura o c'è un num specifico da chiamare? grazie per tutti i chiarimenti

bumi

si ma il sito non é aggiornato in tempo reale!!

Tahir

Ciao Mr.Mad
Anche io mandato due pec a prefattura mi dicono lo stesso come te . Provi mandare un mail a ministero per sapere che punto la tua pratica . Ti conseglio di mandare anche un email a quirinale per sapere se in realita tuo decreto stato firmato a loro o no . Io come te aspetando piu di un mese ho mandato due email 1 al ministero e 2: quirinale  .
Saluti

Ciao BillBoss
alla mia responsabile dovrei mandare una mail normale o c'è un modulo da mandare? io sono di torino chiamo il num principale della prefettura o c'è un num specifico da chiamare? grazie per tutti i chiarimenti

Ciao najital,
Non c'è bisogno di riempire un modulo.
basterebbe una mail gentile al responsabile della tua pratica. Però va fatta con la Pec.
Se hai già una Pec manda la mail gentile e vedrai che ti diranno che il tuo decretto è stato firmato ecc........

Ciao.

Grazie mille Tahir.

Secondo voi bisognerebbe fare qualcosa ?
Mi sembra che  molti utenti abbiano scritto al pdr? E' servito a qualcosa?
 
Ho chiamato alla prefettura ma mi dicono che e' inutile che chiamo perche' le informazioni che hanno sono le stesse che vedo
io sul sito  ?

Ciao Mad,
Scrivere al pèresidente non ha nessun impatto sulla tua pratica in quanto quando arriva la pratica al quirinale viene firmato un decreto colletivo cioè tutte le istanze che stanno in quel momento sulla scrivania, a loro viene concesso la cittadinananza.
Al massimo il quirinale ti può informare se è stato firmato, se gli è pervenuto il tuo decreto o no.

Comunque Come si evince dal forum nella firma bisognerebbe aspettare circa 30-45 giorni.

Di solito dopo 45 giorni il decretto risulta firmato.

In bocca a lupo a tuitti..

Ciao BillBoss

grazie mille del chiarimento :D.
Speriamo che questa volta sia la volta buona.


Tahir

Grazie mille BillBoss mandato un mail a risponsabile di procedimento a prefattura . Vi Aggiorno se ho quel che risposta .
Saluti

lanky

@ciao Tahir, a che punto sei con la domanda?
é da due mesi che sono alla firma (18/12/2015). mi hanno detto alla prefettura che non sanno niente e che vedono solo quello che vedo sul sito. alla firma collattiva dal Dicembre. avvocato mi ha detto di aspettare anche la prefettura.

bumi

ciao ragazzi io ho chiamato la prefettura e mi ha dtt ke il mio decreto é stato firmato il 9 febbraio...poi ho chiamato lavvocato e mi ha dtt che non puo fare nnt finche nn cambia sul sito..qnd nn intervenite kn avvocati che n  fnn nnt ciao

@ciao Tahir, a che punto sei con la domanda?
é da due mesi che sono alla firma (18/12/2015). mi hanno detto alla prefettura che non sanno niente e che vedono solo quello che vedo sul sito. alla firma collattiva dal Dicembre. avvocato mi ha detto di aspettare anche la prefettura.

Ciao Lanky,
Se stai in firma da due mesi allora il tuo decreto salvo problematiche sconoscuite dovrebbe già essere firmato. Immagino che hai avuto una ragione per metterci dietro un avvocato.
ma se avessi seguito i consigli qui sul sito non ti sarebbe servito l'avvocato. ribadisco salve per ragioni personali tuoi.
Comunque se ti dice di aspettare manda tu stesso una mail a resposabile del tuo provedimento richiedendo e/o al quirinale segnalando che sei in firma da due mezzi e chiedi se ci sono ragioni per la quale il tuo provedimento risulta tutt'ora in firma.

Secondo me è stato firmato da mò. però non lo hanno aggiornato.

Ti consiglio di scrivere. però se mandi la mail va mandata tramite Pec al responsabile.
Per il quirinale non importa la Pec in quanto viene fatto tutto tramite il sito del quirinale.

Facci sapere.

ciao ragazzi io ho chiamato la prefettura e mi ha dtt ke il mio decreto é stato firmato il 9 febbraio...poi ho chiamato lavvocato e mi ha dtt che non puo fare nnt finche nn cambia sul sito..qnd nn intervenite kn avvocati che n  fnn nnt ciao

Ciao Bumi,
Come ho risposto a tanti se il tuo decreto è stato firmato il 9 e siamo il 23 si sono omessi di aggiornare la tua pratica sul sito.
Ti consiglio di mandare una mail tramite PEC  al responsabile del provvedimento segnalando che il tuo decretto risulta Firmato dal 9 febbraio ma non ancora notificato alla prefettura e non aggiornato sul Sito.
E chiedi gentilemente se possono provvedere ad aggiornare il sito e notificare il decreto alla prefetture di residenza,

Nel mio caso ha funzionato. DEecretto firmato. dopo tre giorni dalla firma sul sito risultava sempre in firma.
MANDATO MAIL AL RESPONSABILE CON RISCHIESTA AGGIORNAMENTO SUL SITO E NOTIFICA ALLA PREFETTURA. LO STESSO GIONOR DOPO UN ORA IL SITO ERA AGGIORANTO E LA NOTIFICA ALLA PREFETTURA ARRIVATA.

Ciao ragazzi.

Ciao BillBoss
scusa se te lo domando ma non sono ancora pratico e non so come faccio a mandarla tramite pec, e non ho ancora una pec, grazie per tutto

bumi

come posso mandarlo io nn ho una pec e nn so come funziona??se me lo puoi dire?e poi un altra domanda se non cambia sul sito non arriva neanche in prefettura oppure nn centra??