Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao Bumi,

io chiamerei qsto punto d'ascolto ( qualcuno ha il numero?)....
prefettura: io sono d'accordo con la responsabile della prefettura che appena il decreto firmato arriva da lei, mi chiama e lo vado a prendere....quindiloro piu' di tanto non riescono a fare....cmq la settimana scorsa gli ho chiesto di spedire la mail ( scritta dal mio amico avvocato) a Roma, pero' lei ha detto che no e' che dobbiamo solo aspettare che il decreto arrivi a loro ( prefettura),

fammi sapere se hai qualche news
saluto

Grazie mille comq  ho trovato un mail peru non lo so se quel cono pou mandare o no utenti senior possono dare le sue parere .
Ho trovato quello indrizzio
presidenza.repubblica@quirinale.it


Ciao Tahir,

ma per inviare la mail al quirinale devo avere una PEC, o posso inviare con la mia mail normale privata?

saluto

mila

Tahir

Ciao mila  secondo me è necessario un PEC peru ho un dubbio indrizzio non un PEC provi mandare con tuo privato .

bumi

ciao ho appena chiamato la mia prefettura e mi hanno detto che la mia pratica e stata firmata il 9 febbraio....e che adesso deve arrivare in prefettura che ne pensate  voi ????devo andarla a ritirare da sola??

Ciao a tutti.ho prrsentato la domanda per cittadinanza il 24/09/2014 per residenza .il 20/02/2016 sono passato al step 4 con la scritta strana.oggi visitanto il sito me sono tornato alla fase 1.secondo voi e normale .ce sono consigli grazie.

  Successo a tanti dopo qualche giorno  andrai avanti tranquillo Bouziane

Ciao bumi,

ultimi aggiornamenti: ho chiamato la prefettura poco fa,dicono che il decreto e' stato firmato settimana scorsa lunedi' ( non ho la data precisa ma suppongo lunedi scorso ( 15.02), e' stato firmato con la firma collettiva e che il decreto al quirinale lo devono adessopredisporre in formato elettronico ( che dura diversi giorni), ma dalle mie ricerche fatte su questo forum pare duri 2 settimane ( 14 gg), quindi in teoria il lunedi' prossimo il mio decreto dovrebbe stare in prefettura ( 29.02)...vediamo

a questopunto il tuo massimo per domani/ dopodomani dovrebbe arrivare alla prefettura ( ti consiglio di sentirli e di andare a ritirarlopersonalmente cosi' non aspetti la notifica,

saluto


bumi

grzzz mille per la risposta si certi vado di persona che é meglio faccio prima aspetto e vi faro sapere frz ciao

Grazie mille.speriamo.

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum, ankio sono in firma dal 19/01 e ancora sul sito risulta in fase 5, c'è qualche num da chiamare per avere notizie?

ioooooo finalmente e stato firmato giovedi scorso e adesso nn so s posso andare a tirarlo alla prefettura d firenze oppure devo aspettare la lettera che ne pensate ...
sn arrivato in questo fase ...Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum, ankio sono in firma dal 19/01 e ancora sul sito risulta in fase 5, c'è qualche num da chiamare per avere notizie?

Ciao Najtal,
Se sei in firma dal 19 Gennaio il tuo decreto dovrebbe essere già firmato. anzi non dovrebbe ma è già firmato in quanto la durata in fase di firma varia dai 30 a 45 giorni.
Prova a cgiamare la prefettura od inviare una mail al repsonsabile della tua pratica noncché scrivere una mail al quirinale.
Vedrai che ti diranno che il decretto è stato firmato. magari è già stato anche notificato alla prefettura. il sito a volte non viene aggiornato quindi non fare affidamento alla scritta sul sito.

Facci sapere.

Ciao.

Citazione da:  link=topic=2842.msg32336#msg32336 date=1456175172
ioooooo finalmente e stato firmato giovedi scorso e adesso nn so s posso andare a tirarlo alla prefettura d firenze oppure devo aspettare la lettera che ne pensate ...
sn arrivato in questo fase ...Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ciao,
se il tuo decreto è stato firmato Giorvedi scroso è un pò presto per andarlo a ritirare.
Però ti consiglio di chaimare la prefettura e vedere se è già stato notificato e se potresti venirlo a ritirare.

Comunque dopo la firma ci sono tempi di notifica alla prefettura e circa 15 girni per la notifica allo straniero e al comune.

Prova a sentire la prefettura e facci sapere.
Ciao.

bumi

io aspettavo la firma dal 21/1/16 ho chiamato la prefettura ed mi ha detto che e stato firmato il 9 febbraio qnd sicuramwnte anche a te e stato firmato....per andarlo a ritirare dv passare almeno 14 gg qnd sicuramwnte e in prefertura ciao

Amici :D

c'e' qualcuno che e' in attesa dal 27/1/16? Ho visto che le ultime firme risalgono a quelli che aspettavano dal 21/1/16 e antecedenti.

Grazie mille
Mad.