Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Tahir

Grazie mille per una risposta rappida . Attendo fine mese speriamo bene .
Saluti

lanky

Buon giorni Ragazzi, ho chiamato la prefettura sta mattina e mi hanno detto che la ragazza di punto ascolto mi ha fornito informazione sbagliato. quindi sono veralmente alla firma solo che devo aspettare. Mi hanno detto che alcune volte passa due mesi per la firma.

Grazie per la vostra aiuto e mi aspetto

Lanky

Tahir

Ciao Ragazzi
Finelmente oggi sito stato aggiornato ogg sono a fase 5 vedo "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma." Grazie tutti specilmente BillBoss conseglio mandare un pec per aggiornamento sito .
Saluti

Jo89

Anche la mia mamma è passata alla fase 5 oggi nel giro di due giorni! Mia sorella e il mio babbo è alla sette dal 25 gennaio! Sono contenta per loro solo io aspetto che mi diano i pareri da aprile 2014, ho mandato un accesso agli atti 2 giorni fa!

Ciao Tahir, ciao Lanky

sono contento per voi  ;D ;D ;D.

Grazie a voi che condividete le vostre storie, cosi magari servono da spunto ai posteri.

Per Lanky: Io sono alle firme dal 27/01/16.

Chiunque abbia notizie e storie strane non esiti a scriverle. Come avete visto il centro di ascolto e l'aggiornamento del sito sono "poco" affidabili. Quindi discutenndone qui, tutti insieme, puo' servire ad altri, come spunto, per tranquillizzarsi e muovere le giuste pedine per il loro problema.

Grazie di nuovo amici.  8) 8).

Tahir

Grazie Mr Mad comq Punto di ascolto non hanno informazione aggiornate danno lo stesso quello vediamo noi force usano software informazione con modilita limitata .
Grazie ancora ci aggiorniamo presto

Ciao a tutti,
Ma come funziona questa firma? Io sono passato in fase 5 il 15.01.2016, Venerdi 12.02.2016 chiamo la prefettura e mi rispondono che sono stato messo in firma l'1.02.2016 quando io dal 15.01.2016 vedevo che ero nel stato 5. E poi ha aggiunto ci vogliono 2 o 3 mesi... Ho Detto ma come? Sono già alla firma e ci vorrà ancora cosi tanto tempo? Si vede proprio che fanno di tutto per farsi che la gente non chiami e stia dietro alla pratica... Chi sa quando si chiuderà questa avventura.

Ciao a tutti,
Ma come funziona questa firma? Io sono passato in fase 5 il 15.01.2016, Venerdi 12.02.2016 chiamo la prefettura e mi rispondono che sono stato messo in firma l'1.02.2016 quando io dal 15.01.2016 vedevo che ero nel stato 5. E poi ha aggiunto ci vogliono 2 o 3 mesi... Ho Detto ma come? Sono già alla firma e ci vorrà ancora cosi tanto tempo? Si vede proprio che fanno di tutto per farsi che la gente non chiami e stia dietro alla pratica... Chi sa quando si chiuderà questa avventura.

Ciao, al mio modesto parere tki hanno dato una informazione sbagliata in modo da distogliere la tau attenzione sul tuo procedimento.
Se sul sito sei in firma dal 15 di Gennaio allora sei in firma dal 15 di Gennaio. e la firma dura circa 45 giorni e non 3 mesi come ti hanno detto.
Poi ovviamente tutto dipende.
Ma se vedi le storie qui sul forum vedrai che la maggior parte degli jutenti in firma hanno aspettato più o meno 45 giorni.
sicuramente verso la fine del mese vedrai che il tuo stato è stato aggiornato sul sito al Step 7.

Ciao.

Ciao Billboss,

spero sia cosi. Un pò di tempo fa avevo chiamato il numero qui sul Forum della segreteria del prefetto Moricone... Ero allora alla fase 4 con la scritta strana. La signora mi ha risposto scocciata, poi ha aperto il programma e mi ha detto tutti i pareri sono favorevoli, verrà presto messo in firma.... E poi ha detto non le posso dire che tra un mese sarà cittadino italiano. Ci sono 3 persone che firmano. Quindi aspetti. Alla fine mi ha chiuso il telefono in faccia. Poi dopo qualche giorno sono passato in fase 5.

Sarà per come ha detto qualcuno qui che una volta che c'è un numero, li martelliamo di telefonate che dopo un pò diventano scortesi. E poi perché non notificano il decreto sul portale? C'è la voce comunicazioni.


Ciao tutti,

Voi riesce vedere stato della cittadinanza sul Sito del Ministero dell'Interno ?

Grazie 

Ciao tutti,

Voi riesce vedere stato della cittadinanza sul Sito del Ministero dell'Interno ?

Grazie



Secondo me c'entra con i flussi perché iniziano a mandare le domande oggi.
http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/cittadinanza-stop-per-un-giorno-alle-domande-online-ci-sono-i-flussi.html

Ciao   redosabri,





Secondo me c'entra con i flussi perché iniziano a mandare le domande oggi.
http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/cittadinanza-stop-per-un-giorno-alle-domande-online-ci-sono-i-flussi.html

Cittadinanza. Stop per un giorno alle domande online, ci sono i flussi

Lo stop vale per tutta la sezione cittadinanza. Non solo, quindi, non sarà possibile presentare le domande, ma chi l’ha già fatto non potrà controllare a che punto è la sua pratica.


Grazie

Qualche giorno fa sul sito del ministero c'era scritto:

Per agevolare l'invio delle domande relative al decreto flussi 2016 la sezione Cittadinanza del portale non sarà disponibile dalle ore 18:00 del 16/02/2016 alle ore 09:00 del 18/02/2016

Cmq per arrivare alla propria pratica come detto in altri topic:

1.- fare il login
2.- copiare ed incollare questo link sulla barra degli indirizzi.
https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/lista_pratiche_sicitt

Ciao.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2016, 11:53:46 da Salger »

 Ciao ragazzi finalmente dopo 20 mesi
dalle verifiche effettuate risulta firmato il decreto di concessione della
cittadinanza. A breve riceverà all'indirizzo indicato nella domanda la
lettera di convocazione per la notifica del provvedimento.

lanky

@Alyalmasr sono alla firma dal 18 Dicembre, niente ancora
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2016, 12:44:45 da lanky »