Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

niente tutto apposto :P

Giovanna Istrefi auguri. Ma chi gestiva la tua pratica? Quanto hai messo dalla fase 5 al giuramento? Avrai capito che se hai tempo magari inserisci la tua storia nel topic storie e tempistiche, cosi magari ci dà un pò di coraggio.
Grazie

Il sito  non  funziona. 

speriamo che inzia a funzionare io ormai sono passati 40 giorni

rahman

  • ***
  • 116
Io con la mia pratica ho finito. Abbiamo fatto il giuramento il 25.01.2016
Per chi vuole può chiamare questo nr. sono molto gentili e se hanno tempo guardano a che punto è la pratica. 06465 47584
In bocca al lupo a tutti.
grazie giovanna istrefi .ho chiamato per quirisita signora a me detto che mia pratica manca diversi pareri pero lei no lusa quali pareri mancano.poi rispondere una domanda questo numero e' segretaria di ministero se signona contrulato mia domanda vol dire che mia domanda di cittadinanza adeso al ministero?grazie anticipo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

grazie giovanna istrefi .ho chiamato per quirisita signora a me detto che mia pratica manca diversi pareri pero lei no lusa quali pareri mancano.poi rispondere una domanda questo numero e' segretaria di ministero se signona contrulato mia domanda vol dire che mia domanda di cittadinanza adeso al ministero?grazie anticipo.

Che ti abbia risposto non vuol dire che per forza sia al Ministero. Quello che puoi fare è fare un accesso agli atti in Prefettura, non puoi diffidare il Ministero, dato che non sono passati i 730gg.

Quindi:
- Accesso agli atti in prefettura - ed attendi la risposta (30gg) prima di mandare un altra richiesta.
- Accertati su quali siano i pareri mancanti
- Sollecita coloro che non hanno dato i loro pareri.
- Se i pareri sono stati espressi, non ti resta che aspettare i 730gg. Si, puoi mandare una richiesta gentile di conclusione, ma dev'essere motivata, quindi se non hai un motivo valido, ti tocca aspettare. Le diffide al Ministero le devi fare una volta passati i 730gg.

Saluti

asif

 Ciao tuti
Oggi dopo 80 giorni
Graize tutti
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ciao tuti
Oggi dopo 80 giorni
Graize tutti
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Complimenti!
Visto che hai concluso entro i 730 giorni, per noi che attendiamo c'è ancora speranza! ;)

secondo voi io dal 22 dicembre che sto in ferma il sito non è ancora aggiornato si va dalla Prefettura può essere che pronto
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2016, 08:46:44 da Khalidinass »

Ciao Ragazzi,
State riscontrando problemi nell'accedere al sito del ministero dell'interno?
è da ieri che da parte mia il link npon mi porta da nessuna parte.

Un altra cosa. Faccio la stessa domanda già fatta. come fate a farvi rispondere al ministero quando chiamate? io ci provo da una settimana, il centralino mi passa l'ufficcio cittadinanaza ma in quel uffcio non mi risponde mai nessuno.
Squilla a vuoto per diversi minuti poi mi tocca riattacare.

Sono piu di 45 Giorni che sono alla firma ed sono passati già da 3 giorni i 730 giorni.
Cposa fare? Aspettare? Mandare difida di conclusione procedimento anche nel caso in cui sono in firma? anche perché loro ti rispondanno dicendo che la tyua pratica è agli organi competenti per la firma.
Boh!!!!
Attendo i vostri parreri.

Buon giorno a tutti, il nr. che vi ho dato e se non mi sbaglio quello della segr. di Morcone.
Dalla fase 5 alla 7 sono passati solo 10 gg. La gestione e della Sesti Miraglia.

Buon giorno a tutti, il nr. che vi ho dato e se non mi sbaglio quello della segr. di Morcone.
Dalla fase 5 alla 7 sono passati solo 10 gg. La gestione e della Sesti Miraglia.

Buongiorno, allora sei una dei pocchi fortunati. perché anchio sono con la Sestimiraglia e sono passati già 45 giorni che sono in fase 5.
Il numero che hai dato è tutto attaccato? 0646547584? oppure sono due numeri diversi?
da quello che so il 06465 è la segreteria dell'interno. 
Grazie.

Io sono in Germania e automaticamente ho messo il prefisso

Io sono in Germania e automaticamente ho messo il prefisso

Allora Grazie Giovanna per la precisione.

Jo89

Boh sono tra i tanti sfortunati a cui tutti i numeri del ministero che i diversi utenti hanno messo a disposizione   Sul forum o non rispondono mai o quando mi rispondono dicono scuse varie