Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao Tutti,

Ho appena controllato la mia pratica, è stato aggiornato a "Step 7", ero in attesa di firma del "15/12".

Grazie mille a questo forum che è sempre stato un grande supporto morale nel tutto percorso. Adesso manca
ultimo pezzo del traguardo.

In bocca al lupo a tutti.

Congratulazioni! Ricordate di riportare la tua storia nel topic "Storie tempistiche stati della pratica" indicando anche il dirigente che gestiva la tua pratica.
Grazie mille.

ce loho fatto  oggi, la mia fase e stata aggiornata dal  fase 5 alla fase 7 con la scrita il decreto di concessione e stata firmato, sono in corso l verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. successivamente sara contatto dalla prefettura per la notifica del provvedimento e  dovra poi recarsi presso il comune di residenza per il giuramento., dopo un bel messagio PEC alla  signora sestimiraglia,e ringraziamenti a igli8 per i suoi consigli tramite mail e tutti a voi altri

ITGem

Congratulazioni! Ricordate di riportare la tua storia nel topic "Storie tempistiche stati della pratica" indicando anche il dirigente che gestiva la tua pratica.
Grazie mille.

Grazie Mille, Certo..Sarà Fatto.

Auguri Ughera. Da quanto eri alla firma?

asif

Ciao iglli
Grazie risposta
Stato firmato 28-12-2015
Sito ancora fase 5
Mandato Mail pec Perfettura anche Minestro

Se ancora no aggiornato  Sito vuoldire che decreto no spedito Perfettura ??

ChiamiI'll Ministero, to dirai informatione esatta.

ChiamiI'll Ministero, to dirai informatione esatta.

Ciao Ragazzi,
Ma come fatte voi a parlare con qualcuno al ministrero?
è già la terza volta che chiamo e dal centralino chiedo l'ufficio cittadinanza, inoltrano la chiamata ma in ufficio cittadinanza squilla e non risponde mai nessuno.


Grazie a tutti.

Jo89

Ciao Ragazzi,
Ma come fatte voi a parlare con qualcuno al ministrero?
è già la terza volta che chiamo e dal centralino chiedo l'ufficio cittadinanza, inoltrano la chiamata ma in ufficio cittadinanza squilla e non risponde mai nessuno.


Grazie a tutti.

Uguale anche a me hanno ma spettato ieri 10 minuti al telefono e poi ho riattaccato

Jo89

Ciao Ragazzi,
Ma come fatte voi a parlare con qualcuno al ministrero?
è già la terza volta che chiamo e dal centralino chiedo l'ufficio cittadinanza, inoltrano la chiamata ma in ufficio cittadinanza squilla e non risponde mai nessuno.


Grazie a tutti.

Uguale anche a me, ho aspettato dieci minuti e poi ho riattaccato

Ciao iglli
Grazie risposta
Stato firmato 28-12-2015
Sito ancora fase 5
Mandato Mail pec Perfettura anche Minestro

Se ancora no aggiornato  Sito vuoldire che decreto no spedito Perfettura ??

Il sito può non essere aggiornato ma il tuo decreto può invece già essere in Prefettura. Contatta la prefettura. Chiama. Oppure attendi 30 giorni per la risposta alla PEC (dalla data in cui l'hai mandata).

Uguale anche a me, ho aspettato dieci minuti e poi ho riattaccato

E' prevedibile che non rispondano. Con più di 100 mila domande di cittadinanza all'anno, sicuramente il telefono squilla ininterrottamente a tutte le ore. Se avete da sollecitare, perche sono passati i tempi previsti, mandate una PEC o raccomandata. Comunque, se inviate solleciti, diffide, richieste al Ministero, prima dei 730 giorni, dopo 30-40 giorni da quando mandate la comunicazione (quindi, una volta che mandate una mail o raccomandata, dovete aspettare quei giorni per la risposta, è inutile mandare 1 a settimana), vi risponderanno con una lettera che vi arriverà a casa che in poche parole dice "ci vogliono 730 giorni, i tuoi non sono ancora passati, attendi".

E' prevedibile che non rispondano. Con più di 100 mila domande di cittadinanza all'anno, sicuramente il telefono squilla ininterrottamente a tutte le ore. Se avete da sollecitare, perche sono passati i tempi previsti, mandate una PEC o raccomandata. Comunque, se inviate solleciti, diffide, richieste al Ministero, prima dei 730 giorni, dopo 30-40 giorni da quando mandate la comunicazione (quindi, una volta che mandate una mail o raccomandata, dovete aspettare quei giorni per la risposta, è inutile mandare 1 a settimana), vi risponderanno con una lettera che vi arriverà a casa che in poche parole dice "ci vogliono 730 giorni, i tuoi non sono ancora passati, attendi".

Quindi se capisco bene rispondono a Random.
Perché ad alcuni hanno risposto e rispondono. Ad altri niente.
Posso anche immaginare la quantità di lavoro che hanno. però potrebbero anche rispondere e dire che non hanno tempo per le richieste. Solo cortesia. niente di più.
Comunque si aspetta.

Quindi se capisco bene rispondono a Random.
Perché ad alcuni hanno risposto e rispondono. Ad altri niente.
Posso anche immaginare la quantità di lavoro che hanno. però potrebbero anche rispondere e dire che non hanno tempo per le richieste. Solo cortesia. niente di più.
Comunque si aspetta.

Penso rispondano, ma dipenderà anche dalla pazienza e perseveranza di chi chiama. Se chiami tipo stalker prima o poi la linea la prendi. Penso facciano cosi quelli che hanno ottenuto una risposta...

niente ancora dal 22 dicembre :(

niente ancora dal 22 dicembre :(

Come ti aveva anticipato BillBoss: "ho notato che quelli che sono passati allo step 7 hanno aspettato più o meno 45 giorni".

Quindi, ad oggi, dal tuo step 5 del 22/12 sono passati 38 giorni. Attendi una settimana per arrivare ai 45 e poi agisci di conseguenza.

saluti.