Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

on ne posso piu 36 giorni che aspetto .mah

Salve ragazzi!
So di essere nel topic sbagliato, ma devo assoultamente avere delle risposte, visto che non ci sto capendo un bel niente. Oggi mi ha chiamato la prefettura dicendomi di venire e portare una marca da bollo da 16 euro. La signora, dopo avergli consegnato la marca da bollo, mi ha consegnato la fotocoppia del decreto e mi ha detto che l avrebbe mandato questa settimana in comune. Mo cosa devo fare?? Devo recarmi in comune subito?? Devo fissare un appuntamento? Grazie in anticipo per le risposte

Ziad

Ciao ragazzi......ce qualcuno che a presentato domanda per residenza alla prefettura di Modena ......se si come sono i responsabili del procedinento ???

Se ti hanno dato anche il decreto  devi andare domani mattina subito al comune, consegna la busta che ti hanno dato allla prefettura, l'oro poi ti lasciano appuntamento per fare il giuramento
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2016, 19:30:15 da Turi123 »


Salve ragazzi!
So di essere nel topic sbagliato, ma devo assoultamente avere delle risposte, visto che non ci sto capendo un bel niente. Oggi mi ha chiamato la prefettura dicendomi di venire e portare una marca da bollo da 16 euro. La signora, dopo avergli consegnato la marca da bollo, mi ha consegnato la fotocoppia del decreto e mi ha detto che l avrebbe mandato questa settimana in comune. Mo cosa devo fare?? Devo recarmi in comune subito?? Devo fissare un appuntamento? Grazie in anticipo per le risposte

Se il decreto lo mandano loro tramite la posta , aspetta un paio di giorni e poi vai a comune e chiedi se arrivato da loro
Spero che abita in un comune piccolo che fanno presto

Il decreto lo mandano loro... A me è stato consegnato solo la fotocoppia del decreto con il bollo da 16 euro. Quindi devo aspettare un paio di giorni e presentarmi al comune? Comunque il mio comune è piccolo, non ci dovrebbero essere problemi

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Salve ragazzi!
So di essere nel topic sbagliato, ma devo assoultamente avere delle risposte, visto che non ci sto capendo un bel niente. Oggi mi ha chiamato la prefettura dicendomi di venire e portare una marca da bollo da 16 euro. La signora, dopo avergli consegnato la marca da bollo, mi ha consegnato la fotocoppia del decreto e mi ha detto che l avrebbe mandato questa settimana in comune. Mo cosa devo fare?? Devo recarmi in comune subito?? Devo fissare un appuntamento? Grazie in anticipo per le risposte

Aspetta una settimana che il decreto arrivi in comune e poi presentati per fissare l'appuntamento per il giuramento.

asif

 
Ciao a tutti,
14 genaio 2016  ho ricevuto la lettera del Quirinale; Al riguardo, le comunico che il decreto di concessione stato firmato 28/12/2015
Io sono fase 5  11/11/2015
Sito Minestro sempre fase 5
Cosa fare??
Mandato Mail  Perfettura 19/01/2016
 Perfettura risposto che Ancora no recivuto decreto
No cambiato Sito ,
Sempre fase 5



igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

Ciao a tutti,
14 genaio 2016  ho ricevuto la lettera del Quirinale; Al riguardo, le comunico che il decreto di concessione stato firmato 28/12/2015
Io sono fase 5  11/11/2015
Sito Minestro sempre fase 5
Cosa fare??
Mandato Mail  Perfettura 19/01/2016
 Perfettura risposto che Ancora no recivuto decreto
No cambiato Sito ,
Sempre fase 5

Invia una Pec alla dirigente del ministero affinché trasmetta il decreto alla prefettura essendo già stato firmato in data 28/12/2015 dal PDR

io sto su la fase 5,  da 18decembre15,ma dicono ci vuole una quarantina di giorni massimo.  fino quando devo aspettare. metta marzo scade il famoso 730 giorni, qualcuno hai qualche numero che posso chiamare?

io sto su la fase 5,  da 18decembre15,ma dicono ci vuole una quarantina di giorni massimo.  fino quando devo aspettare. metta marzo scade il famoso 730 giorni, qualcuno hai qualche numero che posso chiamare?
di nuovo il sito SICITT Non funziona,

secondo me non c'etra niente SCITT con l aggiornamento

Jo89

Uno ci spera fino in fondo. Io ad esempio é da aprile 2014 che sono sempre alla prima fase 🙁😞

Ziad

Pensa che io e dal 4\12\13 che sono in fase 1 (da due anni e due mesi quasi) roba da matti ormai sto perdendo la pazienza  :'(  :'(

Pensa che io e dal 4\12\13 che sono in fase 1 (da due anni e due mesi quasi) roba da matti ormai sto perdendo la pazienza  :'(  :'(

Ciao Ziad,
ma se stai in fase 1 da più di due anni dovresti fare accesso agli atti.  perché non hanno motivo di tenere la tua pratica per due anni in uno stato.
Al posto tuo manderei una richiesta di accesso agli atti.