Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

domani provo chiamare prefettura  si me rispondono chiamata...cosa me dicono.....grazie 1000 sumadinac

domani provo chiamare prefettura  si me rispondono chiamata...cosa me dicono.....grazie 1000 sumadinac

Intanto manda una mail e poi prova al telefono.
Ma tu ai cambiato residenza mentre aspetavi la cittadinanza?

buonasera ragazzi,,,sono pena passato a step 7,,,,,Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente........addeso cosa posso fare avanti.vado a  prefettura o aspetto la notifica.grazie...
scusi da quando il tempo che stai aspettare inferma grazie

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
 io ero alla firma 2/12/15 il mio prefetura e brescia pero il cumune  di residenza danno apuntamento entro una sattimana . adesso quanto devo asppetare?

non cambiato mai ultimi 10 anni di residenza e  regolare...scusa me cosa vuol dire questa domanda .grazie sumadinac..

khalidinass....sona a firma dal 02-12-2015.....

la mia in ferma dal 22 dicembre fino adesso non c'è niente però 10 giorni fa mandato email al Quirinale non c'è nessuna risposta
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2016, 21:24:59 da Khalidinass »

non cambiato mai ultimi 10 anni di residenza e  regolare...scusa me cosa vuol dire questa domanda .grazie sumadinac..
E perche delle volte controllano la residenza per sapere dove inviare il decreto succede che le persone cambiano residenza senza comunicare alla Prefettura.

ciao Maroon,,,ho cercato il numero ma nn l'ho trovato...qnd avrai l'accesso agli atti?speriamo di avanzare presto con la pratica!!!
Ciao Kikich,
Hai per caso fatto l'accesso agli atti in questi giorni? Hai novità?
Grazie

ciao ,sono alla firma da 10/12/2015 ,cosa devo fare per velocezare.?

Ciao lodi niente  da fare perché si tu vai in tua  prefettura  e chiede informazioni sulla tua pratica ti  dicono  chi  è già firmato  il decreto  come successo  a me

grazie mehdioc,

Io penso  si tu vai di persona meglio  chi chiami perché  quando  chiami  di dicono vai sul sito ministero tu guardi loro  orari  e vai da loro come fatto io e buca  lupo

Finalmente sono arrivato allo step 7  :D ;D
Grazie di tutto per le risposte che mi avete dato e buona fortuna

ciao a tutti! Rega sono in fase 5 dal 18/11/15, oggi ho chiamato il ministero, mi hanno risposto che il mio decreto non è stato ancora firmato. Secondo voi, cosa dovrei fare?
grazie in anticipo!