Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciaooooo ragazzi finalmente ho ritirato il decreto oggi ;D ;D ;D ;...e fissato il giuramento a prima settimana di febbraio 2016...

domanda presentata 31.05.2013
dopo 2 anni e 2 mesi in fase 5 e poi direttamente in fase 7 .....27.11.2015
23.12.2015 notifica dell decreto....


direi che fase 6 non esiste più...........grazie a tutti e tanti augur quelli che aspettano ... ;) ;) ;) :D ;D


Fase 5:  03/11/15: Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Fase 7:  14/12/15:  Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ho chiamato la prefettura di Verona in data 23/12/15, mi hanno detto che il decreto è stato già spedito nel comune di residenza.
È difficile sapere con esattezza quando è stato firmato il decreto.
benjibenji

Ciao :tutti devo mandare un mail al quirinale ma no losso cosa scrivere per testo. Per la firma qualcuno mi aiuta .graziiiiiiiiie.

io sono nella fase 5 e ora  sto aspettando dal 22 dicembre 2015 per la firma

e solo che a differenza di vuoi e che ho mandato la diffida il 10 dicembre e la mia fase e cambiata da 2 alla 5 fase in dieci giorni

Ciao :tutti devo mandare un mail al quirinale ma no losso cosa scrivere per testo. Per la firma qualcuno mi aiuta .graziiiiiiiiie.

 Questo e ilnumero del Quirinale fatti passare l'ufficio cittadinanze  06 46991
Qui li puoi contatare  https://servizi.quirinale.it/webmail/
Potresti scrivere tipo cosi:

La sottoscritta / Il sottoscritto

Nome, Cognome, data e luogo di nascita, C.F....., residente in ......in data ........... ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f  della legge 5 febbraio 1992, n.91 presso la Prefettura di .........    avente numero di protocollo .....
La mia istanza dal giorno .......risulta essere in fase.....con la dicitura.....sono qui per chiedervi informazioni su di essa.

Colgo l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti

nome e cognome

 


io cosa dovrei fare per ora?

Grazie mille.

Ciao a tutti. ..io sono in step 5 da 2 dicembre..fino addesso.non ancora cambiata...qualcuno stato passato questi giorni da step 5...grazie...

Cia o jaswid anch'io sono al Step 5 da 23/11/15 per la firma c'è vuole almeno 45 giorni dopo Step 5 va direta mente al Step 7 come sosceso a tutti alora ciao ci sentiamo quando c'è  qualche novità ok

Grazie 1000...Mehdioc per la risposta..

dite che e troppo presto per mandare email al quirinale?fase 5 dal 23 dicembre 2015

Ciao Haiman fai passare ancora 7 giorni e mandi una e-mail al quirinale si vuoi poi mandarla anche adesso tanto non perdi niente

Ciao Latifa1983;quando tempo sei in firma grazie ?