Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ma tu sei siguro che non e piu il consolato a Londra il tuo referente della pratica?
Prova ad inviare questo modulo  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

seguendo questa procedura  per invio pec e li troverai anche indirizzi mail  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
manda sia alla prefettura che consolato e al ministero


tienci aggiornati



ciao,

ho chiamato il consulato ma mi hanno detto che loro non hanno nessuna informazione e che e tutto nella prefettura in italia.
Sto tentando di chiamare la prefettura ma purtruppo nessuna risposta.
il mio avvocato dice che solo dopo natale e anno nuovo che possiamo avere novita, come ho gia detto e un idiota che mi sta prendendo in giro.ma va be ormai...
Adesso il probelma e que sto tentando di trasferire l iscrizione al AIRE della mia moglie in Brasile, dove abitamo adesso, cosi la notifica ci arriva qua e non a Londra, solo che ci deve aspettare minimo 180 giorni prima di poter confirmar la trasferenza del iscrizione da Londra per Sao paulo...e un CAOS hhhh..mando email, chiamo e niente....
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2015, 14:48:04 da sidiahmed »

Ma tu sei siguro che non e piu il consolato a Londra il tuo referente della pratica?
Prova ad inviare questo modulo  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

seguendo questa procedura  per invio pec e li troverai anche indirizzi mail  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
manda sia alla prefettura che consolato e al ministero


tienci aggiornati



ciao,

ho chiamato il consulato ma mi hanno detto che loro non hanno nessuna informazione e che e tutto nella prefettura in italia.
Sto tentando di chiamare la prefettura ma purtruppo nessuna risposta.
il mio avvocato dice che solo dopo natale e anno nuovo che possiamo avere novita, come ho gia detto e un idiota che mi sta prendendo in giro.ma va be ormai...
Adesso il probelma e que sto tentando di trasferire l iscrizione al AIRE della mia moglie in Brasile, dove abitamo adesso, cosi la notifica ci arriva qua e non a Londra, solo che ci deve aspettare minimo 180 giorni prima di poter confirmar la trasferenza del iscrizione da Londra per Sao paulo...e un CAOS hhhh..mando email, chiamo e niente....



Se la tua pratica e in prefettura con il modulo che ti ho deto di fare e la procedura pec  per inviare http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
sono obligati di risponderti telo dico per averlo provato nei giorni scorsi.



Ciao Ragazzi,
Qualcuno sa se ci sono le firme in questi giorni prima di natale?
Oppure bisognera aspettare dopo le feste natalizie per le prossime firme?.
Poi un' altra domanda. è confermato che lo Step 6 viene saltato? si passa direttamente dal Step 5 al Step 7?

Grazie a chi mi risponde.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao Ragazzi,
Qualcuno sa se ci sono le firme in questi giorni prima di natale?
Oppure bisognera aspettare dopo le feste natalizie per le prossime firme?.
Poi un' altra domanda. è confermato che lo Step 6 viene saltato? si passa direttamente dal Step 5 al Step 7?

Grazie a chi mi risponde.

Nessuno può sapere di preciso se ci possono essere le firme oppure no; dipende tutto da come è "girato" il consigliere del PDR che firma i decreti. Se non va in ferie prima e lavora anche la prossima settimana può darsi che ci siano le firme altrimenti bisogna aspettare gennaio. Quindi, c'è solo da aspettare e sperare.
Kmq, la fase 6 per alcuni compare, per altri no, ciò vuole dire che quando uno vede scritto la frase " il decreto è stato firmato......" vuole dire che il suo decreto è in prefettura e deve aspettare la notifica.

oggi ho ricevuto mail da la prefetura con il codice k. ho fatto la rigestrazione sull portale . la domanda di  mia MOGLIE DOPO 2 anni e 3 mesi e ancora in istruttoria. devo mandare un diffida subito ma a tutti enti o solo la prefetura ? grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
oggi ho ricevuto mail da la prefetura con il codice k. ho fatto la rigestrazione sull portale . la domanda di  mia MOGLIE DOPO 2 anni e 3 mesi e ancora in istruttoria. devo mandare un diffida subito ma a tutti enti o solo la prefetura ? grazie
Devi mandare la diffida sia alla prefettura che al ministero.

Ciao ragazzi !sono alla firma  dal. 3/12/2015 Qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole per la firma ?

asif

Ciao ragazzi !sono alla firma  dal. 1211/2015 Qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole per la firma ?

ciao asif ci vuole circa da 20 a 60 giorni ...il mio e stato firmato dopo 36 giorni quindi sei vicino.....auguri



Grazie mille: da igli88

 Ciao tutti ragazzi ma cosa significa questo mail
dalle verifiche effettuate la sua istanza risulta regolarmente in
istruttoria.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao tutti ragazzi ma cosa significa questo mail
dalle verifiche effettuate la sua istanza risulta regolarmente in
istruttoria.
Vuole dire niente, cioè che stanno lavorando la tua pratica e che in pratica non lo hanno ancora conclusa.