Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao ragazzi. ho fatto la domanda a maggio di quest'anno. stavo allo step 1 fino a metà di novembre poi sembra che ha saltato subito allo step 6 intorno al 25/11 (dico intorno perchè nn controllavo il sito tipo 2-3 settimane, può darsi che mi sono persa qualche aggiornamento). e da oggi sono allo step 7.
ho fatto la domanda a trieste dove risiedo (comunque sembra che a ts sono molto veloci).
in bocca al lupo a tutti!!!

E dinuovo non funziona il sito!!!

E dinuovo non funziona il sito!!!

Funziona adesso!

ciao annuzza volevo sapere se hai ritirato il decreto da prefettura di trieste....io ero stamattina a prefettura mi hanno detto che devo aspettare la lettera e poi potro andare a ritirare.....il decreto....ciao e auguri

ciao annuzza volevo sapere se hai ritirato il decreto da prefettura di trieste....io ero stamattina a prefettura mi hanno detto che devo aspettare la lettera e poi potro andare a ritirare.....il decreto....ciao e auguri
non ci sono andata oggi, passerò lunedì. ma comunque credo che mi diranno la stessa cosa. in ogni caso, ti farò sapere.

oky grazie ...e auguri..per.lunedi

Ciao ragazzi oggi sono passato in fase 7 dopo 50 gg in fase di firma

auguri abdelatif, secondo me la tua pratica e stata firmata molto tempo fa solo il tuo responsabile non l' ha aggiornato sul sito, comunque siamo molto vicini al traguardo. 

Ciao ragazzi, io sono sempre nel step 5 dal 3 novembre, nn so cosa fare? Come avevo scritto un paio di giorn fà che io avevo chiamato la prefettura dove resiedo e mi stato detto che la mia cittadinanza e stata firmata.la mia domanda: perche sul sito risulta sempre step 5? Ma e normale o sbaglio?

or mai tutto e normale....anche a me successo stessa cosa...il decreto stato firmato 20 novembre ..ma non risultava sul sito...mentre prefettura diceva di si....e poi il 9 dicembre ho visto anche sul sito...ma sto aspettando la notifica della prefettura chi sa quando...arriva......auguri a tutti...ciao

Ciao ragazzi, io sono sempre nel step 5 dal 3 novembre, nn so cosa fare? Come avevo scritto un paio di giorn fà che io avevo chiamato la prefettura dove resiedo e mi stato detto che la mia cittadinanza e stata firmata.la mia domanda: perche sul sito risulta sempre step 5? Ma e normale o sbaglio?

Sei quasi al traguardo abbia ancora un po di pazienza comunqe quelo che ti e stato riferito e vero
stato 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
La prefettura sta aspetando le ultime procedure per poter provedere alla notifica.
Sto lavorando su un modulo che potra essere usato nelle fasi conclusive penso che per fine anno sara pronto ci sarano altri moduli poi spiegero meglio.

Grazie molto sumadinac

Sei quasi al traguardo abbia ancora un po di pazienza comunqe quelo che ti e stato riferito e vero
stato 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
La prefettura sta aspetando le ultime procedure per poter provedere alla notifica.
Sto lavorando su un modulo che potra essere usato nelle fasi conclusive penso che per fine anno sara pronto ci sarano altri moduli poi spiegero meglio.

Grazie in anticipo Sumadinac.

Ciao Ragazzi,
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quanti per le informazioni che vengono date e che sono di grande aiuto.
Il mio caso e semplice, solo que sta prendendo troppo tempo.
Ho presentato la domando in 06/2013 nel Consolato a Londra e dopo quasi 2 anni sono passato dal Art3 per l Art5 solo che da piu di un mese che ci sono nel FAMOSO Art 5.
Per il momento abito fuori del italia perció ho pensato di fare un avvocato per seguire la mia pratica caso mai saranno qualche complicazioni, solo que quest ultimo non mi sta aiutando troppo e per dire la verita non sta servendo a niente.
da una settimana que sto tentando di entrare in contato con la Prefettura di Bologna, dove avevo la residenza e dove sta la mia pratica, solo che nessuno risponde al telefono.

Grazie a tutti.

Abraci.

Ciao Ragazzi,
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quanti per le informazioni che vengono date e che sono di grande aiuto.
Il mio caso e semplice, solo que sta prendendo troppo tempo.
Ho presentato la domando in 06/2013 nel Consolato a Londra e dopo quasi 2 anni sono passato dal Art3 per l Art5 solo che da piu di un mese che ci sono nel FAMOSO Art 5.
Per il momento abito fuori del italia perció ho pensato di fare un avvocato per seguire la mia pratica caso mai saranno qualche complicazioni, solo que quest ultimo non mi sta aiutando troppo e per dire la verita non sta servendo a niente.
da una settimana que sto tentando di entrare in contato con la Prefettura di Bologna, dove avevo la residenza e dove sta la mia pratica, solo che nessuno risponde al telefono.

Grazie a tutti.

Abraci.

Ma tu sei siguro che non e piu il consolato a Londra il tuo referente della pratica?
Prova ad inviare questo modulo  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

seguendo questa procedura  per invio pec e li troverai anche indirizzi mail  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
manda sia alla prefettura che consolato e al ministero


tienci aggiornati



Ciao ragazzi, ecco finalmente...... propio adesso sono passato al step 7 .auguri a tutti e bon chance