Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Anche la mia e stata firmata oggi dopo circa 1 mese :) grazie per il sostegno e buona fortuna a tutti

Ciao a tutti! Io ero nello Step 5 dal 5/10 e il sito mi si è aggiornato venerdì scorso  (ho guardato alle 9 ma nulla, poi alle 10.15 il decreto era stato firmato!!)

Quindi ho aspettato 38 giorni.
Premetto che di base mi sento sfigato, in quanto io avevo fatto richiesta il 23/07/2012 . Tutti i membri della mia famiglia l'hanno ottenuta prima di me (che comunque non sono ancora cittadino IT) E potete immaginare come mi sia sentito, soprattutto perché io ero l unico a cui davvero serviva il prima possibile.

L'importante è avercela fatta!!
E quando leggo di gente che l ha presentata il 28/10 mi viene un sorriso.
Aspettate almeno i canonici 30 giorni, poi andate in prefettura a rompere le palle. Chiamare  (come molti hanno fatto) serve a poco. Se ci tenete, andateci direttamente.

Ps. Ho notato che il sito si aggiorna tendenzialmente il venerdì. Domani qualcuno si voi sarà più felice di oggi  ;)

Ciao a tutti! Io ero nello Step 5 dal 5/10 e il sito mi si è aggiornato venerdì scorso  (ho guardato alle 9 ma nulla, poi alle 10.15 il decreto era stato firmato!!)

Quindi ho aspettato 38 giorni.
Premetto che di base mi sento sfigato, in quanto io avevo fatto richiesta il 23/07/2012 . Tutti i membri della mia famiglia l'hanno ottenuta prima di me (che comunque non sono ancora cittadino IT) E potete immaginare come mi sia sentito, soprattutto perché io ero l unico a cui davvero serviva il prima possibile.

L'importante è avercela fatta!!
E quando leggo di gente che l ha presentata il 28/10 mi viene un sorriso.
Aspettate almeno i canonici 30 giorni, poi andate in prefettura a rompere le palle. Chiamare  (come molti hanno fatto) serve a poco. Se ci tenete, andateci direttamente.

Ps. Ho notato che il sito si aggiorna tendenzialmente il venerdì. Domani qualcuno si voi sarà più felice di oggi  ;)

Ciao!! Innanzitutto ti faccio I miei auguri.
 Allora visto ke haI parlato d gente ke aspetta la Firma dl 28/10 dicendo ke ti viene un sorriso, il sorriso viene anke a me di fatto xke' ho conosciuto gente ke erano in Firma dl 28 proprio cm me e fatalità il loro decreto è stato firmato. Perciò ti viene spontaneo kiederti "ma allora forse anke il mio sarà stato firmato?" Vedi nn centrano I famosi 30 o 40 giorni alla fine è solo fortuna.
x qnt alla prefettura avere qlk informazione in più nn nuoce. Va bn ke nn mi sn stati d gran aiuto xo' ke mi abbiano risposto è già un qualcosa :)

Ciao
Paso 6 del 28/10
Grazie
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 17:28:00 da laurandre »

Ciao
Paso 6 hoy del 28/10
Grazie

Salve, scusati io da 2008 che ho presentato la domanda della cittadinanza e fin ora niete! Cosa devo fare grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Complimenti e Congratulazioni Ragazzi...
voi che siete passati alla fase 7 riportate gentilmente la vostra storia nel topic "Storie Tempistiche stati della pratica", che trovate anche sotto la mia firma, come hanno fatto gli altri utenti che sono arrivati alla fase 7. Può essere utile ai futuri utenti del forum. Grazie!

Ciao
Paso 6 del 28/10
l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.

Ciao!! Innanzitutto ti faccio I miei auguri.
 Allora visto ke haI parlato d gente ke aspetta la Firma dl 28/10 dicendo ke ti viene un sorriso, il sorriso viene anke a me di fatto xke' ho conosciuto gente ke erano in Firma dl 28 proprio cm me e fatalità il loro decreto è stato firmato. Perciò ti viene spontaneo kiederti "ma allora forse anke il mio sarà stato firmato?" Vedi nn centrano I famosi 30 o 40 giorni alla fine è solo fortuna.
x qnt alla prefettura avere qlk informazione in più nn nuoce. Va bn ke nn mi sn stati d gran aiuto xo' ke mi abbiano risposto è già un qualcosa :)

Eccomi Sara... beh, le domande in merito a stato 5 al 28/10 le ho letto ancora prima di aver avuto l'aggiornamento del mio stato  (che era al 5 ben 23 giorni prima. E in quel momento ti assicuro che non sorridevo nemmeno)

Io attualmente studio Economia a Genova. L'estate scorsa avrei voluto andare a Londra a studiare e mi è stato negato il visto!! 😤😠    Risiedo regolarmente in Italia da oltre 16 anni e non vedo l'ora di essere ufficialmente ANCHE cittadino italiano, oltre che albanese.

Altro che scrivere sull'altro Topic,  io scriverò proprio un libro autobiografico.
@Igli88 appena avrò fatto il giuramento, garantisco che riporterò la mia odissea. Per ora sono "solo alla fase 6"

Ps. Vi devo proprio confessare che leggere commenti, in questo forum, ben lontani da quello che è l'italiano, mi fa venire ancora più rabbia per il fatto che io abbia dovuto aspettare così tanto per questa cittadinanza.

Ormai, poi, coi nuovi decreti di cui ho sentito la regalano.

Poi ci sono io... quasi 17 anni di soggiorno regolare, mai mezza denuncia; volontariato persino in croce bianca e centri estivi, attività di servizio civile regionale (perché il nazionale lo può fare solo chi è cittadino UE,ovviamente), plurivincitore di borse di studio scolastiche e universitarie, ecc ecc

Traete pure le conclusioni che volete, ma avrei già potuto essere in Erasmus in Irlanda, per dirvene una...

you13

Ragazzi il mio decreto stato fermato oggi al 11.00 viava da 23/10

tini

Anche io uguale. Ero in firma dal 23/10. Oggi la pratica e arrivata al punto 7. Grandeeeee.

Anche io uguale. Ero in firma dal 23/10. Oggi la pratica e arrivata al punto 7. Grandeeeee.

ciao tini che gestisce tua pratica io dal 21/10 chi sto in firma ancora niente

Ragazzi il mio decreto stato fermato oggi al 11.00 viava da 23/10
ciao you13 chi gestisce tua pratica io sto in firma dal 21/10 anccora niente

you13

Ciao Abdelatif  era Danila.congia e boca lupo

Ciao Abdelatif  era Danila.congia e boca lupo
grazie you13 io con la formichi