Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ho controllato stamattina e ancora nulla.
Ho visto che durante le firme si possono mandare diffide/mail al Quirinale.

Io pensavo di attendere fino a venerdì e poi mandare?!

Voi cosa mi consigliate?

Salve a  tutti Viso che fanno le verifiche propedeutiche come e scritto sul sito  qualcuno  lo sa quanto dura questa frase + - grazie ai moderatori e a tutti.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2015, 10:57:15 da Kosovari »

 8),per quelli k aspettano la firma,,dal 04/10 ,,ho scritto con pec alla prefettura di milano,,e m hanno risposto k il mio e stato firmato il 02/11,,anche se sul sito d interno sono sempre al punto 5,,ora aspetto la notifica,,mettero la mia storia sul topic di cronologia d attesa,,,grazie mille  a l ideatore di sto forum,,e un grand lavoro,,

@tutti
Ciao ragazzi a qualcuno di voi è stato firmato il decreto questa settimana ?
Aggiornateci . Dal 28/ 10 che sono alla firma.

@tutti
Ciao ragazzi a qualcuno di voi è stato firmato il decreto questa settimana ?
Aggiornateci . Dal 28/ 10 che sono alla firma.
ciao io dal 21/10 ancora niente ho chiamato quirinale venerdì scorso una signora gentile me ha detto da loro none arrivato niente

Ciao a tutti io aspettavo la firma dal 08/10 e oggi mi e arrivata una lettera dal quirinale  che il mio decreto e stato firmato il 03/11 😆😆😆😆 anche se sul sito del ministero dell interno  apare ancora la scritta ""sono stati acquisiti i pareri necessari.....................""""" la damanda è : adesso che il decreto è stato firmato cosa faccio??!!!! Servono dei doccumenti dal mio paese d'origine??!  Aiutatemi  😢😢

@rachidaa
Non c e niente da fare. Vedrai che fin alla prossima settimana aggiorneranno il sito.

@rachidaa
Scusa la lettera del Quirinale t è arrivata via mail o posta normale. Strano nel senso che nessuno ad oggi ha mai fatto caso di un eventuale lettera. Aggiornaci

@rachidaa
Scusa la lettera del Quirinale t è arrivata via mail o posta normale. Strano nel senso che nessuno ad oggi ha mai fatto caso di un eventuale lettera. Aggiornaci

La lettera del Quirinale non fa parte del iter della richiesta di cittadinanza, se tu chiedi informazione al Quirinale su la tua pratica loro ti rispondono con una lettera scritta sullo stato da loro,ma è indipendente non serve per accelerare nulla.


@tutti
Ciao ragazzi a qualcuno di voi è stato firmato il decreto questa settimana ?
Aggiornateci . Dal 28/ 10 che sono alla firma.


Ciao! Pure io sn alla firma dl 28/10 e fino ad adesso nessuna novità.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ragazzi,
Voi che passate alla fase 7 o che arriverete fra poco alla fase 7, ricordate di riportare la vostra storia nel TOPIC "storie tempistiche stati della pratica". È una cosa utile per i futuri utenti di questo forum.
Grazie mille!

Ciao
la mia cittadinanza anche per la firma
dal giorno 28/10, e presentato da ottobre 2013 in Spagna. qualcuno nella mia situazione? sapere come fare per il giuramento presso il Consolato di Madrid? Mi è stato detto che giura solo due volte all'anno, grazie

@sara88
Dai che anch io sono alla firma dal 28/10
Fra poco sarà la volta buona per noi. Teniamoci aggiornato

ciao ragazzi
eccomi finalmente!
dal 8 di ottobre aspettavo la notifica e finalmente e arrivata !
la llettera è stata firmata 23 ottobre ,spedita 29 ottobre e io lo ricevuta il 10 novembre.
con questa lettera,marca da bollo da 16€ più atestato di soggiorno e documento di identità tutto in corso di validità  mi devo presentare alla prefettura di Roma / abito a Roma / e ogni martedi loro danno i decreti.
quindi martedi prossimo vado a ritirare il decreto..... ditemi..... il giuramento sarà fatto subito ? o all comune ?

ciao ragazzi
eccomi finalmente!
dal 8 di ottobre aspettavo la notifica e finalmente e arrivata !
la llettera è stata firmata 23 ottobre ,spedita 29 ottobre e io lo ricevuta il 10 novembre.
con questa lettera,marca da bollo da 16€ più atestato di soggiorno e documento di identità tutto in corso di validità  mi devo presentare alla prefettura di Roma / abito a Roma / e ogni martedi loro danno i decreti.
quindi martedi prossimo vado a ritirare il decreto..... ditemi..... il giuramento sarà fatto subito ? o all comune ?

 Il giuramento sarà fatto in comune, ma prima devi prendere un'appuntamento.