Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

buongiorno, oggi invece lo stato della pratica: "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."
vi tengo aggiornati...scrivetemi se avete qualche news

auguri andi_tirona sei in fase4 (il peggio e passato), voglio chiederti qualche info (quanto hai fatto la domanda di cittadinanza? e si hai mandato diffida o sollecito con pec ,raccomandatati , tel..... che se occupa della tua pratica aroma) grazie ,chiedo scusa .

ciao amiral, ho mandato una pec e una difida al ministero, non specificando nomi e utilizando i moduli che ho trovato qua...

ciao amiral, ho mandato una pec e una difida al ministero, non specificando nomi e utilizando i moduli che ho trovato qua...

grazie andi_tirona per la risposta .

mrcog

Qualche giorno fa ho fatto la richiesta al quirinale per verificare se il decreto è stato firmato dal Presidente o delegato. Ieri arrivata la risposta che "Il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto all Presidenza della repubblica." Vuol dire, da quello che capito io che, in due settimane, dal momento quando la prattica è passata in stato 5 fino alla data di risposta, il decreto non è ancora firmato dal responsabile del Ministero e trasmesso alla Presidenza. Non rimane altro che attendere... :(

Ciao mrcog ,a qualle indirizzo pec o numero di fax hai fatto richiesta? giusto per provarci anch'io,grazie!

mrcog

Ciao mrcog ,a qualle indirizzo pec o numero di fax hai fatto richiesta? giusto per provarci anch'io,grazie!
Ciao l'ha fatto sul sito del quirinale, https://servizi.quirinale.it/webmail/ .
Ti consiglierei personalmente di aspettare almeno 3 settimane (o a dirittura 4) dal momento di passaggio in stato 5 prima di inviare la richiesta, per avere piu probabilità di ottenere la data della firma dal Presidente o delegato.

Ciao l'ha fatto sul sito del quirinale, https://servizi.quirinale.it/webmail/ .
Ti consiglierei personalmente di aspettare almeno 3 settimane (o a dirittura 4) dal momento di passaggio in stato 5 prima di inviare la richiesta, per avere piu probabilità di ottenere la data della firma dal Presidente o delegato.

Grazie mille, proverò!

ciao....Sto anche aspettando da 24/09/2015 per la firma. ma ancora niente.

Ciao tutti,
Mrcog,
Si prega di fatto il Quirinale ha risposto tramite posta o hanno mandato una lettera a casa tua ?

grazie ai preziosi consigli di questo sito ...oggi sono passato a

 "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

grazie ai preziosi consigli di questo sito ...oggi sono passato a

 "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
[/quote                                                                                                                                                                                                                           

 tanti auguri tazantrax. scusami vorrei chiedere quanti giorni hai aspettato per la firma? grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
grazie ai preziosi consigli di questo sito ...oggi sono passato a

 "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

Congratulazioni e ricordati di riportare la tua storia nel topic "storie tempistiche stati della pratica"
Grazie!!

grazie ai preziosi consigli di questo sito ...oggi sono passato a

 "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
[/quote                                                                                                                                                                                                                           

 tanti auguri tazantrax. scusami vorrei chiedere quanti giorni hai aspettato per la firma? grazie

Ho aspettato 4 settimane tonde tonde ...

Congratulazioni e ricordati di riportare la tua storia nel topic "storie tempistiche stati della pratica"
Grazie!!

Grazie! sicuramente la riporterò una volta che saprò quando farò il giuramento, spero contribuire anch'io con la mia di storia per tutti quelli che si trovano nel dubbio se o no fare diffide,chiedere o no informazione ecc ecc

ciao tutti.... i sono dell 24/09/2015 fase 5......dopo questa data qualcuno ha passato da fase 5 al fase 6 o 7. quanto tempo ancora ....fino oggi fase 5